PDA

View Full Version : 3dsmax lento

cipo1980
23-06-2006, 16:55
ciao,
ieri ho installato 3dstudiomax7,attivato,ma quando l'ho provato x la 1 volta(con 1 modello rino importato in 3ds) ho notato che va lentissimo quando faccio lo zoom...

.........pecchè? :mbe:

frikes
23-06-2006, 17:02
prova a leggere questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180679
;)

cipo1980
23-06-2006, 17:40
grazie x la dritta... :D
va meglio ora,non velocissimo ma meglio.
non sapresti indicarmi qualche libreria materiali free se esiste? così comincio a molestarlo!!!

frikes
23-06-2006, 19:50
non saprei, non uso 3dmax...comunque ho letto in questo forum che esistono driver per ottimizzare 3dmax mi pare.
ma che scheda video hai?

cipo1980
23-06-2006, 22:24
:)
allora:
è un portatile con centrino 1.8
512 ram
nvidia gef6600go (256m) :asd:

sono neofita ma finora hanno sempre girato bene questi programmi(in italiano).. :fagiano:
sono sottesame.... :kiss:
ciao

frikes
23-06-2006, 23:11
azz! bella scheda...è probabile che si possa moddare @quadro con rivatuner
le prestazioni con i programmi di grafica aumenterebbero vertiginosamente!
fatti un giro, se ti interessa, nella sezione schede video/modding. oppure nel forum di guru3d alla sezione rivatuner (però è in inglese) ;)

cipo1980
24-06-2006, 00:32
non ho mai fatto nulla di simile :rolleyes: ...
cmq do un'occhiata fri :boxe:

frikes
24-06-2006, 14:37
:D ;)

cipo1980
24-06-2006, 18:17
senti fra,
io quella lingua non la capisco...............
non sono in grado di fare quelle cose! si tratta di aprire il pc!!!!!!!!!! :fuck:

cmq dammi una mano per i driver di rino,mi perde colpi ogni tanto...

cipo1980
24-06-2006, 19:00
è la 3 volta che rino s'impalla nella libreria :hic:
:mad:

frikes
24-06-2006, 19:17
senti fra,
io quella lingua non la capisco...............
non sono in grado di fare quelle cose! si tratta di aprire il pc!!!!!!!!!! :fuck:

cmq dammi una mano per i driver di rino,mi perde colpi ogni tanto...

:mbe: ma che aprire il pc :D è una modifica software per trasformare una gforce in una quadro. è completamente reversibile ma non sempre apllicabile. nella sezione schede video modding ci sono i thread in cui si parla di questo. fatti un giro, non è così complicato ;)
driver di rhino? le prestazioni con un software non dipendonoi sempre dai driver...e problemi del genere spesso si hanno con software non originali ;)

cipo1980
26-06-2006, 12:02
driver di rhino? le prestazioni con un software non dipendonoi sempre dai driver...e problemi del genere spesso si hanno con software non originali ;)

Lo stesso vale per i 3d di autocad, o c'è la possibiltà di velocizzarlo cambiando il sistema grafico?
ho qualche problema anche qui .... s'impalla spesso pur essendo che il processore non lavora più di tanto

frikes
26-06-2006, 13:47
prova da strumenti/opzioni/sistema/proprietà. nella finestra che compare prova a selezionare l'accelerazione hardware, dovrebbe usare l'opengl anzichè le directx. io non ho mai cambiato queste impostazioni sul nio computer perchè la mia attuale scheda grafica è peggio di una integrata :cry: , e comunque anche su altri computer con schede video nvidia inferiori alla tua (gf mx440, e gf fx5700 per intenderci) non ho mai avuto problemi. ma il modello quuanto è pesante?
e soprattutto il computer è pulito o ha bisogno di una bella formattata?

cipo1980
26-06-2006, 16:34
prova da strumenti/opzioni/sistema/proprietà. nella finestra che compare prova a selezionare l'accelerazione hardware, dovrebbe usare l'opengl anzichè le directx.
ma il modello quuanto è pesante?
e soprattutto il computer è pulito o ha bisogno di una bella formattata?

usa infatti la opengl8...
il modello è abbastanza pesante.. perr ora ti posso dire che è tipo una 40ina di mega..
a poligoni non te lo posso dire perchè mò non riesce manco ad aprirlo...ho aggiunto un pò de bitmap e dà le uova!
il pc quest'estate se la passerà a s.patrignano!!!
:cry:

frikes
26-06-2006, 18:29
azz! 40mb su autocad iniziano a diventare pesantucci! quella modifica @quadro della tua gforce 6600go, se possibile, risolverebbe tutti i preblemi. la gestione del modello non graverebbe più così tanto sulla cpu. (un consiglio: tieni il portatile rialzato dalla base di lavoro con qualche spessore. anche 1cm va bene per favorire l'areazione. a me è gia capitato che il portatile si piantasse per le alte temperature. e lì sono bestemmie!!! un altro consiglio che forse conoscerai già: fatti molte copie di backup del dwg su cui lavori. MOLTE!)

[OT]so che non è la sezione giusta ma permettetemi:
GRANDE TOTTI!!!GRANDE!!!

che :ciapet: ! [OT/] :asd: :yeah: