View Full Version : compro 350d o aspetto??
aleclimb
23-06-2006, 12:29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei intenzione di prendermi una reflex digitale, ma sono molto indeciso tra:
-canon 350d
-olympus e500
-sony a100
A me piace la 350d ma le ultime due hanno anche il filtro antipolvere...
Ho letto in qualche forum un'indiscrezione riguardante una prossima uscita verso agosto di un nuovo modello entry-level canon per contrastare il lancio della sony e della olympus...
c'e qualcosa di vero in tutto questo?
che faccio? compro adesso o aspetto di vedere cosa succede verso agosto-settembre???
Ciao
marklevi
23-06-2006, 13:33
sinceramente la olympus, pur essendo una buona macchina, è sotto la 350d. la sony sembra mooolto interessante.. io aspetterei.. anzi... cercherei una minolta 5d usata tanto poi i vetri saranno compatibili...
canon ti garantisce di poter trovare ogni tipo di vetro e di trovar tanti altri che usano lo stesso corredo e proter scambiare vetri/informazioni con loro. anche nel mondo dei profesionisti ci sono maggior possibilità di contatti... guarda a bordo campo delle partite i teleobiettivi bianchi ...tutti canon :D
della olympus non apprezzo il formato del sensore, la resa ad alti iso, il mirino piccolo, ecc..
tommy781
23-06-2006, 16:58
mi permeto di replicare per la olympus, fino ad 800 iso vai tranquillo ed onestamente io non ho mai superato neanche i 400...proprio come con la pellicola a suo tempo. il mirino è piccolo? mha, questione di occhio forse, io le ho provate tutte in mano e tutta questa differenza proprio non la vedo e poi, se proprio uno si sente ciecato può prendere il moltiplicatore ottico che ingrandisce proprio il mirino ottico. dalla sua ha due buone ottiche in kit, sicuramente superiori a quelle delle concorrenti e già questo ti evita l'affanno di dover prendere subito altri vetri. io onestamente però prenderei la E-330, l'unica veramente innovativa al momento, la sony sulla carta dovrebbe essere una bomba ma fino a quando non la potrò provare di persona non mi pronuncio.
marklevi
23-06-2006, 18:06
ti aspettavo :D
opinione assolutamente rispettabile. assolutamente vero che tra le lenti per il 4/3 ci sono alcune cose interessanti.
per gli iso.. dipende dall'uso... la mia 20d ha 7200 scatti... almeno 2000 li ho fatto oltre 800...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.