View Full Version : inciviltà italica e nazionale
TOWERTORRE
23-06-2006, 21:07
Lo metto in politica perché ha delle implicazioni politiche...
Roma, 20:40
REFERENDUM: VIMINALE ESCLUDE RINVIO SPOGLIO PER PARTITA
Non ci sara' alcun rinvio dello spoglio per il referendum costituzionale, lunedi' prossimo, per la concomitanza con la partita della Nazionale contro l'Australia, ai Mondiali. Lo fa sapere il Viminale. "Lunedi' 26 giugno - si legge in una nota - i seggi del referendum chiuderanno alle ore 15 e subito dopo, come previsto dalla legge, cominceranno le operazioni di scrutinio che dovranno proseguire senza interruzioni. Poco dopo, alle ore 17, avra' pero' inizio la partita Italia-Australia, determinando una 'delicata' sovrapposizione. Il ministero dell'Interno - prosegue la nota del Viminale - ha quindi inviato una circolare a tutti i prefetti affinche' vi sia una garbata ma ferma opera di sensibilizzazione sui presidenti delle sezioni elettorali, in modo da evitare qualunque interferenza dovuta alla, pur comprensibile, aspirazione degli scrutatori di seguire la partita tifando per la Nazionale".
fonte: repubblica on line
ecco, solo in italia può succedere che occorra una smentita ufficiale, solo in italia qualcuno può pensare di rimandare gli scrutinii di un referendum così importante solo per una stupida partita! Spero vivamente che la nazionale perda, che venga schiacciata, umiliata! Sti imbecilli e coglioni devono andare a casa, anzi, a quel paese! Che schifo, il rischio di un paese immobilizzato per una partita! Per 10 coglioni che corrono dietro a un pallone e un altro che sta fermo e li guarda! Più un altro imbecille che bestemmia in panchina! Che schifo! Che venga la sconfitta!
ReverendoMr.Manson
23-06-2006, 21:17
Spero vivamente che la nazionale perda, che venga schiacciata, umiliata! Sti imbecilli e coglioni devono andare a casa, anzi, a quel paese!
:nonsifa: :mad:
Per tutto il resto sono daccordo ;)
ecco, solo in italia può succedere che occorra una smentita ufficiale, solo in italia qualcuno può pensare di rimandare gli scrutinii di un referendum così importante solo per una stupida partita!
Bè, può essere stupida quanto credi, ma 22 milioni di telespettatori sono sempre tanti
Spero vivamente che la nazionale perda, che venga schiacciata, umiliata! Sti imbecilli e coglioni devono andare a casa, anzi, a quel paese! Che schifo, il rischio di un paese immobilizzato per una partita! Per 10 coglioni che corrono dietro a un pallone e un altro che sta fermo e li guarda! Più un altro imbecille che bestemmia in panchina! Che schifo! Che venga la sconfitta!
? Perchè coglioni scusa?
Non ci sara' alcun rinvio dello spoglio per il referendum costituzionale, lunedi' prossimo, per la concomitanza con la partita della Nazionale contro l'Australia, ai Mondiali. Lo fa sapere il Viminale. "Lunedi' 26 giugno - si legge in una nota - i seggi del referendum chiuderanno alle ore 15 e subito dopo, come previsto dalla legge, cominceranno le operazioni di scrutinio che dovranno proseguire senza interruzioni. Poco dopo, alle ore 17, avra' pero' inizio la partita Italia-Australia, determinando una 'delicata' sovrapposizione. Il ministero dell'Interno - prosegue la nota del Viminale - ha quindi inviato una circolare a tutti i prefetti affinche' vi sia una garbata ma ferma opera di sensibilizzazione sui presidenti delle sezioni elettorali, in modo da evitare qualunque interferenza dovuta alla, pur comprensibile, aspirazione degli scrutatori di seguire la partita tifando per la Nazionale".
ecco, solo in italia può succedere che occorra una smentita ufficiale, solo in italia qualcuno può pensare di rimandare gli scrutinii di un referendum così importante solo per una stupida partita! Spero vivamente che la nazionale perda, che venga schiacciata, umiliata! Sti imbecilli e coglioni devono andare a casa, anzi, a quel paese! Che schifo, il rischio di un paese immobilizzato per una partita! Per 10 coglioni che corrono dietro a un pallone e un altro che sta fermo e li guarda! Più un altro imbecille che bestemmia in panchina! Che schifo! Che venga la sconfitta!
Vabbè che hai pure ragione sul fatto che una partita di calcio non può influire su un evento tanto importante, ma un tantino di calma ed educazione in più in un forum pubblico non guasterebbero... :rolleyes:
Northern Antarctica
23-06-2006, 21:29
Non so se è ancora così, ma prova ad andare in Lituania in auto ed attraversare la frontiera durante una partita della nazionale di basket. Dovrai aspettare in fila finché la partita non è terminata. E nessuno ha nulla da ridire. O in Nuova Zelanda durante i mondiali di rugby. Informati meglio prima di sputare sull'Italia, tutto il mondo è paese ;)
Non so se è ancora così, ma prova ad andare in Lituania in auto ed attraversare la frontiera durante una partita della nazionale di basket. Dovrai aspettare in fila finché la partita non è terminata. E nessuno ha nulla da ridire. O in Nuova Zelanda durante i mondiali di rugby. Informati meglio prima di sputare sull'Italia, tutto il mondo è paese ;)
:read:
TOWERTORRE
23-06-2006, 21:34
beh è una schifezza che per uno sport si fermi un paese, ovunque accada
FiSHBoNE
23-06-2006, 21:42
Vabbè che hai pure ragione sul fatto che una partita di calcio non può influire su un evento tanto importante, ma un tantino di calma ed educazione in più in un forum pubblico non guasterebbero... :rolleyes:
quoto. Ti do ragione, ma non bisogna paragonare 2 cose come risultato di un referendum e partita di calcio. Appunto perchè così distinti come ambiti, non è il caso di usarne uno per offendere l'altro. Prendiamo atto che in Italia si può correre il rischio di rimandare uno scrutinio per una partita di calcio, sempre dando per scontato la notizia poi smentita sia partita dalla bocca o mente di qualche politico. Magari erano solo rumors. Si spera.
ah, sull'imprecazione lippiana... nato grezzo e morirà grezzo. Troppa finezza in genere non attecchisce in quel del calcio... vabbè, neppure nei libertini casati reali di questi tempi. :sofico:
P.S.: ho trovato la bocca...
Calderoli: «Il governo vari un decreto che vada a modificare la procedura e gli orari previsti per le operazioni di scrutinio»
... non posso dire la mente. :D
momo-racing
23-06-2006, 21:56
giustissimo. Quello di tenere fermo il paese è un compito che spetta solamente alla nostra classe politica: un po' di rispetto per i ruoli e le istituzioni :doh:
eoropall
23-06-2006, 22:15
Spero vivamente che la nazionale perda, che venga schiacciata, umiliata! Sti imbecilli e coglioni devono andare a casa, anzi, a quel paese! Che schifo, il rischio di un paese immobilizzato per una partita! Per 10 coglioni che corrono dietro a un pallone e un altro che sta fermo e li guarda! Più un altro imbecille che bestemmia in panchina! Che schifo! Che venga la sconfitta!
Perche_non_vinceremo_i_mondiali....PPS :stordita:
DOWNLOAD (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/eoropall/Perche_non_vinceremo_i_mondiali....pps)
Buon pro ti faccia :p
zerothehero
23-06-2006, 22:24
Ma perchè devi offendere per sostenere una tua tesi? :confused:
Sono d'accordo cmq sul fatto che sarebbe stato inopportuno rinviare un referendum per una partita della nazionale.
Cmq troppi menagrami in giro..faccio la corna.. :p
eoropall
23-06-2006, 22:30
Mah :mbe: , per te sarà una "schifezza" ma io la considero una bella cosa :D Ora come ora pare sia l'unica cosa che unisce gli italiani :stordita:
E nel mezzo di uno scrutinio di riforma costituzionale in fondo ci stà bene :p
eoropall
23-06-2006, 22:38
Cmq troppi menagrami in giro..faccio la corna.. :p
http://www.arcipelago.org/primo%20piano/Berlusconi%2520fa%2520le%2520corna.jpg
Meglio rimuovere direttamente il "catalizzatore" di sfiga :O
twinpigs
23-06-2006, 22:52
Spero vivamente che la nazionale perda, che venga schiacciata, umiliata!
