PDA

View Full Version : HD a scrittura perpendicolare, come vanno?

il menne
23-06-2006, 14:48
Volevo sapere se qualcuno ha degli hd a scrittura perpendicolare, come vanno rispetto ai normali s-ata. :mbe:

Ma in italia se ne trovano? ;)

CRL
23-06-2006, 23:31
Ancora è un po' prestino, vediamo se c'è qualche pioniere, qualcuno che si becca la medaglia del primo ad avere un disco con Perpendicular Recording su HWU!

- CRL -

il menne
26-06-2006, 08:10
Boh... io sono curioso di sapere come vanno perchè "teoricamente" ne ho acquistato uno dal noto sito tiburtino, un samsung HD300LJ che sul sito viene dato come a scrittura perpendicolare... ma... apparte il fatto che lo devo ancora installare, a vedere bene sul web non mi pare che quel modello integri quella tecnologia, e poi ... sull'hd non c'è scritto nulla di identificativo... a parte un sacco di scritte in lingua orientale... e da quel che si capisce, boh.... non ha su quella tecnologia. :stordita:

Ecco perchè volevo saperne un poco di più... :fagiano:

CRL
26-06-2006, 12:29
Sinceramente non mi risulta che la Samsung abbia prodotto un disco in Peerpendicular Recording, in genere non è di certo un marchio pioniere delle nuove tecnologie.
Mi informo un po'...

- CRL -

il menne
19-07-2006, 08:23
Allora, vedendo da questo articolo (http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/news/HardDiskDrive_20050801_0000197917.htm) pare che la tecnologia della scrittura perpendicolare debba essere adottata da samsung nel secondo quadrimestre 2006, sulla serie T166 (che mi pare ancora non sia in commercio)

Pare invece che i tagli 300/400 gb della serie T133 integrino una tecnologia intermedia, la TMR.

Quindi presumo che il samsung in mio possesso sia un T133/TMR, comunque controllerò.

Quello che posso per ora dire di questo disco, comunque, è che è silenzioso e scalda poco. ;)