PDA

View Full Version : 6800 morta:ho bisogno di una vga AGP da "battaglia" consigliatemi pls :)

darpalu
23-06-2006, 17:03
Ciao a tutti!
La mia gloriosa leadtek 6800 ha deciso di tirare le cuoia (produce artefatti verdi sullo schermo e si freeza tutto...) ed ha scelto proprio un periodo sbagliato ,economicamente parlando, per farlo ;)

Mi servirebbe una vga AGP economica senza particolari pretese,deve solo far girare World Of Warcraft che,come ben saprete,ha delle pretese hardware minime...

Attualmente ho preso in prestito una ati9550 128mb da mio fratello e mi andrebbe anche bene se non fosse per una cosa:la qualità video del desktop è notevolmente peggiorata,sul mio LCD a 1280x1024 vedo come un pò più sfocato ed è davvero fastidioso...

Ovviamente non è che pretendevo di avere la stessa qualità della mia vecchia vga ma mi chiedevo se con un budget max di 60-70 euro (lo sò lo sò sono pochi...) potevo avere qualcosa di meglio...anche usato sarebbe ok...

Ho visto una 9600pro ad un prezzo interessante,che dite la difefrenza si noterebbe?
O devo buttarmi su nvidia?
Datemi un consiglio pls che è un bel pò che non seguo la situazione delle vga :)

Dr House
23-06-2006, 17:11
nell'usato 9700pro

nel nuovo una 9600xt

Dj Antonino
23-06-2006, 23:32
mi è successa la stessa identica cosa.. e anche a molte altre persone nel globo :D è abbastanza comune con le 6800 della leadtek.. cmq come VGA provvisoria quoto quello che ha detto Dr House..

calabar
23-06-2006, 23:46
La qualità video in 2D tra la 9550 e altre schede di quella serie anche più costose dovrebbe essere identica, e di buona qualità.
Probabilmente la 9550 che hai visto è difettosa, o forse il desktop è ad una risoluzione diversa da quella nativa del monitor, se LCD.

Anche io comunque quoto sulla 9700 pro usata.

darpalu
24-06-2006, 00:23
E' abbastanza comune con le leadtek.....che sfiga.......e pensare che aveva un pò più di un anno quella scheda...

xcalabar:
no la 9550 è perfettamente funzionante ed ovviamente la risoluzione è quella nativa del mio lcd...però ti assicuro che percepisco una bella differenza,avevo una sensazione di maggiore pulizia con la mia vecchia vga...

Grazie per i consigli raga,penso che opterò per una 9600pro/xt

LightForce
24-06-2006, 02:13
mi è successa la stessa identica cosa.. e anche a molte altre persone nel globo :D è abbastanza comune con le 6800 della leadtek.. cmq come VGA provvisoria quoto quello che ha detto Dr House..

ma stai skerzando? come le hanno fatte quelle skede? con il culo? ke vergogna..

Dj Antonino
24-06-2006, 14:35
cercando qua e la con google , da quello che ho capito da vari post, sarebbe un problema di ram.. quello che da problemi potrebbe essere il grosso dissipatore, quello che occupa 2 slot.. la discussione + interessante è sicuramente questa:
http://www.techspot.com/vb/topic17943.html
tratta da questa :"...I talk to leadtek and they finally admit that they have some serious design flaws on all 6800xxx cards no matter if it is the PCi-EX or AGP. They cant find solutions, they said the change the big cooler on the card it lessen the RMA return to them but still even with small new heatsinks they still got the problem. They said this is a memory problem on the card which keep failing for they dont know whats the reason...-...They also said that they found out that the 6800xx with big heat sinks usually already got damaged during the shipping due to vibration. I think the weight causes the heatsink that was stick to the memory to have problems with it. So basically the whole 6800 line is design flaw."

cmq leadtek offre 3 anni di garanzia.. la mia è gia partita per l'olanda.. il problema è che alcuni prima di ricevere una 6800 funzionante devono mandarne 2-3 in RMA.. a uno hanno però inviato una 7800gs :sofico:
vediamo cosa mi ritorna indietro.. :D

THE MATRIX M+
24-06-2006, 16:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227707
:D

darpalu
24-06-2006, 17:21
cercando qua e la con google , da quello che ho capito da vari post, sarebbe un problema di ram.. quello che da problemi potrebbe essere il grosso dissipatore, quello che occupa 2 slot.. la discussione + interessante è sicuramente questa:
http://www.techspot.com/vb/topic17943.html
tratta da questa :"...I talk to leadtek and they finally admit that they have some serious design flaws on all 6800xxx cards no matter if it is the PCi-EX or AGP. They cant find solutions, they said the change the big cooler on the card it lessen the RMA return to them but still even with small new heatsinks they still got the problem. They said this is a memory problem on the card which keep failing for they dont know whats the reason...-...They also said that they found out that the 6800xx with big heat sinks usually already got damaged during the shipping due to vibration. I think the weight causes the heatsink that was stick to the memory to have problems with it. So basically the whole 6800 line is design flaw."

cmq leadtek offre 3 anni di garanzia.. la mia è gia partita per l'olanda.. il problema è che alcuni prima di ricevere una 6800 funzionante devono mandarne 2-3 in RMA.. a uno hanno però inviato una 7800gs :sofico:
vediamo cosa mi ritorna indietro.. :D

Azz se penso che potevo scegliere tra una miriade di marche differenti :muro:

La mia cmq è stata comprata negli USA,secondo voi c'è qualche possibilità di far valere la garanzia?

