PDA

View Full Version : wi-fi e ADSl

suono2
23-06-2006, 12:25
Ciao ragazzi...

Ho un pc portatile con scheda wi-fi integrata 802.11 g ed un desktop con chiavetta sitecom wi-fi con lo stesso standard e connessione adsl.

Appena installato il tutto i due pc comunicavano ed il portatile utilizzava anche l'adsl.

Dopo un paio di giorni il portatile non si riesce più a connettere ad internet (esce la pagina "Nessuna pagina trovata"), inoltre la velocità di conn sul portatile prima era sempre a 11Mbps adesso è passata ad 1Mbps nonostante il segnale sia eccellente.

Ho effettuato un ping dal portatile al descktop ed i pacchetti vengono scambiati correttamente.

Come mai nn risco più a navigare con il portatile??? :mc: :muro:

suono2
23-06-2006, 17:54
nessuno mi aiuta :cry:

Ilpastore
23-06-2006, 18:34
non è che qualcuno è entrato nella tua lan? controlla con il software look@lan e fammi sapere..

P.S. ma non usi access point o router???

suono2
23-06-2006, 18:57
no nn uso ne acess point ne router.

look@lan??? cos'è??

suono2
23-06-2006, 19:50
ho provato il prog che mi hai detto, ma rileva solo il portatile...

come posso fare, ho impostato anche manualmente ip, dns e gateway ed disabilitato il firewall sul client e sull'host

ma nulla di fatto :muro: :muro:

e pure all'inizio andava tutto ok poi d'improcvviso

Ilpastore
23-06-2006, 22:44
ho provato il prog che mi hai detto, ma rileva solo il portatile...

come posso fare, ho impostato anche manualmente ip, dns e gateway ed disabilitato il firewall sul client e sull'host

ma nulla di fatto :muro: :muro:

e pure all'inizio andava tutto ok poi d'improcvviso

prova ad esclusione. fatti prestare una penna wl da qualche tuo amico e vedi se dipende da quello o no...