View Full Version : Aiuto per OC
Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per l' oc del mio 3700+.
Ecco le schermate di cpu-z:
Link (http://img240.imageshack.us/my.php?image=cpuz6ho.png)
Vorrei specialmente capire come impostare le mie ram....
innanzitutto, da quello che vedo dal link, le tue ram sono in asincrono!!come mai??
l'impostazione di una ram, non è nient'altro che settare e provare, settare e provare!non si può sapere a priori qual'è il limite di una memoria!!è proprio quello che sto provando io nel mio topic!ho delle magnifiche gskill, ma che nn riesco a spingere oltre i 225 quando tutti gli altri vanno almeno a 250!!e continuo a provare a cambiare i parametri e far girare memtest...qnd nn ci sono errori, vuol dire ke è stabile!cmq, con il tuo procio, ci si può alzare di bestia, si presta abb bene all'oc!
M+G
Innanzitutto grazie...di già che non ho ben capito come far andare meglio le ram mi potresti spiegare come settarle e provarle?
Allora, adesso le mie ram lavorano a 157mhz in quanto:
MOR= 200x 5:6 = 166
divisore= 14
Frequenza ram= 2200: 14= 157
Giusto??
A questo punto volendo portare l' fsb a, per esempio, 220 come mi conviene impostare le ram???
Non c' è nessuno che possa aiutarmi? Ho settato le ram a 1:1 (sincrono) tramite il bios ma cpu-z mi segnala che viaggiano ancora a 5:6.....perchè?
non preoccuparti, magari hai una versione di cpu-z vecchiotta! sta di fatto ke se da bios sono impostate a 1/1, allora vanno sicuramente a 200!!
il dram a qnt l'hai impostato???penso 2.6vgiusto??se è così portalo a 2.80 e sali a 220!nel caso crasha il procio, alza a 1.42 il vcore!poi ti alzi di altri 20 e testi!prima di far bootare windoz, fai un memtest x vedere se le ram sn stabili, altrim i casi sn due: o aumenti a 2.9il dram, oppure alzi i timings cominciando dal cas!
M+G
Ho anche scaricato la versione più recente di cpu-z ma mi segnala cmq le ram in 5:6....
Dopo provo a fare come mi hai suggerito e vedo un po' come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.