View Full Version : [napoli+sped] CERCO HD SCSI 50 PIN
come da titolo cerco un hd scsi 50pin da 15-20giga 7200rpm in ottime condizioni possibilmente compreso di cavo
Ippo 2001
23-06-2006, 16:27
come da titolo cerco un hd scsi 50pin da 15-20giga 7200rpm in ottime condizioni possibilmente compreso di cavo
se vuoi io ho degli SCSI U160 da 18GB della seagate a 68pin in garanzia fino a sett 2007, e ho un amico che si vende un controller con cavo ...
se sei interessato ci possiamo accordare ...
Ippo 2001
23-06-2006, 16:33
altrimenti ho dei 50 pin ma sono da 4 e 2GB completi di controller e cavo :D :D :D
ti ringrazio ma i 68pin gia li ho è nn mi servono (tra l altro ora li vendo)
mi serve esclusivamente un hd 50 pin con cavo nn mi serve nemmeno un controller dato che lo devo montare su un amiga
Ippo 2001
23-06-2006, 21:11
ti ringrazio ma i 68pin gia li ho è nn mi servono (tra l altro ora li vendo)
mi serve esclusivamente un hd 50 pin con cavo nn mi serve nemmeno un controller dato che lo devo montare su un amiga
non ti interessano nemmeno i 4 e 2 GB ??? prova a sentire mstella utente di questo forum ... forse ti può aiutare ...
non ti interessano nemmeno i 4 e 2 GB ??? prova a sentire mstella utente di questo forum ... forse ti può aiutare ...
sono troppo pochi!!
ok grazie :)
alphacygni
23-06-2006, 22:29
Da quanto ne so io (non che sia un guru in materia si tratta piu' che altro di considerazioni empiriche) direi che e' abbastanza difficile che tu possa trovare dischi con quell'interfaccia di quella capienza... io il massimo che mi ricordo di aver visto di scsi a 50 pin e' stato nel taglio da 9.1 Gb. Tuttavia, dovrebbe essere possibile tramite opportuno adattatore montare un disco con interfaccia a 68 pin su un cavo a 50, anche se ovviamente il disco verrebbe penalizzato (non andrebbe certo in modalita' LVD), anche se e' un tipo di adattatore poco diffuso che raramente ho visto passare per il mercatino... cmq buona ricerca e Amiga rulez :cool:
ah!! questo nn lo sapevo!!
dell'esistenza dell'adattatore ne ero a conoscenza infatti su ebay l ho trovato a 35€ (mi sembra un po' esagerato)
tu dici che viene molto penalizzato se metto l adattatore?
Ippo 2001
24-06-2006, 06:50
dell'esistenza dell'adattatore ne ero a conoscenza infatti su ebay l ho trovato a 35€ (mi sembra un po' esagerato)
beh andrebbe con una banda molto ridotta ... ora non ricordo le specifiche dei 50pin ... penso comunque che sia circa la metà di quella degli U160
nn chiedo che voli come prestazione, ricorda che lo monto sempre su una amiga
secondo te come trasferimento quanto raggiungerebbe?
Ippo 2001
26-06-2006, 08:54
nn chiedo che voli come prestazione, ricorda che lo monto sempre su una amiga
secondo te come trasferimento quanto raggiungerebbe?
guarda io li avevo montati su un controllo ULTRAWIDE 2 e mi andavano a circa 80 MB/s ...
Ippo 2001
26-06-2006, 08:56
ora bisogna vedere che controller monta l'amiga :D :D :D
Obelix-it
26-06-2006, 09:46
Per gli adattatori devo averne in giro ancora un paio: se parli di Adattatore da 68 a 50 pin (tipo quello che puoi vedere Qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9745083204) ) parliamo di 4-5 euro + Sped. Se invece ti serve un adattatore SCA -> 50 pin parliamo di 12 euro + sp.
Per il tranfert rate: il massimo TR su 50 pin esistente e' di 20 mb/sec (SCSI II Ultra).
