View Full Version : non c' è più nessuna liberà qui dentro?
sempreio
23-06-2006, 10:16
prima bluelake chiude il thread su Farina ora Prio chiude quello di Bertinotti, diteci la verità avete ricevuto qualche telefonatina scomoda, vero? :D
chissà perchè ne sono state aprete migliaia di discussioni su Berlusconi e nessuna è stata chiusa anche quando i toni si facevano altro che pesanti!!!!! se si parla di politica solo ed unicamente a senso unico è meglio scrivere "politica per sinistroidi!"
prima bluelake chiude il thread su Farina ora Prio chiude quello di Bertinotti, diteci la verità avete ricevuto qualche telefonatina scomoda, vero? :D
chissà perchè ne sono state aprete migliaia di discussioni su Berlusconi e nessuna è stata chiusa anche quando i toni si facevano altro che pesanti!!!!! se si parla di politica solo ed unicamente a senso unico è meglio scrivere "politica per sinistroidi!"
le segnalazioni ai mod si fanno in pvt
Ammonito!
beh dai... consolati che il senso unico almeno e' quello giusto! :D
ciaozzz
che par di coglioni ste vostre paranoie...
tdi150cv
23-06-2006, 10:19
Ammonito!
manie di grandezza ? :mc: :sofico:
sempreio
23-06-2006, 10:20
Ammonito!
tanto se devo scrivere per leccare il culo alla sinistra tanto vale che mi sospendano :boh:
sempreio
23-06-2006, 10:21
che par di coglioni ste vostre paranoie...
quando si è fatto il thread su cofferati l' hanno ammesso che è arrivata una telefonata, quindi :rolleyes:
da parte del papa? beh cambia forum ce ne sono tanti
NON E' GIUSTO!! VOGLIO ANCHE IO UNA TELEFONATA DA COFFERATI !!!
:cry: :cry: :cry:
Ciaozzz
sempreio
23-06-2006, 10:24
da parte del papa? beh cambia forum ce ne sono tanti
se continua cosi se ne vanno il 50% degli utenti dalla sezione politica :D
ps: si vede subito come voi di sinistra difendete la libertà di pensiero e opinione!
se continua cosi se ne vanno il 50% degli utenti dalla sezione politica :D
magari :D :D :D
Ciaozzz
sempreio
23-06-2006, 10:28
magari :D :D :D
Ciaozzz
guardate che avete vinto per soli12500voti le elezioni le prossime elezioni vedrete ....
radiovoice
23-06-2006, 10:28
manie di grandezza ? :mc: :sofico:
bravo. Finalmente hai cominciato a fare un pò di autocritica.
:cool:
HenryTheFirst
23-06-2006, 10:29
quando si è fatto il thread su cofferati l' hanno ammesso che è arrivata una telefonata, quindi :rolleyes:
:confused: questa me la sono persa, esistono dei link?
sempreio
23-06-2006, 10:31
tanto tempo fa, ma penso che molti si ricordino ;)
Infatti, pure io! :eek: Siamo così famosi? :D
Posso fare ciao con la manina alla mamma? :asd:
Drakogian
23-06-2006, 10:35
@ sempreio
Forse mi sono perso qualcosa ma nel forum della politica ho sempre letto di tutto su tutti. La tua affermazione mi sembra generica e non motivata. Comunque se conosci qualche forum migliore faccelo conoscere e valuteremo.
Infatti, pure io! :eek: Siamo così famosi? :D
No, è solo che qui dentro c'è gente che fa propaganda politica seguendo precise direttive, in alcuni casi per convenienza. Lo si è sempre saputo, ed evidentemente va bene così, visto che sono anni che va avanti questa storia. Anzi, le veline di partito sono aumentate - solo che si guardano bene dal dichiararsi tali :asd:
tdi150cv
23-06-2006, 10:37
bravo. Finalmente hai cominciato a fare un pò di autocritica.
:cool:
tranquillo ... non parlavo per me ... IO SONO GRANDE ! ... le manie le lascio a Voi ... :rotfl: :sofico: :O :cool: :cool: :cool:
sempreio
23-06-2006, 10:38
@ sempreio
Forse mi sono perso qualcosa ma nel forum della politica ho sempre letto di tutto su tutti. La tua affermazione mi sembra generica e non motivata. Comunque se conosci qualche forum migliore faccelo conoscere e valuteremo.
dov' è generica ho fatto presente proprio due casi specifici, dove gli stessi sono stai chiusi per ragioni immotivate! sei te che sei generico e cerchi di non motivare
radiovoice
23-06-2006, 10:40
tranquillo ... non parlavo per me ... IO SONO GRANDE ! ... le manie le lascio a Voi ... :rotfl: :sofico: :O :cool: :cool: :cool:
paro paro a Silvio...non ciavevo dubbi... :D
... comunque "libertà" ha la T :asd:
Correggi il titolo, almeno prima che ti chiudano il topic, e lo faranno - è sempre stato fatto con questo tipo di topic. Giusto o no, è il regolamento.
Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:44
Te la sei persa per il fatto che non è mai accaduto nulla di simile. ;)
Che palle 'sti thread :rolleyes:
Il bello è che si ricevono accuse identiche sia da quelli di sinistra che da quelli di destra :D :muro:
Ma il topic chiuso da blue dove sta? :fagiano:
Ciaozzz
sempreio
23-06-2006, 10:46
Il bello è che si ricevono accuse identiche sia da quelli di sinistra che da quelli di destra :D :muro:
guarda che io ho una memoria di ferro, quando si è aperto un thread su cofferati è stato prontamente chiuso perchè avevate ricevuto delle telefonate in ufficio, ormai 2-3 anni fa :rolleyes:
Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:47
Ciaozzz
Boh, la mia era una considerazione generale
jumpermax
23-06-2006, 10:47
Ciaozzz
secretato... rischi il ban solo per averlo nominato! :D
Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:48
guarda che io ho una memoria di ferro, quando si è aperto un thread su cofferati è stato prontamente chiuso perchè avevate ricevuto delle telefonate in ufficio, ormai 2-3 anni fa :rolleyes:
Se ne sai più di me mi arrendo, non vedo cosa altro fare.
