PDA

View Full Version : Sony dsc-t30

Apollo86
23-06-2006, 09:26
Si avvicina il giorno dello stipendio mensile e avrei pensato di togliermi questa soddisfazione: una bella fotocamera digitale che l'ho sempre desiderata. Ho fatto una panoramica sui principali modelli di ultra compatte ma subito mi sono innamorato della dsc t30 della sony, che dire favolosa!

eccola (http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?campaignId=LEC-ODWBMB&countryId=IT&id=DSCT30B.CEE5&languageId=it&s=external&ss=show)

c'è qualcuno che ne è in possesso o mi può consigliare? grazie

ps il mio uso non è professionale ma non voglio scendere a compromessi :D

madnessly
29-06-2006, 11:55
Eccomi...mi è arrivata l'altro ieri.
Ho dovuto ordinarla on-line poichè qui nei dintorni non ne ho trovate (a perte quella in esposizione). Ho risparmiato 50€ rispetto il negozio tradizionale.

Non l'ho utilizzata granchè fin'ora, ed ho usato solo le impostazioni automatiche.
Esteticamente è veramente bella, io ce l'ho nera e si macchia ogni volta che la tocco.
L'accensione è velocissima, tramite il tasto POWER oppure abbassando lo sportellino davanti.
Autoscatto a 10s o 2 s, messa a fuoco automatica premendo a metà il tasto di scatto.
Tutte le impostazioni devo studiarmele bene.
Possibilità di rivedere le foto in presentazioni, con musica ed effetti di transizione.
Sono rimasto non molto soddisfato del bilanciamento del bianco...le foto in modo AUTOMATICO lasciano un po' a desiderare su questo aspetto, infatti un programma di fotoritocco la prima cosa che corregge è il bianco.
Ora come ti dicevo ho usato solo le impostazioni AUTOMATICHE e devo scoprire bene se questo problema è risolvibile con impostazioni manuali.

Per il resto te la consiglio, unica pecca le Memory stick che costano di + rispetto le altre, ma a me il problema non sussiste poichè ho la psp che utilizza lo stesso formato.

Apollo86
29-06-2006, 19:38
Eccomi...mi è arrivata l'altro ieri.
Ho dovuto ordinarla on-line poichè qui nei dintorni non ne ho trovate (a perte quella in esposizione). Ho risparmiato 50€ rispetto il negozio tradizionale.

Non l'ho utilizzata granchè fin'ora, ed ho usato solo le impostazioni automatiche.
Esteticamente è veramente bella, io ce l'ho nera e si macchia ogni volta che la tocco.
L'accensione è velocissima, tramite il tasto POWER oppure abbassando lo sportellino davanti.
Autoscatto a 10s o 2 s, messa a fuoco automatica premendo a metà il tasto di scatto.
Tutte le impostazioni devo studiarmele bene.
Possibilità di rivedere le foto in presentazioni, con musica ed effetti di transizione.
Sono rimasto non molto soddisfato del bilanciamento del bianco...le foto in modo AUTOMATICO lasciano un po' a desiderare su questo aspetto, infatti un programma di fotoritocco la prima cosa che corregge è il bianco.
Ora come ti dicevo ho usato solo le impostazioni AUTOMATICHE e devo scoprire bene se questo problema è risolvibile con impostazioni manuali.

Per il resto te la consiglio, unica pecca le Memory stick che costano di + rispetto le altre, ma a me il problema non sussiste poichè ho la psp che utilizza lo stesso formato.

è così evidente il problema del bilanciamento del bianco? a un novello della fotografia come me può dar fastidio?

madnessly
30-06-2006, 08:49
Sono riuscito a risolvere il problema del bilanciamento impostando la cam su Panorama per gli esterni, per gli interni nessun problema, in una camera completamente buia col flash viene come fosse in pieno giorno...

fa delle foto stupende a mio avviso, fai una cosa provala in un negozio...del resto se ti piace tanto non vedo perchè non dovresti prenderla :p

Apollo86
30-06-2006, 08:53
ok mi hai convinto. ora vedo dove comprarla a minor prezzoinsieme ad 1gb di me mory :D

jeffryeretico
30-07-2006, 12:49
ciao,

siccome sto per ordinare questa compatta, volevo chiedervi se supporta le memory stick pro duo o solo le memory stick. (anche se non ho ancora capito la differeza :) )

grazie
ciao