View Full Version : ma date alcuni consigli
volevo formattare il portatile acer per mettere xp pro e lasciare lo spazio per linux.
ho visto però che c'è una partizione di 4gb all'inizio del disco.
vi chiedo:
1-ma se appena preso il pc le utility acer mi hanno fatto fare un backup su dvd, a cosa serve questa partizione :confused: posso cancellarla o non conviene?
2-come faccio a vedere le temperature della vga? mi conviene installare i driver omega o quelli acer (cavolo sono 70mb i cat6.x acer)?
grazie
1)In quella partizione c'è una copia del tuo dvd di ripristino. Io sul mio l'ho subito formattata, tanto non userò mai i cd di ripristino. Se invece pensi di usarlo prima di formattarla fanne un'immagine in modo da poterla ripristinare all'occorrenza.
2)Per le temp molto buono e leggero è mobmeter. Per i driver il mio consiglio è di scaricarti quelli mobile dal sito ati, gli omega devono essere moddati per utilizzarli su una scheda mobile.
grazie
se voglio fare un backup della installazione di xp pro appena installato funziona bene l'utility backup inclusa di win?
ma mi crea un cd bootabile? come funziona?
grazie ancora
Lascia perdere le utility di win.
Usa acronis true image.
altri non ne conosci, che non sia norton ovviamente :D
magari anche qualche gratuito e open
perchè quello di win non va bene?
ma questi programmi mi creano un'immagine del disco, magari in un dvd, ma poi per ripristinare devo per forza riusare il programma che la creata o mi basta inserire il cd al boot etc..?
grazie
Guarda che true image è anche gratuito, prendilo qui (http://www.calshop.biz/112004/Topfr...oserial_x_e.zip) .
Qundo lo installi ti fa masterizzare un cd di boot, così quando vorrai ripristinare l'immagine basterà avviare il pc con quel cd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.