Tieniti le tue convinzioni sbagliate, amen, vivrò lo stesso bene :boh:
Boh, la mia era una considerazione generale
ma infatti lo chiedevo cosi' :D
per curiosita'. dato che semperio l'aveva nominato :D :D
nooo non mi bannateee!! prometto che faccio il bravo da oggi!!!! ( fino a stasera si intende! ) :O
Ciaozzz
Forse perchè un fondo di verità comunque esiste. :O
Effettivamente non si capisce ancora perchè è stato chiuso il tread su Farina.
Non si capisce nemmeno perchè non si possa esser liberi di esprimere la propria opinione 'no politically correct' che subito si viene ammoniti/sospesi/editati.
sempreio
23-06-2006, 10:50
... comunque "libertà" ha la T :asd:
Correggi il titolo, almeno prima che ti chiudano il topic, e lo faranno - è sempre stato fatto con questo tipo di topic. Giusto o no, è il regolamento.
ma quale libertà ormai ce l' hanno tolta tutti :p dovrebbe pure essere cancellata dal vocabolario
Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:52
ma quale libertà ormai ce l' hanno tolta tutti :p dovrebbe pure essere cancellata dal vocabolario
Io mi AMMAZZO dalle risate quando leggo 'ste cose, visto che discuto in un thread pubblico con chi dice di non avere libertà di parola :D
Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:53
Forse perchè un fondo di verità comunque esiste. :O
Effettivamente non si capisce ancora perchè è stato chiuso il tread su Farina.
Non si capisce nemmeno perchè non si possa esser liberi di esprimere la propria opinione 'no politically correct' che subito si viene ammoniti/sospesi/editati.
Guarda che se non si insulta si può discutere di tutto, basta fare una ricerca.
mikeshare78
23-06-2006, 10:55
Spassosissimo :asd:
oscuroviandante
23-06-2006, 10:56
BASTA!
E' giunta ormai l'ora di marciare su Luino
Orsù alla pugna!!
:asd:
http://www.liceodavincitv.it/didatt/fasc/origini/marcia.jpg
Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:58
BASTA!
Orsù alla pugna!!
http://www.liceodavincitv.it/didatt/fasc/origini/marcia.jpg
:sbavvv:
:ops:
(quando c'era LUI queste cose non succedevano.. :D:D )
BASTA!
Orsù alla pugna!!
Giusto!
anche perche' mi sembra di ricordare che avanzo qualche birretta dal qui presente bordin!
:O :fagiano:
Ciaozzz
jumpermax
23-06-2006, 11:08
:sbavvv:
(quando c'era LUI queste cose non succedevano.. :D:D )
errore, quando c'era LUI (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=11220) queste cose non succedevano... fagli una sorpresa uno di questi giorni... :D
mauriz83
:rotfl:
Nevermind
Il servizio è privato e se anche fosse vero quello che dici loro hanno sempre ragione e tu non puoi lamentarti, il regolamento parla chiaro le decisioni non sono contestabili e rimangono tali. Se non ti va bene esistono n forum in giro dove puoi insultare Berlusconi, Prodi o chi meglio preferisci.
Essendo un forum informatico anzi è già tanto che ci sia una sezione politica.
FabioGreggio
23-06-2006, 11:10
Che cazzata.
Io sono di sinistra e sono stato bannato e ammonito a josa.
tatrat4 mi ha bannato per aver scritto addirittura un 3d contro i cretini di sinistra!
Zero invece ha raggiunto l'apice ammonendomi o bannandomi non ricordo bene per una ilazione "preterintenzionale".
Cioè usai un'affermazione con il condizionale.
Ahahahahahahaah!
E questo mi parla di sinistroidi.
Il problema è che voi di destra siete molto sensibili se vi toccano l'IO.
Per essere ottimi attacanti bisogna essere anche buoni incassatori.
Se ad ogni bannata vi graffiate la faccia e pensate a dietrologie alloira asomigliate al vs capo, il Berluska, che vede comunisti dappertutto e disegni cospiratori.
Lui prima di fare la popò lui guarda sotto il coperchio della tazza se c'è il comunistino che gli sgagna il testicolo dx.
Per pensare male bisogna essere brutti dentro.
Una persona pulita non pensa mai male degli altri.
Noi vediamo negli altri noi stessi e sapendo come reagiremmo pensiamo che tutti siano così.
Rilassati, capita a tutti di vedere nero.
Pardòn, rosso.
Rispetto all'epoca dei neri Jumpi, Zero, tatrat4 oggi il forum è molto equilibrato.
Lo dico alla luce anche del fatto che prio ieri mi ha minacciato di ban.
Prio e blu sono senz'altro molto più imparziali.
Prima c'era il ban anche se ti scaccolavi a sx invece che a dx.
sempreio
23-06-2006, 11:12
Il servizio è privato e se anche fosse vero quello che dici loro hanno sempre ragione e tu non puoi lamentarti, il regolamento parla chiaro le decisioni non sono contestabili e rimangono tali. Se non ti va bene esistono n forum in giro dove puoi insultare Berlusconi, Prodi o chi meglio preferisci.
