View Full Version : aiuto ! problema di driver ATI
OvErClOck82
23-06-2006, 13:50
salve a tutti.
allora il mio problema è questo
circa un mese fa mi si era disinstallato il sistema operativo, ho reinstallato tutto, e fino a ieri, il pc funzionava bene. Poi, lo schermo ha cominciato a cambiare colore :mbe: da solo
questa cosa era già successa, e (parole del tecnico) era solo un problema di surriscaldamento...risolto tenendolo spento per un giorno...
ora mi ricapita, e penso allora che lo schermo se ne sia definitivamente andato.Però leggo su internet che può essere un problema di driver. Quindi disinstallo i vecchi Catalyst 5.8 e installo i nuovi 6.5 mi pare...
risultato: nel bel mezzo dell' installazione ompare questo messaggio d' errore ...
http://img77.imageshack.us/img77/5897/erroredelc23is.png
ora, tutte le volte che acendo il pc, compare nche questo errore
http://img68.imageshack.us/img68/1120/erroredelc6cz.png
consigli ? :help:
disinstalla i driver col Catalyst uninstaller e poi una bella pulita con Driver Cleaner e CCleaner..
e riprova a mettere i 6.5
bYeZ!
Anche a me è successa la stessa cosa con gli stessi messaggi di errore.
Questo perchè ho provato varie versioni degli omega drivers e poi puntualmente sono tornato a quelli originali.
certe volte non si fa in tempo a reinstallare quelli vecchi perchè ha già riconosciuto quelli precedenti e ci si è "attaccato".
Anche il mio consiglio è quello di disinstallare i driver vecchi e di pulire il registro con un programmino...l'unica cosa è che ti consiglio,invecie del solito ccleaner(anche se è uscita la versione nuova), regcleaner.
Questo perchè mentre ccleaner ti fa una scansione di quello che può servire o non, o di quello che non ha "percorsi validi", regcleaner ha l'opsione <trova chiave di registro da cancellare>.
é molto più comoda perchè selezioni tutto il registro e gli fai cercare e cancellare qualsiasi tipo di driver che hai installato.
Mi è funzionato anche quando non riuscivo a disinstallare oblivion perchè avevo già cancellato manualmente le cartelle....come un pirla!!
Buona fortuna :banned:
Ma più in generale, c'è un indicazione - magari sul sito ATI - delle incompatibilità dei Catalyst?
Io, tra le altre cose, ho installato dei drivers BDA per il tv tuner DTT della Terratec, e temo che possano confliggere.
Ma più in generale, c'è un indicazione - magari sul sito ATI - delle incompatibilità dei Catalyst?
Io, tra le altre cose, ho installato dei drivers BDA per il tv tuner DTT della Terratec, e temo che possano confliggere.
nella pagina di download di ogni versione di Catalyst ci sono le relative Release notes, nelle quali viene spiegato dettagliatamente ciò che è stato corretto e ciò che ancora si deve correggere :)
bYeZ!
nella pagina di download di ogni versione di Catalyst ci sono le relative Release notes, nelle quali viene spiegato dettagliatamente ciò che è stato corretto e ciò che ancora si deve correggere :)
bYeZ!
Grazie della pronta risposta! (D'altra parte, con quell'avatar.... ;) ).
OvErClOck82
24-06-2006, 15:32
grazie a tutti , ora provo ... :)
OvErClOck82
24-06-2006, 18:51
ecchec@zzo, non funziona...
al momento dell' installazione di ATI display driver, compare il solito (odioso) messaggio d' errore ... " setup was unable..." :muro:
ecchec@zzo, non funziona...
al momento dell' installazione di ATI display driver, compare il solito (odioso) messaggio d' errore ... " setup was unable..." :muro:
vai in C:\Windows\Inf e cerca per tutti i file OemX.inf
aprili uno dopo l'altro e cancella quelli relativi alla radeon, dopodichè riavvia, ripassa con drivercleaner aggiornato in modalità provvisoria, e riprova coi 6.5
bYeZ!
OvErClOck82
24-06-2006, 19:05
vai in C:\Windows\Inf e cerca per tutti i file OemX.inf
aprili uno dopo l'altro e cancella quelli relativi alla radeon, dopodichè riavvia, ripassa con drivercleaner aggiornato in modalità provvisoria, e riprova coi 6.5
bYeZ!
ok :)
OvErClOck82
28-06-2006, 13:20
non funziona... :incazzed:
comincio a pensare che sia un problema di hardware ... è possibile ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.