Che venga la sconfitta!
http://digilander.libero.it/wertr/polvari/santanche.jpg
Beh, in Grecia sospendevano pure le guerre in occasione delle Olimpiadi :D
Per me è perfettamente normale che un paese si fermi durante avvenimenti sportivi molto importanti.
zerothehero
23-06-2006, 22:58
Se l'Italia dovesse perdere so a chi rivolgermi per aver portato sfiga.. :O
franklar
23-06-2006, 23:25
Mi pare di ricordare che una volta, tanti anni fa, una importante partita della Nazionale fu trasmessa in differita dalla Rai su iniziativa del Presidente del Consiglio ( credo fosse Andreotti ). Si giocava durante l'orario lavorativo, inoltre c'era qualche importante votazione in Parlamento o qualcosa del genere... chi ha più anni di me magari ricorda, anni '70 più o meno, io non c'ero :D
Certo oggi ci sono 2000 modi per vedere una partita, che la Rai non la trasmetta in diretta oggi non fa nulla ma trent'anni fa non c'erano altri sistemi per sapere alcunchè sulle vicende di gioco in corso, che tempi :)
Funzionava già ai tempi dei romani, la buona e vecchia regola del "panem et circenses".
Ti meravigli? Io no.
Anche se non me ne frega nulla della nazionale di calcio.
E' lo sport nazionale per eccellenza, e i 22 ml di telespettatori sembrano dimostrarlo. La gazzetta l'altro giorno titolava così "L'Italia si ferma per l'Italia".
Lo sport è qualcosa di puro e fatto di passione, qualcosa che unisce, ne parlavo sul treno con altre persone che nn conoscevo subito dopo la partita, vista nelle aule al Poli, piene zeppe di studenti, docenti e personale, tutti a fare il tifo.
Ovvio che vi metterete a ridere per il caos di questi tempi, però teoricamente dovrebbe essere così, qualcosa di emozionante, difficile da descrivere, ovvio solo per quelli che lo amano, e nn che lo disdegnano come stai facendo tu. Io però nn ho nulla da ridire, liberissimo di pensare e fare quel che vuoi, ti dico solo di guardare in faccia alla realtà. Da noi il calcio, negli altri paesi altri sport.
http://digilander.libero.it/wertr/polvari/santanche.jpg
Bellissimo :D LOL
IpseDixit
24-06-2006, 11:05
Per fortuna sta pagliacciata non è passata.
Ziosilvio
24-06-2006, 11:12
Nell'antica Grecia, quando c'erano le Olimpiadi, tutta l'attenzione era concentrata sulle gare al punto che le città-stato smettevano di farsi la guerra.
E' una "schifezza" anche questo?
indelebile
24-06-2006, 11:20
resta il fatto che o andate in pochi a votare o io rischio di perdermi italia :O
:.Blizzard.:
24-06-2006, 11:23
Nell'antica Grecia, quando c'erano le Olimpiadi, tutta l'attenzione era concentrata sulle gare al punto che le città-stato smettevano di farsi la guerra.
E' una "schifezza" anche questo?
Eh certo ... adesso paragoniamo il calcio o quasliasi altro sport alle olimpiadi.
Scusa ma il discorso non regge. Soprattutto se messo a confronto con tutta la merda che gira nel calcio, inclusi le palate di soldi che quelli là prendono.
Le olimpiadi avevano uno spirito totalmente diverso, credimi.
IpseDixit
24-06-2006, 11:31
resta il fatto che o andate in pochi a votare o io rischio di perdermi italia :O
Mi sa che non rischi :asd:
il Caccia
24-06-2006, 14:04
Sei in perfetta ragione nel criticare sta stupidata di fermare gli scrutini per la partita che è quantomeno offensiva nei confronti di tutti quelli che dovranno veramente "lavorare"!! (non è il mio caso) perchè allora non fermare per un paio d'ore anche tutti gli ospedali, gli aeroporti, le ferrovie, le fabbriche, e quantaltro, così tutti possono vedersi la partita?ma dai, ridicoli idioti che non sono altro, queste sono le loro preoccupazioni...
ma da questo a parlare in quel modo della nazionale italiana, che per quanto non ti piaccia rappresenta ANCHE TE in una manifestazione mondiale, e che è l'unica cosa che lega noi italiani almeno un po' in questa cragna di paese (politicamente soprattutto) in cui viviamo beh è veramente da bifolchi frustrati....
VERGOGNATI!!