Essendo un forum informatico anzi è già tanto che ci sia una sezione politica.
guarda che io non voglio insultare nessuno, non capisco perchè si chiudano discussioni dove non si insulta nessuno, tipo il caso farina ma solo se ne contesta la decisione. comunque c' è poco da fare sarete sottomessi...
oscuroviandante
23-06-2006, 11:12
http://www.enzocosta.net/images/corna.jpg
La discussione su Bertinotti e' stata chiusa ??
L' ho letta tutta....perche' e' stata chiusa????
guarda che io non voglio insultare nessuno, non capisco perchè si chiudano discussioni dove non si insulta nessuno, tipo il caso farina ma solo se ne contesta la decisione. comunque c' è poco da fare sarete sottomessi...
aho e continuate a nominare sto topic ed io manco l'ho visto!!! :cry: :cry: :cry:
ma che e' successo con sta farina ??
Ciaozzz
sempreio
23-06-2006, 11:15
Che cazzata.
tatrat4 mi ha bannato per aver scritto addirittura un 3d contro i cretini di sinistra!
Zero invece ha raggiunto l'apice ammonendomi o bannandomi non ricordo bene per una ilazione "preterintenzionale".
Ahahahahahahaah!
Se ad ogni bannata vi graffiate la faccia e pensate a dietrologie alloira asomigliate al vs capo, il Berluska, che vede comunisti dappertutto e disegni cospiratori.
Lui prima di fare la popò lui guarda sotto il coperchio della tazza se c'è il comunistino che gli sgagna il testicolo dx.
Noi vediamo negli altri noi stessi e sapendo come reagiremmo pensiamo che tutti siano così.
Pardòn, rosso.
Rispetto all'epoca dei neri Jumpi, Zero, tatrat4 oggi il forum è molto equilibrato.
se aprite thread che insultano un determinato schieramento politico è una cosa se invece si chiude il thread solo per non portare a conoscenza dell' opinione pubblica determinati fatti, tipo il caso farina che è stato insabbiato dopo 1 post e neanche contestatorio be qui si lede la libertà!
sempreio
23-06-2006, 11:16
La discussione su Bertinotti e' stata chiusa ??
L' ho letta tutta....perche' e' stata chiusa????
ora è stata riaperta ma non capisco il motivo della prima chiusura, tutti si erano trattenuti
aho e continuate a nominare sto topic ed io manco l'ho visto!!! :cry: :cry: :cry:
Ciaozzz
Mamma mia ti hanno gia' preso!! Ti hanno lobotomizzato ...ti cancellano la memoria storica dei thread....
ora fai anche Tu parte dell' esercito Rosso di HWU
:D
Nevermind
23-06-2006, 11:17
Ripeto se cerchi delucidazioni manda un pvt a chi ha chiuso le regole se sai perfettamente non sei un niubbo.
Se cerchi solo la solita diatriba accomodati però oramai avete rotto.
Ripeto lamentarsi di queste cose è equivalente che io venissi a casa tua e mi lamentassi del colore della tua tappezzeria.
ora è stata riaperta ma non capisco il motivo della prima chiusura, tutti si erano trattenuti
Perche' era una chiusura indifendibile :D
Guarda che se non si insulta si può discutere di tutto, basta fare una ricerca.
Stavo appunto usando il tasto cerca per trovare una discussione di qualche mese fà sui rom...parola chiave rom...nessun risultato....parola chiave zingari...nessun risultato...parola chiave campo nomadi...nessun risultato...quasi quasi provo ad inserire la parola hardware per vedere se trova qualcosa! :D
Tornando in topic, diversi utenti nella discussione sui rom manifestavano il desiderio di vedere raso al suolo il campo nomadi in questione, opinione che può o no essere condivisa, comunque un opinione anche se giudicata da alcuni 'forte'.
Ci fu una pioggia di richiami, ammonizioni e 'consigli' sul fatto di moderare il linguaggio perchè ad alcuni utenti avrebbe potuto dar fastidio questo tipo di parere troppo estremista.
Un esempio banale, di fatti che si manifestano continuamente in molte discussioni.
Sono d'accordo che non si debba ricorrere a insulti tra utenti, anche se a volte è veramente difficile trattenersi dal rispondere alle provocazioni di alcuni individui, mentre sono in totale disaccordo sul fatto che io debba autocensurare il mio pensiero per non urtare la sensibilità di persone che la pensano diversamente da me.
Le opinioni possono essere varie, opposte e anche scomode, il tentativo di reprimerle è pura censura.
Se poi vogliamo fare un forum tutto Peace and Love, ok, mettiamo delle regole ferree a riguardo, ma non vantiamoci di essere poi così liberi.
Nevermind
23-06-2006, 11:18
.. be qui si lede la libertà!
La libertà che qui hai è quella che ti concedono di avere. Se la cosa ti scassa cambi forum mi sembra chiaro il concetto.
Ripeto se cerchi delucidazioni manda un pvt a chi ha chiuso le regole se sai perfettamente non sei un niubbo.
Se cerchi solo la solita diatriba accomodati però oramai avete rotto.
Ripeto lamentarsi di queste cose è equivalente che io venissi a casa tua e mi lamentassi del colore della tua tappezzeria.
Il forum sta in piedi perche' ci sono gli utenti
jumpermax
23-06-2006, 11:22
Che cazzata.
Ahahahahahahaah!
Pardòn, rosso.
neri? :mbe: Forse hai sbagliato aggettivo... riprova...
FabioGreggio
23-06-2006, 11:22
se aprite thread che insultano un determinato schieramento politico è una cosa se invece si chiude il thread solo per non portare a conoscenza dell' opinione pubblica determinati fatti, tipo il caso farina che è stato insabbiato dopo 1 post e neanche contestatorio be qui si lede la libertà!