Ippo 2001
26-06-2006, 10:57
Per gli adattatori devo averne in giro ancora un paio: se parli di Adattatore da 68 a 50 pin (tipo quello che puoi vedere Qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9745083204) ) parliamo di 4-5 euro + Sped. Se invece ti serve un adattatore SCA -> 50 pin parliamo di 12 euro + sp.
Per il tranfert rate: il massimo TR su 50 pin esistente e' di 20 mb/sec (SCSI II Ultra).
se non ho capito male gli servirebbe un adattatore per poter montare un disco SCSI a 68pin su un controller a 50pin ...
se non ho capito male gli servirebbe un adattatore per poter montare un disco SCSI a 68pin su un controller a 50pin ...
esatto!!
ottimo!! è affidabile?
ci possono essere problemi di qualche tipo? (che tu sappia l amiga lo rileverebbe?)
cosa è l adattatore sca-> 50 pin?
Ippo 2001
26-06-2006, 20:47
ottimo!! è affidabile?
ci possono essere problemi di qualche tipo? (che tu sappia l amiga lo rileverebbe?)
beh è un semplice connettore meccanico quindi vai tranquillo ... dai che se ti prendi i miei due SCSI ti faccio un prezzone ... così rientri degli adattatori ...
Obelix-it
26-06-2006, 22:13
ottimo!! è affidabile?
Ricambio IBM originale. Poi, come dice Ippo, e' solo unconnettore meccanico, non ha elettronica.
Ne ho venduti una decina, almeno, lo scorso anno. mai avuto problemi. Se la SCSI dell'Amiga funziona, lo rileva per forza, specie se il disco e' SE o 'ponticellato' per andare solo in SE.
[/QUOTE]
SCA e' l'interfaccia standard dei dischi SCSI Hot-Swap : e' a 80 pin e include sia i selettorio degli ID che l'alimentazione. Un dsico SCA dietro non ha il classico molex dellalimentazione, ma un unico connettore LUUUngo.
Qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9744550609) pioi vedere di che si tratta.
Mo' vado a dare un'occhiata se li ritrovo doo il trasloco...
Ippo 2001
26-06-2006, 23:03
SCA e' l'interfaccia standard dei dischi SCSI Hot-Swap : e' a 80 pin e include sia i selettorio degli ID che l'alimentazione. Un dsico SCA dietro non ha il classico molex dellalimentazione, ma un unico connettore LUUUngo.
Qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9744550609) pioi vedere di che si tratta.
Mo' vado a dare un'occhiata se li ritrovo doo il trasloco...
quello se servisse lo dovreei avere anch'io ...
Un poco di info :)
Dischi da 15-20 GB SCA 50 pin esistono ( 18 GB ) ma ormai non si trovano più nuovi. Si trovano solo ricondizionati.
Se il problema è solo l'interfaccia si può usare tranquillamente l'adattatore di cui state parlando ( ne ho uno anche io... ) e si hanno le stesse identiche prestazioni della connessione a 50 pin ( anche se il disco va di più ).
Quindi? La soluzione è quella di montare un 68 pin qualunque con l'adattatore.
Semplice :)
Ciao a tutti :)
MStella
Ricambio IBM originale. Poi, come dice Ippo, e' solo unconnettore meccanico, non ha elettronica.
perfetto!!
ti mando un pvt è concludiamo la trattativa
Ippo 2001
27-06-2006, 11:33
perfetto!!
ti mando un pvt è concludiamo la trattativa
e a me il pvt per il o i dischi ??? :D :D :D :D
e a me il pvt per il o i dischi ??? :D :D :D :D
ti ringrazio ma sono troppo piccoli!!
con l adattatore 68->50 uso il mio 18 gb 68pin che va benissimo
anzi ora ho anche messo in vendita un altro hd scsi 9gb 68p e relativo controller
Ippo 2001
27-06-2006, 16:22
ti ringrazio ma sono troppo piccoli!!
con l adattatore 68->50 uso il mio 18 gb 68pin che va benissimo
anzi ora ho anche messo in vendita un altro hd scsi 9gb 68p e relativo controller
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.