24-06-2006, 15:14
ma da questo a parlare in quel modo della nazionale italiana, che per quanto non ti piaccia rappresenta ANCHE TE in una manifestazione mondiale, e che è l'unica cosa che lega noi italiani almeno un po' in questa cragna di paese (politicamente soprattutto) in cui viviamo beh è veramente da bifolchi frustrati....
VERGOGNATI!!
Ahi ahi ... anche il presidente del consiglio rappresenta te all'estero, ma non per questo non puoi avere un'opinione negativa su di questo.
Idem per il calcio. Ognuno è libero di avere idee negative anche sul calcio.
http://entratalibera.altervista.org/_altervista_ht/berlusconi-dito-medio.jpg
per amor di completezza.
in quanto ad inciviltà italiota l'autore del topic ne è esperto :sofico:
Ognuno è libero di avere idee negative anche sul calcio.
SI, ma non ho ancora capito perché i giocatori della nazionale dovrebbero essere Imbecilli e coglioni :confused:
TOWERTORRE
24-06-2006, 17:18
mi scuso se ho offeso qualcuno con i miei toni pesanti, ma ero veramente furioso dopo avere letto tale notizia.
Io continuo a pensare che la nazionale di calcio, del nostro calcio di merda (mi riferisco agli scandali e all'ambiente) non mi rappresenta. Io mi sento rappresentato dagli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi Invernali per esempio.
24-06-2006, 17:24
per amor di completezza.
Ah sì?
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/10/25/0IOXARDP--180x140.jpg
:sofico:
franklar
24-06-2006, 18:15
per amor di completezza.
Ma è Alvaro Vitali ?
http://www.sorrisi.com/sorrisi/photogallery/images/023001018192.jpg
il Caccia
24-06-2006, 18:37
Ahi ahi ... anche il presidente del consiglio rappresenta te all'estero, ma non per questo non puoi avere un'opinione negativa su di questo.
Idem per il calcio. Ognuno è libero di avere idee negative anche sul calcio.
E infatti proprio per questo quando mi rappresenta all'estero, seppur io abbia un'opinione negativa su di lui non mi auguro mica che vada in giro a fare le corna ai rappresentati degli altri stati nelle foto ufficiali di g8 o altre manifestazioni credendosi divertente e dimostrandosi invece un clown facendo passare tutti noi sui connazionali per dei perfetti pirla!! (vi siete dimenticati di mettere questa foto :) )!!! spero invece che faccia una figura dignitosa e rispettosa, anche se mi sta sulle palle, perchè in quel momento rappresenta anche me, che sia idiota quanto vuoi!
quindi anche se non mi interessasse il calcio mica spererei che la mia nazionale venisse buttata fuori o facesse una pessima figura!!!
TOWERTORRE mi scuso se ho offeso qualcuno con i miei toni pesanti, ma ero veramente furioso dopo avere letto tale notizia.
Io continuo a pensare che la nazionale di calcio, del nostro calcio di merda (mi riferisco agli scandali e all'ambiente) non mi rappresenta. Io mi sento rappresentato dagli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi Invernali per esempio.
Invece ti rappresenta agli occhi degli altri tanto quanto i nostri atleti alle olimpiadi, che ti stiano simpatici oppure no!
Se De Rossi tira una gomitata da denuncia durante una partita dei mondiali, comè successo contro gli stati uniti, anche tu passi per un italiano bastardo, perchè è così che ci vedono in seguito al suo gesto!
Se il premier va in giro a fare l'idiota, gli italiani, che in maggioranza l'hanno (avevano..) votato passano per degli idioti insieme a lui!
Per cui critica pure l'assurda ridicola penosa e patetica iniziativa di sospendere gli scrutini a causa di una partita, ma augurati che la TUA nazionale faccia cmq una bella figura davanti a tutto il mondo...
O no?!
mah...
delete_Daniel_Nero_delete
24-06-2006, 19:18
quoto, quoto quoto.
io tifo qualunque squadra contro l'italia. e in particolare, Ghana!!!!
quoto, quoto quoto.
io tifo qualunque squadra contro l'italia. e in particolare, Ghana!!!!
Ehm....è passata quella.... :D , ora abbiamo...... il Brasile :D , tifa quello :D
....mentre noi battiamo l'australia
:D :D
Towertorre sospeso 3 gg.
Scuse o meno, il regolamento e' piu' che chiaro sulla possibilita' di offendere chichessia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.