Ussignur vado a leggermi capelli al vento il fattone del Farina.Deve essere una cosa pazzesca...poi vi dico.
Di Sottile, Cuffaro, Fitto, Storace, Daniela Fini che sono all'ODG ne parliamo in un secondo mom.
fg
Ussignur vado a leggermi capelli al vento il fattone del Farina.Deve essere una cosa pazzesca...poi vi dico.
Di Sottile, Cuffaro, Fitto, Storace, Daniela Fini che sono all'ODG ne parliamo in un secondo mom.
fg
....hanno chiuso anche quelle ??
Nevermind
23-06-2006, 11:25
Il forum sta in piedi perche' ci sono gli utenti
Di sicuro non grazie a sezioni come politca. Non so se forse te ne sei mai accorto ma questo è e rimane un forum tecnico, il fatto che ci sia una sezione OT è già una cosa in più per nulla scontata.
Alessandro Bordin
Più tardi rispondo a tutti, abbiate un po' di pazienza.
Drakogian
dov' è generica ho fatto presente proprio due casi specifici, dove gli stessi sono stai chiusi per ragioni immotivate! sei te che sei generico e cerchi di non motivare
Due casi specifici: puoi mettere il link, giusto per completezza.
Due casi specifici su quanti thread ? Ti sembrano significativi e tali da causare il tuo grande turbamento riguardo alla "libertà" di questo forum ?
Il solo fatto che stai scrivendo su questo forum mi sembra che smentisca le tue affermazioni.
Mamma mia ti hanno gia' preso!! Ti hanno lobotomizzato ...ti cancellano la memoria storica dei thread....
ora fai anche Tu parte dell' esercito Rosso di HWU
Io foglio essere kaporale rosso ya!!
:O
Ciaozzz
Non entro nella polemica, volevo solo dire a Nevermind che secondo me non ha capito la questione... qui non si sta discutendo del regolamento, ma della loro applicazione imparziale da parte dei moderatori.
:stordita:
Qualcuno mi scrosti via con l'acido le placche di sporco che altrimenti fossilizzo! :D
Stavo appunto usando il tasto cerca per trovare una discussione di qualche mese fà sui rom...parola chiave rom...nessun risultato....parola chiave zingari...nessun risultato...parola chiave campo nomadi...nessun risultato...quasi quasi provo ad inserire la parola hardware per vedere se trova qualcosa! :D
Tornando in topic, diversi utenti nella discussione sui rom manifestavano il desiderio di vedere raso al suolo il campo nomadi in questione, opinione che può o no essere condivisa, comunque un opinione anche se giudicata da alcuni 'forte'.
Ci fu una pioggia di richiami, ammonizioni e 'consigli' sul fatto di moderare il linguaggio perchè ad alcuni utenti avrebbe potuto dar fastidio questo tipo di parere troppo estremista.
Un esempio banale, di fatti che si manifestano continuamente in molte discussioni.
Sono d'accordo che non si debba ricorrere a insulti tra utenti, anche se a volte è veramente difficile trattenersi dal rispondere alle provocazioni di alcuni individui, mentre sono in totale disaccordo sul fatto che io debba autocensurare il mio pensiero per non urtare la sensibilità di persone che la pensano diversamente da me.
Le opinioni possono essere varie, opposte e anche scomode, il tentativo di reprimerle è pura censura.
Se poi vogliamo fare un forum tutto Peace and Love, ok, mettiamo delle regole ferree a riguardo, ma non vantiamoci di essere poi così liberi.
il punto e' che c'e' un determinato regolamento che si accetta e si sottoscrive all'atto della registrazione.
poi e' illogico lamentarsi.
perche' se io vado in un forum di moto e nel regolamento c'e' scritto che e' vietato parlar male della ducati ( per dirne una :D ) , allora o non lo accetto e vado in altri lidi o lo accetto e rispetto le regole senza poi urlare che mi sento limitato nelle mie opinioni ecc ecc
Ciaozzz
Di sicuro non grazie a sezioni come politca. Non so se forse te ne sei mai accorto ma questo è e rimane un forum tecnico, il fatto che ci sia una sezione OT è già una cosa in più per nulla scontata.
Ok ma se c'e c'e'...va moderata con obiettivita' IMHO
nomeutente
23-06-2006, 11:43
Il 3d in questione su tre parole aveva un "ma" e due "vaffanculo".
Chissà perché l'hanno chiuso? :stordita:
oscuroviandante
23-06-2006, 11:46
Perchè....
erano tutti motivati ?? :D
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 12:04
raga ma che vi lamentate a fare alla fine la storia diventa la stessa:
"il sito e' mio e pure se sbaglio, posso farci cio' che voglio"
il vero problema siamo noi "coglioni" (berlusconi dicitas) che stiamo ai soprusi e non ce ne andiamo... ovvio finche stiamo qua e fanno i loro comodi sai quanto se ne fregano, poi quando inziano a vedere che gli utenti vanno via per la gestione del sito volete scommettere che si cambia? Chi ricorda un certo luciano? bhe ci sono voluti mesi e mesi di sbagli e errori per far capire che non era adatto... ma vabbe i padroni solo loro e i fessi siamo noi...
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 12:10
e che ti lamenti nel 3d della morte di al zarquawi era pieno di BASTARDO e BASTARDI, insulti dalla a alla z, si lamentano per il rispetto dei morti e in quel 3d c'era di ogni, porco bastardo, poi basta che dici nano e ti sospendono oppure che gli israeliani hanno una mentalita' per molti aspetti simile ai nazisti e ti sospendono...
a bhe il 3d di al-zarquawi l'ho segnalato ma niente e' successo...
che bella gestione!
