PDA

View Full Version : Impossibile deframmentare alcuni file nel volume

Nihira
23-06-2006, 17:16
Ad un tratto non riesco + a deframmentare il disco di sistema (Un HITACHI DESKSTAR 80GB SATA, risultato OK dal test diagnostico) perchè il programma di Winzozz mi da il seguente messaggio:

Deframmentazione completata per: (C:)

Impossibile deframmentare alcuni file nel volume.
I nomi dei file sono riportati nel rapporto di deframmentazione.

anche se la procedura non è andata oltre l11%
Se poi tento di vedere il file file incriminato dal rapporto, non trovo nulla...non c'è nessun rapporto!

Se il disco risulta OKKAY dal test in DOS cosa può essere?

Grazie

CRL
25-06-2006, 00:35
Per prima cosa devi avere almeno il 15% di spazio libero nel disco per riuscire a afre correttamente il defrag, altrimenti è molto più difficile, e la necessità di spazio libero aumenta all'aumentare del grado di frammentazione.
Per prima cosa fai analizza all'interno del defrag, e leggiti il Rapporto, se lo fa.
Se sì, vedi quali sono i file più frammentati (ti dà una lista) ed eventualmente spostali su un altra partizione. Questo ti consente, eliminando pochi file, di eliminare a volte decine di migliaia di frammenti, alleggerendo parecchio il compito del defrag.

- CRL -

Nihira
25-06-2006, 10:08
Grazie per l'aiuto CRL
Allora il volume C: è occupato per 25GB su 74...

Ho provato con diskeeper e lo deframmenta, poi ho riprovato con defrag e non riesce a superare l'11% e a volte neanche riesce a funzionare per + di 3 secondi...

Non lo so... :(

bye