View Full Version : funziona sto coso??
rey.mysterio83
23-06-2006, 10:51
2 di questi insieme, secondo voi funzionano o non tiran niente??
http://i15.ebayimg.com/03/i/07/57/fe/03_1_b.JPG
:confused:
son quelli che si mettono negli slot da 5,25
rey.mysterio83
23-06-2006, 15:57
up
Vista la dimensione delle ventole dovrebbe fare il rumore di un phon, più o meno.
Project_Z
30-06-2006, 11:50
Ne abbiamo avuti per un pò di tempo sul server in azienda.. risultato: dopo alcune ore di lavoro le ventole diventano rumorose e tendono a bloccarsi oltre ad essere piccole e quindi per raffreddare devono girare ad un elevato numero di giri.
Ho sentito che ce ne sono di diversi modelli e quindi anche di migliori...
Meglio i modelli da 2 slot con la ventola da 8cm! :cool:
Io ho appena montato un Heat Terminator 7500. :)
Mi tiene al fresco due hard disk e mi convoglia anche un minimo d'aria all'interno del case, cosa che, di questi tempi, è tutt'altro che disprezzabile!
Raffreddamento: Tieni conto che i 2 hd (eide) erano montati nel cestello in basso del case senza cooling... non potevi toccarli da quanto scaldavano! Adesso sono negli slot da 5.25 tra un combo DVD-Mast e un Coolermate SilverLeo: l'80GB è tiepido e il 40GB è freddo e tra i due una leggera corrente d'aria fresca!
Rumorosità: nella norma per una ventola da 8cm. Appena percepibile senza filtro, inudibile con il filtro.
Alimentazione: molex a 4 pin da alimentatore.
Prezzo: meno di 20 euro iva inclusa.
Consiglio 1: il filtro tra sportellino e ventola è meglio toglierlo, la portata d'aria e le temperature ci guadagnano!
Consiglio 2: con un cavetto 4pin-3pin si può convertire l'alimentazione e controllare la velocità di rotazione della ventola con un Fan Controller!
Hope it helps!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232403
zampagol
30-06-2006, 15:06
Hai provato a vedere le ventole tangenziali della Titan hanno un rumore tutto sommato contenuto e 100 Cfm...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.