La cosa incredibile cmq è che su 2 vga comprate in 3 anni e rotti è la seconda volta che mi succede una cosa simile:la vga precedente era una di quelle 9800pro che si bruciavano allegramente in meno di un anno....forse è meglio che col pc non ci gioco più :sofico:

deja vu
25-06-2006, 13:43
Perchè nessuno gli ha consigliato una scheda della nuova generazione come la X1300 o la X1600 AGP ?...Pare che la grafica 2d sia ottima, inoltre con la x1600 gioca pure bene...

nikbado
25-06-2006, 13:48
Ragazzi, mi si è bruciata la asus che ho in firma e ho assolutamente bisogno di un consiglio su una agp per sostituirla che sia all'altezza della precedente. possibilmente nvidia ma cmq accetto ogni consiglio! Magari una a 256 mb e che si possa oc come l'altra... Beh, cmq a voi la parola!

Rispondete PLEASE!!! :mc:

Dr House
25-06-2006, 13:50
Ragazzi, mi si è bruciata la asus che ho in firma e ho assolutamente bisogno di un consiglio su una agp per sostituirla che sia all'altezza della precedente. possibilmente nvidia ma cmq accetto ogni consiglio! Magari una a 256 mb e che si possa oc come l'altra... Beh, cmq a voi la parola!

Rispondete PLEASE!!! :mc:

6800gs, rara e costa oltre 200€

Dr House
25-06-2006, 13:51
Perchè nessuno gli ha consigliato una scheda della nuova generazione come la X1300 o la X1600 AGP ?...Pare che la grafica 2d sia ottima, inoltre con la x1600 gioca pure bene...

perchè non rientrano nel suo budget?

retnI W
25-06-2006, 13:58
E' abbastanza comune con le leadtek.....che sfiga.......e pensare che aveva un pò più di un anno quella scheda...

xcalabar:
no la 9550 è perfettamente funzionante ed ovviamente la risoluzione è quella nativa del mio lcd...però ti assicuro che percepisco una bella differenza,avevo una sensazione di maggiore pulizia con la mia vecchia vga...

Grazie per i consigli raga,penso che opterò per una 9600pro/xt

No, dai, questa (http://cgi.ebay.it/Geforce-6800-128mb-DIFETTOSA-leggere-descrizione_W0QQitemZ220000711442QQcategoryZ27387QQrdZ1QQcmdZViewItem) e' perfetta, uguale in tutto e per tutto :Perfido: alla tua defunta skeda :D

nikbado
25-06-2006, 14:13
Cosa ne pensi di questa?

http://www.pixmania.com/it/it/226285/art/pixmania/geforce-6800gs-256-mb-agp.html#fichetechnique

retnI W
25-06-2006, 14:37
Cosa ne pensi di questa?

http://www.pixmania.com/it/it/226285/art/pixmania/geforce-6800gs-256-mb-agp.html#fichetechnique

ottima :eek: , che prezzo, prendila al volo, che mediamente sta sui 250-260, 80 euri in piu'.

Dr House
25-06-2006, 16:16
ottima :eek: , che prezzo, prendila al volo, che mediamente sta sui 250-260, 80 euri in piu'.

prima gli conviene fare una ricerca a nome "pixmania" su questo forum

nikbado
25-06-2006, 18:20
L'ho presa, spero non sia una fregatura, cmq il sito è molto grosso, ci ho preso anche la fotocamera ed era tutto come descritto... Vedremo. Ciao e grazie.

PS ho ricercato sul forum ma non ho trovato niente di tremendo, solo alcuni commenti disfattisti ma nessun parere di chi l'ha comprata... Speriamo bene... :rolleyes: :ciapet:

darpalu
25-06-2006, 22:46
No, dai, questa (http://cgi.ebay.it/Geforce-6800-128mb-DIFETTOSA-leggere-descrizione_W0QQitemZ220000711442QQcategoryZ27387QQrdZ1QQcmdZViewItem) e' perfetta, uguale in tutto e per tutto :Perfido: alla tua defunta skeda :D

:sofico:

Nos89
01-07-2006, 11:43
ma come cazzo è possibile che la leadtek faccia cosi schifo..cmq prendi una 9600pro nel mercato dell'usato e occala a XT