View Full Version : raffreddamento case
ronaldovieri
23-06-2006, 14:08
ciao a tutti
ecco com'è il mio case dentro
http://www.webalice.it/morafabrizio/Drawing1.jpg
anche cosi le temp sono alte
in idle
cpu 36
mb 46
hdd 42
masterizzatore dopo un po scotta
che mi consigliate?
ronaldovieri
23-06-2006, 19:51
aiutino :D
solidguitarman
23-06-2006, 21:08
Il lavoro dell'arctic mi pare assai buone, 36° in idle mi pare ottima.
La mb è assai calda, ma sinceramente non saprei dirti se è da allarme rosso...
L'hd è caldo anche se, se restasse a 42 di max penso potrebbe essere passabile, se è posizionata proprio al centro della ventola prova a spostarla di un bay in alto, così che prenda il flusso più forte. Controlla se la ventola davanti all'hd è pulita e se ha il lamierino forellato su uno dei 2 lati, se così fosse fallo fuori che blocca tutto il flusso.
metti altre ventole.. se non ahi piu posti ti tocca forare il case.
ronaldovieri
23-06-2006, 23:19
gia queste mi sembrano troppe
cmq se cambiassi case con lian li pc65 che di dimensioni è uguale aquello che ho risolverei qualcosa?
altrimenti avrei pensato di sostituire il dissipatore con uno classico tipo lo zalman
il raffreddamento non dipende direttamente dal case ma principalmente dal numero di ventole che ci sono..
solidguitarman
23-06-2006, 23:28
altrimenti avrei pensato di sostituire il dissipatore con uno classico tipo lo zalman
Perché cambiare dissipatore? l'arctic va più che bene, poi con queste temperature... 36° alla cpu mi sembrano da frigo con questo caldo. Io sto a 47°. Pensa anzi all'hd.
io ho oltre 32°c in stanza..figurati..
ronaldovieri
24-06-2006, 00:27
Perché cambiare dissipatore? l'arctic va più che bene, poi con queste temperature... 36° alla cpu mi sembrano da frigo con questo caldo. Io sto a 47°. Pensa anzi all'hd.
secondo me toglie aria al centro del case e cdrom e hdd si scaldano :help:
secondo me toglie aria al centro del case e cdrom e hdd si scaldano :help:
Che sistema hai?
Cpu, mobo vga ed aventuale over...
Se puoi posta una foto del case senza paratia laterale sx...
massilove
24-06-2006, 09:52
x la schedamadre ti consiglierei una ventola laterale ;)
ronaldovieri
24-06-2006, 12:30
msi kneo2 nforce 3 - amd xp 64 3200+ ali enermax 485w geforce 6800 ultra
sulla paratia del case ho dei buchi per una ventola all'altezza della cpu e dei buchi all'altezza delle schede di espansione ma non credo ci va una ventola
Se puoi, posiziona il masterizzatore +' in basso ( appena sopra il dissi cpu ) e cura la dissipazione della vga... Credo che la 6800 sia talmente lunga che accompagni e spari l'aria calda prodotta verso hd e zona chipset ed ostacoli il flusso dlla ventola da 8 in immissione...
Una soluzione sarebbe sostutuire il dissi della 6800 con un Silencer e/o installare una ulteriore ventola in immissione sulla parte anteriore del case altezza cpu..
ronaldovieri
29-06-2006, 14:29
questa è la foto dentro (http://www.webalice.it/morafabrizio/Immagine%20003.jpg)
mi sono accorto che la ventola interna dell'ali butta aria dentro e che la ventola da 80 posteriore anche quindi avrei pensato o di ruotare la ventola da 80 o metterne una da 80 sulla parete esterna che butta aria fuori
l'hdd a case aperto e passato da 41 a 39 gradi
mi sono accorto che la ventola interna dell'ali butta aria dentro
non credo, ma quella posteriore mettila in uscita ;) se riordini i cavi e togli la polvere alcuni gradi li prendi di sicuro ;)
ronaldovieri
29-06-2006, 15:06
non credo, ma quella posteriore mettila in uscita ;) se riordini i cavi e togli la polvere alcuni gradi li prendi di sicuro ;)
uhm ma viene giu tanta aria allora sara la ventola da 80 :confused:
cmq dalla foto sembrano incasinati i fili ma non piu di tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.