View Full Version : Car stereo con ingresso USB (Kenwood e altri)
andrea.ippo
23-06-2006, 14:22
Sto cercando uno stereo RDS cd/mp3 con ingresso USB, così finalmente sfrutto sta usb pen da 1 giga e mi evito di scrivere cd su cd...
Ho trovato dei kenwood, che come qualità e nitidezza del suono mi sembrano molto buoni:
in particolare il modello KDC-W534UA http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10371
oppure W6534U
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10369
o W5534U
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10370
gli ultimi due con controllo per caricatore cd, che non credo mi servirà mai.
Il dubbio che vorrei qualcuno mi chiarisse, è: dov'è l'ingresso USB?
Ho letto in giro che è POSTERIORE e c'è un cavo in dotazione: che vuol dire? una volta che ho montato lo stereo nel cruscotto dove l'attacco la penna?
Altre fonti dicono invece che l'ingresso sia anteriore...Insomma non ci capisco più nulla, non vorrei comprarlo (probabilmente online) e vedermi recapitare un arnese inutilizzabile...
bananarama
23-06-2006, 14:34
a occhio sta dietro e c'e' una prolunga che porti dove vuoi, mi sembra di capire cosi'!
andrea.ippo
23-06-2006, 14:46
cazz...
e se sta dietro come faccio?
cioè prima di alloggiare lo stereo definitivamente devo collegare il cavetto e lasciarlo volante? (ma soprattutto: dove passa sto cavetto una volta che ho incassato lo stereo nell'alloggiamento? boh...)
Mi sa che dovò vedermelo da vicino in qualche centro comm.le prima di comprarlo online.
Grazie per l'interessamento bananarama ;)
Cmq se qualcuno ce l'ha si faccia avanti, mediaworld non è esattamente dietro l'angolo per me :D
okkio che anche se costa di piu' la 7534 ha un comodo display a 3 linee personalizzabile dove visualizzare gli ID3 tag ;)
le radio a due DIN (quelle grandi il doppio) hanno la presa sul frontale, le altre la hanno sul retro: e' in dotazione il cavo da far passare sul retro dove attaccare il dispositivo.
con una penna che levi e metti ogni volta e' scomodo, ma se ci lasci un HDD (come scritto sul sito !) risulta comodo ! :cool:
sperando che funzioni... io prima o poi la compro ! :oink:
edivad82
23-06-2006, 16:08
JVC ce l'ha frontale ed è presente su buona parte della gamma
Sergio1986
23-06-2006, 17:04
okkio che anche se costa di piu' la 7534 ha un comodo display a 3 linee personalizzabile dove visualizzare gli ID3 tag ;)
le radio a due DIN (quelle grandi il doppio) hanno la presa sul frontale, le altre la hanno sul retro: e' in dotazione il cavo da far passare sul retro dove attaccare il dispositivo.
con una penna che levi e metti ogni volta e' scomodo, ma se ci lasci un HDD (come scritto sul sito !) risulta comodo ! :cool:
sperando che funzioni... io prima o poi la compro ! :oink:
hdd? :rolleyes:
:stordita:
Milosevik
23-06-2006, 17:18
sulla mia jvc sh1000 è sul frontalino , e dietro il frontalino ha il posto per una sd-card :sofico:
Milosevik
23-06-2006, 17:19
se ascolti la radio , ti sconsiglio kenwood , pessima come ricezione.
andrea.ippo
23-06-2006, 18:21
wow!
la gamma jvc è fatta proprio bene, avrei solo gradito un'unità con usb ma senza controllo per cd changer e telecomando, che non userò mai...
Infatti se dovessi prendere jvc (dato che la usb frontale mi convince più di quella dietro) sarei costretto a spendere di più per quelle due caratteristiche in più che non uso...infatti su internet costa in media una 40ina d'euro in più...
però non escludo nulla.
la kenwood cmq l'ho già avuta (W5031) e la radio si riceveva bene (a Roma...grazie al piffero :D) ma anche in zone di campagna non era male.
Però se mi dici così JVC sarà ancor meglio...peccato che intorno ai 200 euro non hanno display a punti... :( (mod.721 e 722)
Dovrei andare sull'821 che però costerebbe ancora di più, e io volevo stare sui 160-180 euro...
PS: qualcuno ha comprato su pixm@ni@? si può pagare con contrassegno?
Milosevik
23-06-2006, 18:28
io l'ho preso su pixmania , ma non in contrassegno , vedi sul sito ci sarà scritto di sicuro.
Cmq se vuoi spendere attorno ai 200€ ti consiglio di fare un giro su sto mercatino , si trovano delle robette seminuove e con il tuo budget ci escono dei bei autoradio http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=31 .
ciao
edivad82
23-06-2006, 18:37
wow!
la gamma jvc è fatta proprio bene, avrei solo gradito un'unità con usb ma senza controllo per cd changer e telecomando, che non userò mai...
Infatti se dovessi prendere jvc (dato che la usb frontale mi convince più di quella dietro) sarei costretto a spendere di più per quelle due caratteristiche in più che non uso...infatti su internet costa in media una 40ina d'euro in più...
però non escludo nulla.
la kenwood cmq l'ho già avuta (W5031) e la radio si riceveva bene (a Roma...grazie al piffero :D) ma anche in zone di campagna non era male.
Però se mi dici così JVC sarà ancor meglio...peccato che intorno ai 200 euro non hanno display a punti... :( (mod.721 e 722)
Dovrei andare sull'821 che però costerebbe ancora di più, e io volevo stare sui 160-180 euro...
PS: qualcuno ha comprato su pixm@ni@? si può pagare con contrassegno?
http://www.caraudio-versand.com/shop.pl?action=detail;grp=2041;hgrp=2008;art=3248
andrea.ippo
23-06-2006, 19:12
@Milosevik: ti ringrazio ma preferisco orientarmi sul nuovo...voglio essere il primo a usarlo :D Per pixmania cerco sul sito, ci sarà sicuramente scritto...
@GTA :D : della JVC è esattamente il modello che avevo preso in considerazione, mi dispiace un po' per il display che non è a punti...ma al limite ci passo sopra a quel dettaglio...
Piuttosto, Majestic com'è?
edivad82
23-06-2006, 19:14
Piuttosto, Majestic com'è?
scordatela :D
andrea.ippo
23-06-2006, 19:15
Immaginavo...:D
hdd? :rolleyes:
:stordita:
dal sito kenwood.it:
:read:
"Tutte le memorie USB (Universal Serial Bus) o HDD portatili più diffusi in commercio, possono essere connessi alla porta USB (dell'autoradio compatibile) per la riproduzione dei dei brani musicali in esse contenuti e si avrà la possibilità di visualizzare le informazioni editate, sul display dell'autoradio stessa. Questo è possibile con file musicali non protetti da DRM (Digital Rights Management) . Nei sintolettori CD Kenwood 1DIN la porta USB, collocata posteriormente, il cavo di connessione è in dotazione; mentre nei modelli a 2DIN la porta USB è collocata frontalmente * . Inoltre se la memoria USB connessa è dotata di batteria ricaricabile, può alimentarsi tramite bus permettendo una lunga riproduzione musicale senza correre il rischio che la batteria si scarichi completamente. N.B. E' vivamente sconsigliato connettere direttamente una memoria portatile USB alla porta frontale. Si consiglia di utilizzare sempre il cavo aggiuntivo in dotazione."
theboiamond
27-12-2007, 13:52
Non sarebbe il caso di dire continua su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20355422&posted=1#post20355422 ? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.