PDA

View Full Version : Aiuto,surriscaldamento processore??HELP ME

kruger
23-06-2006, 19:59
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere una brutta situazione:

è un periodo che il mio pc (proc. amd 3000+) sopratutto sotto sforzo, si blocca e la temperatura che riporta speedfan è di 59/60 gradi;ho provato un pò di tutto, ho aperto il case, 2 ventole installate, ecc.
Il problema secondo voi deriva dalla temperatura che raggiunge il proc.?? potrebbe essere il dissipatore non adeguato?o la pasta termica? vorrei provare a togliere il dissipatore, ma non so come si toglie, ho provato un pò ma fà resistenza e ho paura di combinare guai, mi dite come caxxo si toglie??Il pc ha quasi 2 anni e fino adesso tutto è filato liscio, diciamo che è da aprile che comincia a fare queste cose, ma adesso (con questo caldo torrido) è insopportabile perchè lo fà spesso!!
Sono nelle vostre mani, aiutatemi :muro: :muro: :help: :help:

solidguitarman
23-06-2006, 20:56
anche io ho un amd xp 3000+, e in questo momento con dissi originale (appena pulito) e pasta mai cambiata (pc con 2 anni di vita), ventola sostituita con una 92mm che gira a 1500 giri mi sta a 47 gradi e in full mi supera di qualche grado i 50.
Cmq mi sa che i blocchi che hai, nonostante la temperatura del procio, non dipendano da lui, visto che il mio processore prima che pulissi per la prima volta il dissi mi stava a 61° e funzionava. Probabile che sia l'ali a bloccare il pc, magari puoi aprirlo pulire e lubrificare la ventola (o le ventole) e se non bastasse sostituirla e metterne una più performante. Che situazione hai nel pc? ventole, posizione delle stesse e prestazioni. Se puoi posta una foto. Ciao.

kruger
23-06-2006, 21:28
ma ti rifersici all'alimentatore?le ventole ne ho 2 (cooler master 8cm x 25 2500rpm)Cmq posto una foto(+ grande non me la fa mettere), così magari si capisce meglio la situazione.

kruger
26-06-2006, 13:41
nessuno sa darmi qualche consiglio?

solidguitarman
26-06-2006, 13:58
Sì, mi riferivo all'ali. Ha 2 ventole? Lo hai mai pulito e lubrificato?