PDA

View Full Version : 4 db e funziona , è possibile?

setina
23-06-2006, 12:38
Ciao,ho alice flat telecom da 640,sistema operativo w. xp p.,router netgear dg8434 con ultimo firmware. Da un po di giorni a sta parte ho la portante della linea che è stata abbassata da 1504 a 1312 kbps,il fatto strano è che il router mi rileva spesso, durante la giornata, in dowstream il margine di rumore è di 4 o 5db,mentre prima stavo sui 7 o 8 db, prima al disotto dei 6 db mi si disconnetteva sempre.Adesso sto scaricando 78 Kb(99% della banda) e mi segna sempre come margine di rumore 4db.Da 5 mesi che ho l adsl non ho avuto mai problemi di sfruttamento massimo della banda,ho contattato varie volte telecom per risolvermi il problema delle disconnessioni continue,possibile che hanno impostato questi valori per farmi navigare?.Ho provato a risettare il modem ma iperterrito sempre gli stessi dati.Come è possibile che riesco a navigare con questi valori? a cosa vado in contro:errori,altro? Comunque da 4 gg a sta parte non ho più disconnessioni mentre prima si disconnetteva decine di volte al giorno.

Stev-O
23-06-2006, 12:52
questo perchè usi uno dei router più stabili che ci siano in giro
se ti collegassi con qualche altra sottomarca vedresti.... :D

è evidente che ci sono dei guasti sulla linea se ti hanno abbassato il valore della portantee di conseguenza il margine è basso

ti conviene farlo presente se non lo hai già fatto

setina
23-06-2006, 13:00
Ciao,anche prima mi abbassavano la portante allo stesso valore attuale ma al di sotto dei 6db mi si disconnetteva.PEr quanto riguarda di farlo presente alla telecom l ho fatto varie volte ed ho parlato piu di una volta con i tecnici della telecom.Prima con l attuale portante(1312) non funzionava con 4 o 5 db.Adesso ho un sospiro di sollievo sono connesso con 5db. :) :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help:

BTS
23-06-2006, 22:47
eh... questa telecom!
L'importante è che funzioni, però certamente 5dB son pochini!