Entra

View Full Version : Partizioni sparite

Simo8012
23-06-2006, 10:59
Ciao a tutti!!! Volevo esporvi il mio problema

ho due dischi maxtor 160gb identici cosi divisi:

disco 1 : partizione C=25 GB di sistema con WIN XP
partizione D=135GB

disco 2 : Partizioni E e F da 80 GB ognuna

Dovendo riformattare il sistema sono partito con il cd di win XP e durante l'avvio prima che arrivasse a trovare il vecchio win Xp il sistema si è riavviato..
Ripartito da capo arriva alla schermata delle partizioni e sorpresa: il disco 2 non ha più partizioni e da 160gb di spazio non partizionato...

Sono uscito dall'istallazione e riavviando Win XP (C non era stato ancora formattato) si avvia il tutto ma le due partizione E e F non esistono più..

Qualcuno sa dirmi come posso recuperate i dati visto ke avevo salvato tutto lì?

D4rK4Ng3L79
23-06-2006, 13:10
Ciao a tutti!!! Volevo esporvi il mio problema

ho due dischi maxtor 160gb identici cosi divisi:

disco 1 : partizione C=25 GB di sistema con WIN XP
partizione D=135GB

disco 2 : Partizioni E e F da 80 GB ognuna

Dovendo riformattare il sistema sono partito con il cd di win XP e durante l'avvio prima che arrivasse a trovare il vecchio win Xp il sistema si è riavviato..
Ripartito da capo arriva alla schermata delle partizioni e sorpresa: il disco 2 non ha più partizioni e da 160gb di spazio non partizionato...

Sono uscito dall'istallazione e riavviando Win XP (C non era stato ancora formattato) si avvia il tutto ma le due partizione E e F non esistono più..

Qualcuno sa dirmi come posso recuperate i dati visto ke avevo salvato tutto lì?

Ciao la soluzione esiste!
Prima regola....quando formatti o reistalli win xp scollega fisicamente gli hd dati o secondari.
Può sempre capitare di formattare o rovinare per sbaglio il disco dati!
Per recuperare i file del tuo hd secondario utilizza l'utility R-Studio V3.
Il programma recupera tutti i file contenuti in cartelle. Purtroppo non recupera i file sfusi (cioè quelli non inseriti in cartelle).