PDA

View Full Version : X1600 Pro che scalda come un forno

Skull85
23-06-2006, 18:22
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Volevo chiedere un aiuto a voi. Di recente ho comprato una X1600 Pro 512MB e da subito scaldava come un forno... ho installato everest e la temperatura, appena acceso il pc, è già a oltre 70° anke con il case aperto.
L'ho portata nel negozio di pc dove l'ho presa, se la sono tenuti un giorno e poi me l'hanno ridata dicendomi che nn ci sono problemi e ke la temperatura x quella scheda è normale... :mbe:
X 2 volte mi ha dato anke problemi all'avvio del pc: quando si caricava windows, poco prima ke comparisse la schermata di selezione dell'account, si bloccava il pc, forse x il surriscaldamento o x chissà cosa cmq ora nn l'ha + fatto (a parte ad OGNI avvio del pc una schermata di circa 2-3 secondi a righe bianke e nere dopo aver caricato windows).
Mentre gioco la scheda nn da nessun tipo di problema, anzi va veramente bene ma scalda troppo.
Avrei pensato di provare a cambiare la pasta (tanto la Artic Silver 5 ce l'ho già) ma poi nn è + in garanzia e se effettivamente ha qualcosa ke nn va poi nn me la cambiano +...
Ke mi consigliate di fare?

ATi7500
23-06-2006, 18:45
temperatura normale, queste schede sopportano anche 100 gradi e oltre..stai tranquillo

bYeZ!

Skull85
23-06-2006, 19:01
Non voglio contraddirti ma ne sei proprio sicuro ke sia cosi normale?
Ci sono altri ke con la stessa scheda video nn ci arrivano neanke a 70° in full, io li supero già appena accendo il pc...
Non vorrei ke continuando a funzionare a questa temperatura la vita del core si riduca di un bel po

ATi7500
23-06-2006, 19:08
Non voglio contraddirti ma ne sei proprio sicuro ke sia cosi normale?
Ci sono altri ke con la stessa scheda video nn ci arrivano neanke a 70° in full, io li supero già appena accendo il pc...
Non vorrei ke continuando a funzionare a questa temperatura la vita del core si riduca di un bel po
se sei pratico smonta il dissi e controlla la pasta..gli altri che nomini hanno la tua stessa scheda con lo stesso dissipatore?

bYeZ!

Skull85
23-06-2006, 19:21
Ah beh questo nn lo so... cmq mi fido allora, casomai cambierò dissipatore xkè se tengo il case chiuso poi l'aria attorno piano piano si scalda e ne risentono anke gli altri componenti

Capellone
23-06-2006, 23:39
se parti a 70° all'avvio è sicuramente eccessiva. ATI7500 devi notare che questa non è in full, mentre gioca forse non si brucia ma potrebbe diventare instabile. io consiglio di mettere almeno la nuova pasta termoconduttiva, ignorando la garanzia, perchè comunque se si fa un lavoro pulito non c'è ragione di rovinare la scheda; se poi non bastasse, si dovrebbe cambiare il dissipatore.

Skull85
24-06-2006, 12:24
Se riesco a fare un lavoro coi fiocchi se ne possono accorgere lo stesso (se mai dovessi sostituirla) ke ho cambiato la pasta e dunque niente garanzia?

cosimos
24-06-2006, 12:28
guarda io avevo lo stesso problema con la scheda in sign. Il dissi di serie di Sapphire faceva schifo ed era pure montato malissimo. Ho risolto tutto con un ATI silencer...

Skull85
24-06-2006, 14:04
Allora provo a cambiare pasta e vedo se la temperatura scende