View Full Version : Consiglio acquisto pc nuovo - Budget 1500€ circa
Chemical_Fb
23-06-2006, 13:49
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e vi chiedo subito un consiglio per l'acquisto di un PC nuovo. Le configurazioni possibili sono 2 però non sono a conoscenza delle reali differenze tra un Pentium D e un Athlon64 ( anche X2).
Gli utilizzi principali saranno gioco e audio editing(registrazioni...ecc...)
Configurazione #1 :
- Mobo : Asus P5WD2-E Premium (così ho anche il supporto per il Conroe)
- Processore : Pentium D 940 3.2 Ghz
- RAM : pensavo 1gb (per le frequenze e la marca datemi un consiglio)
- HD : Maxtor 300 gb 16mb cache SATA 2 ( più altri 2 che già possiedo)
- Scheda video : Asus ATI Radeon EAX1600XT (pronta per il CrossFire)
- Scheda sonora : Creative X-Fi Fat4lity ( mi pare si scriva così no? :D )
- Case : ThermalTake Matrix VX (tutto in alluminio)
- Alimentatore : datemi in consiglio ....costano un macello.....
In alternativa a questa pensavo a un Athlon 64 3800+ su una Asus A8R32-MVP Deluxe mantenendo inalterato tutto il resto....
HELP!!!!! :D :D :D
ELIOGABALO
23-06-2006, 16:05
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e vi chiedo subito un consiglio per l'acquisto di un PC nuovo. Le configurazioni possibili sono 2 però non sono a conoscenza delle reali differenze tra un Pentium D e un Athlon64 ( anche X2).
Gli utilizzi principali saranno gioco e audio editing(registrazioni...ecc...)
Configurazione #1 :
- Mobo : Asus P5WD2-E Premium (così ho anche il supporto per il Conroe)
- Processore : Pentium D 940 3.2 Ghz
- RAM : pensavo 1gb (per le frequenze e la marca datemi un consiglio)
- HD : Maxtor 300 gb 16mb cache SATA 2 ( più altri 2 che già possiedo)
- Scheda video : Asus ATI Radeon EAX1600XT (pronta per il CrossFire)
- Scheda sonora : Creative X-Fi Fat4lity ( mi pare si scriva così no? :D )
- Case : ThermalTake Matrix VX (tutto in alluminio)
- Alimentatore : datemi in consiglio ....costano un macello.....
In alternativa a questa pensavo a un Athlon 64 3800+ su una Asus A8R32-MVP Deluxe mantenendo inalterato tutto il resto....
HELP!!!!! :D :D :D
1 aspetta il conroe direttamente
2 2gb di ram sono consiglaiti
3 prenditi una x1800xt non una 1600xt
4 lascia stare l'edizione fatal1ty che paghi solo il nome
cmq aspetta conroe che è meglio
Chemical_Fb
23-06-2006, 17:03
grazie per il consiglio...ma adesso mi sorge un dubbio....siccome il case della thermaltake ha solo due ventole di serie da 12 cm e nessun'altra installabile....c'è un modo per raffreddare il tutto in maniera sicura...cioè...2 sole ventole da 12 cm....bastano ???? (chiaramente oltre ai dissipatori di processore chipset ...ecc..)visto che oggi per curiosità sono andato a controllare la temperatura del processore che ho adesso, un pentium 4 2,6 ghz col bus a 800 mhz (scheda madre asus)....e ho visto che stava a 60 °C!!!!!!!!!!!!! nonostante tutto funziona bene...ma quanto durerà?...HELP....!!!! HO BISOGNO DI FREDDO!!! :D ....dimenticavo...il tutto in una stanza in cui ci sono almeno 30 °C per tutto il giorno....
ELIOGABALO
23-06-2006, 17:14
controlla che il disippatore sia pulito, cambia pasta termica.
il mio consiglio è aspettare conroe
Dr House
23-06-2006, 17:17
grazie per il consiglio...ma adesso mi sorge un dubbio....siccome il case della thermaltake ha solo due ventole di serie da 12 cm e nessun'altra installabile....c'è un modo per raffreddare il tutto in maniera sicura...cioè...2 sole ventole da 12 cm....bastano ???? (chiaramente oltre ai dissipatori di processore chipset ...ecc..)visto che oggi per curiosità sono andato a controllare la temperatura del processore che ho adesso, un pentium 4 2,6 ghz col bus a 800 mhz (scheda madre asus)....e ho visto che stava a 60 °C!!!!!!!!!!!!! nonostante tutto funziona bene...ma quanto durerà?...HELP....!!!! HO BISOGNO DI FREDDO!!! :D ....dimenticavo...il tutto in una stanza in cui ci sono almeno 30 °C per tutto il giorno....
se hai la fobia delle temperature meglio amd
altrimenti ti prendi un bel dissi serio, zalman o thermalright
HD meglio di un'altra marca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.