View Full Version : Philips, in vendita il settore semiconduttori
Redazione di Hardware Upg
23-06-2006, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/17806.html
Philips non ritiene più strategico possedere una divisione semiconduttori, nonostante i buoni numeri in termini di fatturato ed utili
Click sul link per visualizzare la notizia.
...stamattina avevo proprio voglia di comprarmi qualcosa!
Rubberick
23-06-2006, 10:04
eh vero... :D la compro io...
JohnPetrucci
23-06-2006, 10:20
Nonostante buoni utili e fatturato?
Questa è proprio avidità......
Nonostante buoni utili e fatturato?
Questa è proprio avidità......
... no è il sud est asiatico che è alle porte. Evidentemente prevedono che in futuro tale settore sia destinato a soccombere.
the.smoothie
23-06-2006, 11:53
Il fatto è che il settore dei semidonduttori sarà molto remunerativo, ma quello medico lo è molto di più!
Li le apparecchiature, anche le più banali, hanno prezzi a partire da cifre con 4 zeri! Mi hanno detto che i prezzi dei sotware di gestione delle macchine mediche hanno dei prezzi astronomici (per esempio 10000euri o più) ma i veri soldi si fanno dopo la vendita del macchinario o del sotware, cioè con l'assistenza!
Ciauz!
Abbiamo una Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla della Philips... Aveva vinto la gara la Picker, acquisita dalla Philips anni fa, e lei ha ritenuto conveniente darci la RM propria. Siamo andati bene perchè la RM Philips era meglio della Picker. Ma, almeno per i nostri scopi, la RM Philips non è la migliore sul campo (per fortuna che la gara della 3 Tesla l'ha vinta la Siemens... )
spero che il settore semiconduttori non sia venduto/accorpato a qualche industria non europea... significherebbe quasi dire addio alla produzione eu di semiconduttori (l'unica resterebbe STM)
highrugio
23-06-2006, 14:49
Il settore Medicals ti permette un alto ritorno economico contro investimenti bene o male contenuti. I semiconduttori ormai sono ritenuti commodity, ritorno al livello di centesimi o paio di dollari a chip contro degli investimenti altissimi per lo sviluppo delle nuove tecnologie. Basti pensare al consorzio che vedra` tra l`altro Toshiba e Sony in partnership per lo sviluppo della tecnologia CMOS 0.45 um
spero che il settore semiconduttori non sia venduto/accorpato a qualche industria non europea... significherebbe quasi dire addio alla produzione eu di semiconduttori (l'unica resterebbe STM)
quoto :)
...stamattina avevo proprio voglia di comprarmi qualcosa!
chiedi un prestito di qualche miliardo di euro e te la pigli... poi con comodo paghi i debiti, opssibilmente accollandoli a qualche risparmiatore con l'emissione di bond...
in it si fa così :p
edited823
23-06-2006, 15:34
A fagiuolo, ho sempre voluto avere una multinazzionale tutta mia x vantarmi con gli amici al pub;ora vado in banca e chiedo un prestito x comprarla. :D
x scalare i concorrenti nell opa c metto pure le mie chiavette usb. tanto poi potrò averne a bizzeffe!! :D e faccio anche vedere che ho un lettore DVD Philips.
zephyr83
23-06-2006, 15:39
Nn mi stupisce! Anche intel vuole abbandonare questo settore (relativo alla realizzazione di "chip" per dispositivi portatili e simili) e altre case come texas instrument e samsung sn diventate molto agguerrite. Philips ha guardato avanti e ha capito che in futuro nn avrebbe potuto competere quindi meglio concentrarsi verso altri settori cn meno concorrenza e ugualmente molto redditizi
highrugio
23-06-2006, 18:41
Dire che Philips VENDE il settore dei semiconduttori e` comunque inesatto. Al momento per la divisione Semiconductors i piani sono quelli di creare una spin-off ovvero, per il momento, di consolidarsi come una compagnia a se stante. Per il futuro una fusione o una partnership sembrano scenari inevitabili. Per il momento quindi si registra solamente la vendita da parte di Philips Electronics delle proprie azioni della divisione Semiconductors per investirne il ricavato in settori (vedi l`elettromedicale) piu` proficui
Macché risonanza magnetica, provate ad andare in farmacia a chiedere quanto costa un banalissimo fonendoscopio per prendere la pressione...
(nota: il mio l'ho presa in fiera a 5 euro e per prendere la pressione va benissimo, lo uso in ambulanza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.