Io me lo ricordo luciano. ma era anche un forum diverso da questo, con utenti diversi ecc ecc
boh io continuo a pensare che chi non si trova bene in un posto , e' libero di andare da un'altra parte dove si trova meglio...
Ciaozzz
Alessandro Bordin
23-06-2006, 12:13
Siamo sempre lì: o fai il contabile o usi il buonsenso.
Se in una discussione ci sono 4000 insulti cosa fai?
A regolamento o sospendi 300 persone o chiudi e sposti, di fatto GRAZIANDO la gente. Di destra E sinistra.
Quindi, invece di tirare fuori sempre i soliti discorsi (che partono indifferentemente da dx o da sx), apprezzate ALMENO chi magari vuole evitare di fare il contabile per forza. (discorso in generale non riferito ad un utente in particolare).
Alessandro Bordin
23-06-2006, 12:14
e che ti lamenti nel 3d della morte di al zarquawi era pieno di BASTARDO e BASTARDI, insulti dalla a alla z, si lamentano per il rispetto dei morti e in quel 3d c'era di ogni, porco bastardo, poi basta che dici nano e ti sospendono oppure che gli israeliani hanno una mentalita' per molti aspetti simile ai nazisti e ti sospendono...
a bhe il 3d di al-zarquawi l'ho segnalato ma niente e' successo...
che bella gestione!
Vuoi moderare?
tatrat4d
23-06-2006, 12:16
raga ma che vi lamentate a fare alla fine la storia diventa la stessa:
"il sito e' mio e pure se sbaglio, posso farci cio' che voglio"
il vero problema siamo noi "coglioni" (berlusconi dicitas) che stiamo ai soprusi e non ce ne andiamo... ovvio finche stiamo qua e fanno i loro comodi sai quanto se ne fregano, poi quando inziano a vedere che gli utenti vanno via per la gestione del sito volete scommettere che si cambia? Chi ricorda un certo luciano? bhe ci sono voluti mesi e mesi di sbagli e errori per far capire che non era adatto... ma vabbe i padroni solo loro e i fessi siamo noi...
Temo che una "gestione del sito" che vada bene per tutti non la si trovi. Basta salire di pochi click per averne la controprova mi pare :)
Ovvio quindi che il compromesso lo debba decidere chi ha le responsabilità maggiori, sia in termini di impegno che di danari. Avendo soprattutto a mente che un forum di una rivista ha in linea generale da perseguire le finalità della stessa. Mi pare che in questo quadro spazio per divagazioni, licenze e libertà di espressione non manchi.
Io stesso non ho condiviso tutte le scelte ma da qui a definirle "soprusi" o "comodi loro" (ndr c'è gente che il forum lo modera a tempo perso) ...
La cosa è ancora più bizzarra se nello stesso tempo si invoca la possibilità di andarsene.
nomeutente
23-06-2006, 12:19
Quindi, invece di tirare fuori sempre i soliti discorsi (che partono indifferentemente da dx o da sx), apprezzate ALMENO chi magari vuole evitare di fare il contabile per forza. (discorso in generale non riferito ad un utente in particolare).
Ma infatti...
Ti dirò che dopo aver fatto il mio pacatissimo intervento in quel 3d ero tentato di chiudere con "...e vaffanculo a tutti..." consapevole che alla fine nessuno sarebbe stato punito: tutti colpevoli nessun colpevole. Invece visto che mi sono trattenuto ho il diritto di chiedere il ban di tutti gli altri :O
Alessandro Bordin
23-06-2006, 12:20
Ma infatti...
Ti dirò che dopo aver fatto il mio pacatissimo intervento in quel 3d ero tentato di chiudere con "...e vaffanculo a tutti..." consapevole che alla fine nessuno sarebbe stato punito: tutti colpevoli nessun colpevole. Invece visto che mi sono trattenuto ho il diritto di chiedere il ban di tutti gli altri :O
Riceverai un buono sconto di 2 giorni in caso di sospensione :D
Provo a dire la mia:
sono un veterano di molti forum e in quasi tutti la politica era tagliata fuori;qui invece c'è e va dato merito agli amministratori di dare l'opportunità ad utenti che se si iscrivono qui è per via della passione informatica,di poter dire la loro anche in politica.
In diversi interventi ho però espresso il dispiacere di non frequentare troppo la sezione perchè piena di troll,persone con atteggiamenti infantili,che parlano solo a suon di slogan e frasi fatte,che non hanno voglia di confrontarsi;per non parlare di chi per ogni cosa anche grave è pronta a sputare sentenze capitali.
La sezione politica è mal gestita?
Recitate il mea culpa.
E se non volete,spiace dirlo,ma non vi resta che puntare il mouse sulla barra degli indirizzi.
quando ti sei iscritto al forum hai sottoscritto un regolamento. per regolamento certe cose nn si possono dire... ti lascio alle conclusioni da solo :D
oscuroviandante
23-06-2006, 12:28
Bah... anche se la maggior parte delle persone che frequentano questo forum sono di sinistra ...mi piace.
A parte qualche imbecille bipartisan (nel senso che ce ne sono a sx come a dx) è frequentato da persone con cui è piacevole discutere ,litigare anche pesantemente.
E molte volte , pur vedendo le cose da parti diametralmente opposte , mi sono accorto che ci sono molti più punti di contatto di quanto mi sarei aspettato di trovare con i miei "avversari" politici.
Per quanto riguarda la moderazione.... ritengo sia al limite dell'impossibilità.
Forse qualche 3ad invece di essere chiuso definitivamente magari andava solo "sospeso in attesa di giudizio".
Certo è che qualche politico i "vaffanculo" se li va a cercare ;)
quando ti sei iscritto al forum hai sottoscritto un regolamento. per regolamento certe cose nn si possono dire... ti lascio alle conclusioni da solo :D
Va bene, ma che non si venga a dire che QUI esiste la libertà d'espressione.
tatrat4d
23-06-2006, 12:31
La sezione politica è mal gestita?
Recitate il mea culpa.
E se non volete,spiace dirlo,ma non vi resta che puntare il mouse sulla barra degli indirizzi.
quoto.
E poi, francamente, il forum di politica più frequentato d'Italia è facilmente reperibile. Magari soddisferà certi appettiti più particolari (vi si trovano persino Heydrich o Stalin come avatar), e sarà possibile qualche "fanculo" o augurio di autocombustione in più. Ognuno potrebbe confontare le due minestre e scegliere. Scommetto che più d'uno diventerebbe meno severo verso HWU. ;)
sempreio
23-06-2006, 12:32
Siamo sempre lì: o fai il contabile o usi il buonsenso.
Se in una discussione ci sono 4000 insulti cosa fai?
A regolamento o sospendi 300 persone o chiudi e sposti, di fatto GRAZIANDO la gente. Di destra E sinistra.
quindi se per ipotesi assurda in parlamento si discute su una legge che fa confluire tutti i poteri al re umberto qui non se ne può parlare perchè gli insulti verrebbero da tutti gli utenti? :rolleyes:
p.s. guarda che so bene che questo forum è molto libero, ma basta una disattenzione che piano piano ci tolgano anche il diritto di parola sti politici e visto che gli italiani sono pecoroni è facile intuire dove potremmo arrivare
sempreio
23-06-2006, 12:35
Bah... anche se la maggior parte delle persone che frequentano questo forum sono di sinistra ...mi piace.
A parte qualche imbecille bipartisan (nel senso che ce ne sono a sx come a dx) è frequentato da persone con cui è piacevole discutere ,litigare anche pesantemente.
E molte volte , pur vedendo le cose da parti diametralmente opposte , mi sono accorto che ci sono molti più punti di contatto di quanto mi sarei aspettato di trovare con i miei "avversari" politici.
Per quanto riguarda la moderazione.... ritengo sia al limite dell'impossibilità.
Forse qualche 3ad invece di essere chiuso definitivamente magari andava solo "sospeso in attesa di giudizio".
Certo è che qualche politico i "vaffanculo" se li va a cercare ;)
nessuno politico italiano è relmente di destra, anzi per me sono tutti comunisti :rolleyes:
FabioGreggio
23-06-2006, 12:37
neri? :mbe: Forse hai sbagliato aggettivo... riprova...
Hai ragione, nel tuo caso, essendo radicale pannelliano e quindi fresco di destra direi "nero per caso". http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/074.gif
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/219.gif
oscuroviandante
23-06-2006, 12:37
nessuno politico italiano è relmente di destra, anzi per me sono tutti comunisti :rolleyes:
mah....io pensavo il contrario ;)
tatrat4d
23-06-2006, 12:38
quindi se per ipotesi assurda in parlamento si discute su una legge che fa confluire tutti i poteri al re umberto qui non se ne può parlare perchè gli insulti verrebbero da tutti gli utenti? :rolleyes:
p.s. guarda che so bene che questo forum è molto libero, ma basta una disattenzione che piano piano ci tolgano anche il diritto di parola sti politici e visto che gli italiani sono pecoroni è facile intuire dove potremmo arrivare
farlo senza insultare. Se ad insultare è una minoranza il 3D è salvabile, altrimenti per tenerlo aperto di rinunciare alla forma (regolamento, buon senso, ecc.). Ma, se anche solo uno è d'accordo con quella legge, IMHO non è giusto che debba confrontarsi con degli insulti. Nelle discussioni dove i pareri si dividono in modo più uniforme questa fatica non è chiesta a nessuno.
Spesso la forma è sostanza.
Nevermind
23-06-2006, 12:40
Ok ma se c'e c'e'...va moderata con obiettivita' IMHO
I moderatori essendo essere umani non pososno essere ne obiettivi all 100% ne infallibili. Questo penso sia chiaro a tutti per questo nel regolamento c'è scritto chiaro e tondo che le loro decisioni sono insindacabili altrimenti ogni volta bisognerebbe aprire discussioni sul perchè è stato chiusa una determinata discussione, ecc.. crando scompiglio e rotture di coglioni epiche.
Poichè le mire di chi gestisce il forum è avere meno casini possibili, in tutti i sensi, le decisioni vanno ripsettate anche se sbagliate o presunte tali.
Io in vita mia sono stato sospeso 3 volte di cui una sola aveva senso (e me lo hanno confermato anche altri mod) eppure ciò nonostante ho accettato dopo aver chiarito col mod che non ritenevo la decisione giusta (via mail).
sempreio
23-06-2006, 12:41
farlo senza insultare. Se ad insultare è una minoranza il 3D è salvabile, altrimenti per tenerlo aperto di rinunciare alla forma (regolamento, buon senso, ecc.). Ma, se anche solo uno è d'accordo con quella legge, IMHO non è giusto che debba confrontarsi con degli insulti. Nelle discussioni dove i pareri si dividono in modo più uniforme questa fatica non è chiesta a nessuno.
Spesso la forma è sostanza.
no no, sul thread di bertinotti si sono trattenuti e su quello di farina c' è stato un solo post e poi hanno chiuso. se qualcuno insulta va sospeso ma certo non si possono cancellare discussioni cosi importanti
FabioGreggio
23-06-2006, 12:43
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/164.gifhttp://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/164.gifhttp://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/164.gif
http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/211.gifhttp://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/197.gif
beh oddio.. sul topic su bertinotti son partiti tanti di quei vaffanculo che pensavo di star ascoltar masini !
:O
Ciaozzz
tatrat4d
23-06-2006, 12:47
no no, sul thread di bertinotti si sono trattenuti e su quello di farina c' è stato un solo post e poi hanno chiuso. se qualcuno insulta va sospeso ma certo non si possono cancellare discussioni cosi importanti
quello su Bertinotti si poteva forse tagliare e cucire (nomeutente esagera, diciamo che il 50% erano vaffa :D), ma anch'io avrei chiuso. Per trovare argomenti si doveva fare lo slalom.
Poi, visto che la nuova discussione è aperta, credo che non ci sia migliore confutazione della presunta censura. Si sono censurati gli insulti, non l'argomento.
La discussione su Farina non l'ho letta, non saprei.
Lucrezio
23-06-2006, 12:57
:Perfido:
Datemi il potere e li risolvo io i problemi di questa sezione
:Perfido:
Per carità!
L'ho già detto e lo ripeto: per far sparire dal forum di HWUpgrade il 90% dei troll, delle veline di partito, dei poster assidui "interessati", dei flame, degli insulti, delle minacce e tutte le altre piacevolezze, l'unico sistema è chiudere la sezione politica e vietare i discorsi ed avatar politici in ogni sezione.
Metodo bipartisan, uguale per tutti, e che tronca alla radice tutti i problemi.
Non sta bene? Ci sono centinaia di altri forum, non ho mai capito perchè si pensi che sia un diritto inalienabile dell'utente parlare e litigare sulla politica in un forum dedicato all' HARDWARE.
Tutti gli altri sistemi hanno dato prova di essere inefficaci. E da tempo, e di gran lunga.
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 14:07
Vuoi moderare?
non mi sento in grado, e non ho tempo, quindi determinati obblighi non me li prendo se so che non riesco a mantenerli, piu' che accettarli solo per dire sono faccio parte dello staff di hwupgrade ;)
beh se a me chiedessero di moderare accetterei..perche' si sa..i mods di hwup CUCCANO ! :oink: :oink:
Ciaozzz
Alessandro Bordin
23-06-2006, 14:18
Esiste un modo di discutere che non prevede gli insulti. Sbaglio? :confused:
Sbollita l'impulsività, di solito GRAZIATA come è avvenuto, ci sono i mezzi e le possibilità di parlar di TUTTO. Sbaglio? :confused:
Alessandro Bordin
23-06-2006, 14:23
L'ho già detto e lo ripeto: per far sparire dal forum di HWUpgrade il 90% dei troll, delle veline di partito, dei poster assidui "interessati", dei flame, degli insulti, delle minacce e tutte le altre piacevolezze, l'unico sistema è chiudere la sezione politica e vietare i discorsi ed avatar politici in ogni sezione.
Metodo bipartisan, uguale per tutti, e che tronca alla radice tutti i problemi.
Non sta bene? Ci sono centinaia di altri forum, non ho mai capito perchè si pensi che sia un diritto inalienabile dell'utente parlare e litigare sulla politica in un forum dedicato all' HARDWARE.
Tutti gli altri sistemi hanno dato prova di essere inefficaci. E da tempo, e di gran lunga.
OT: il 90% dei problemi viene da altre sezioni ;)
IMHO la sezione politica E' luogo di confronto e "scontro" per definizione. Rispetto ad altre realtà a noi va anche li lusso.
/OT
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 14:27
Temo che una "gestione del sito" che vada bene per tutti non la si trovi. Basta salire di pochi click per averne la controprova mi pare :)
Ovvio quindi che il compromesso lo debba decidere chi ha le responsabilità maggiori, sia in termini di impegno che di danari. Avendo soprattutto a mente che un forum di una rivista ha in linea generale da perseguire le finalità della stessa. Mi pare che in questo quadro spazio per divagazioni, licenze e libertà di espressione non manchi.
Io stesso non ho condiviso tutte le scelte ma da qui a definirle "soprusi" o "comodi loro" (ndr c'è gente che il forum lo modera a tempo perso) ...
La cosa è ancora più bizzarra se nello stesso tempo si invoca la possibilità di andarsene.
No aspetta io non sto parlando delle regole, le regole sono fatte bene ma sto parlando dell'attuazione arbitraria delle stesse, se io dico ad esempio nano, e mi sospendono, sono d'accordissimo, ma non mi sembra giusto che come dice bordin in un 3d in cui ci sono un infinita' di insulti nn si sospenda per grazia...
A me sta bene, se si vuole tenere una linea dura, ma che sia sempre non quando e' una sola persona perche' a sto punto ci mettiamo d'accordo in 4-5 se le regole sono "tanti insulti = nessuna sospensione" scriviamo le prime due pagine di insulti e via, tanto nessuno viene sospeso.
Non metto nemmeno in dubbio il fatto che un moderatore possa sbagliare, siamo umani fino a prova contraria e tutti sbagliamo, e la comunicazione scritta e' diversa da quella orale e a volte ci si puo' fraintendere, mi sta bene anche che se ne discuta in privato con il moderatore, ma pensa che io sono stato sospeso perche' ho detto che ideologicamente gli israeliani sono vicini agli ideali nazisti (l'eliminazione e la negazione dei diritti di un popolo, il razzismo ecc...) e mi sembra che la critica sia stata in regola con il regolamento rispettosa, ma obbiettiva, non e' che io abbia detto questi nazisti di ebrei, razzisti stupidi e altro, semplicemente che per molti aspetti si ritrovano nell'ideologia nazista e l'ho anche scritto...
Bhe niente da fare, sono stato sospeso perche' ho scritto nazista stop... poi vado nel 3d di al-zarquawi e trovo 8000 bastardo, pezzo di merda, sporchi terroristi, allora permetti che uno dice che cavolo di gente modera questo forum? Perche' io per una critica costruttiva e gente che scrive queste cose rimane immune? ed non e' la prima volta... Ho segnalato piu' post ma nisba, allora ovvio che ti girano le @@ sopratutto quando hai perso 2 giorni a far capire che non era un offesa ma una critica, a questo punto io direi: su argomenti del tipo assassini, terroristi ecc... potete dire di tutto, sul resto no solo cose positive.
Tu visto non ce la facevi a seguire e hai lasciato e imho sei stato fra i migliori moderatori che sono passati su questo forum e sopratutto ti sei reso conto che tu quell'obbligo non lo avrei potuto mantenere in modo serio...
Come tu hai detto anche ce ne possiamo sempre andare e l'ho detto anche io e infatti io non posto piu' come una volta, ne farei altro per migliorare questo sito visto la cattiva gestione che sta avvenendo, come e' avvenuta un po di anni fa... e ribadisco sta succedendo lo stesso di quando ci stava luciano.
Io non critico il pungno di ferro o la troppa leggerezza, semplicemente critico l'applicazione della stessa, ma non nell'errare, ma nel riconoscere i propri demeriti, e rimediare...
Che i moderatori lo fanno a tempo perso... mi spieghi che cavolo di moderatori sono? nel senso che ci vuole una persona abbastanza presente per un forum del genere, quindi inutile dare l'incarico a chi guarda il forum quelle 2 ore al giorno oppure si aumenta il numero di moderatori, ma non ci si nasconde dietro un applicazione arbitraria delle regole.
Io una proposta molto liberticida :D ce l'avrei e si articola così:
premessa:
*x è da stabilirsi
*y è da stabilirsi
-impedire l'accesso in SCRITTURA al forum di politica per i neoiscritti per almeno x MESI, nei quali l'utente però DEVE accedere regolarmente in LETTURA alla sezione: questo serve a tutelarsi da troll/casinisti/cloni/politicanti dell'ultima ora
-se non accede in lettura in x mesi per un numero y (grande) di volte significa che non ha interesse per la politica, ergo non verrà ammesso in scrittura fino a quando non mostrerà sufficiente "interesse": questo anche solo per imparare, leggendo appunto, l'appropriato approccio (quindi il modo, non i contenuti) alla possibilità data di esporre le proprie idee; il modo di esposizione appropriato è la conditio sine qua non
-conferire OBBLIGATORIAMENTE ai post una struttura dialettica consistente (con esposizione chiara dei propri punti di partenza e/o assiomi, deduzioni e prove) evitando commenti puramente nozionistici consistenti in sterili elenchi di parole: fine dei i voli pindarici
-vietato (pena eventuale ban dal forum di politica in relazione alla superficialità dimostrata nel commettere ciò che segue):
*aprire thread con primo post disorganizzato
*postare articoli di giornale o notizie senza riportare a seguito una propria analisi articolata e ragionata su di essi: fine del lancio di "sassi nello stagno" allusivi o provocatori
*postare commenti vuoti o inutilmente ironici (l'ironia va benissimo come tecnica retorica ma non come "mazza" calata gratuitamente in testa alle persone): fine dei post di una riga
*persistere nell'atteggiarsi in maniera ciecamente autoreferenziale
*trascinare subdolamente una discussione verso un attacco ad personam o al contrario verso un'apologia, anche in riferimento a membri del forum
FINE DI OGNI FORMA DI INFANTILISMO/COMPLESSO DI PERSECUZIONE: l'asilo si dà per scontato che sia già stato frequentato
Alessandro Bordin
23-06-2006, 14:43
Che i moderatori lo fanno a tempo perso... mi spieghi che cavolo di moderatori sono? nel senso che ci vuole una persona abbastanza presente per un forum del genere, quindi inutile dare l'incarico a chi guarda il forum quelle 2 ore al giorno oppure si aumenta il numero di moderatori, ma non ci si nasconde dietro un applicazione arbitraria delle regole.
Vorrei tanto che tu provassi a fare il moderatore.
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 14:51
Vorrei tanto che tu provassi a fare il moderatore.
ma se proprio vuoi :p ma sono disponibile di sicuro 4-5 ore al giorno :)
anzi io ho una proposta migliore... perche' non mettiamo un limite ai messaggi postabili, del tipo max 10-15 al giorno cosi sicuramente le discussioni sono piu' elevate e si scrivono meno cazzate e insulti
premessa:
*x è da stabilirsi
*y è da stabilirsi
-impedire l'accesso in SCRITTURA al forum di politica per i neoiscritti per almeno x MESI, nei quali l'utente però DEVE accedere regolarmente in LETTURA alla sezione: questo serve a tutelarsi da troll/casinisti/cloni/politicanti dell'ultima ora
-se non accede in lettura in x mesi per un numero y (grande) di volte significa che non ha interesse per la politica, ergo non verrà ammesso in scrittura fino a quando non mostrerà sufficiente "interesse", anche solo per imparare l'approccio (quindi il modo, non i contenuti) alla possibilità data di esporre le proprie idee
-conferire OBBLIGATORIAMENTE ai post una struttura dialettica consistente (con esposizione chiara dei propri punti di partenza e/o assiomi, deduzioni e prove) evitando commenti puramente nozionistici consistenti in sterili elenchi di parole: fine dei i voli pindarici
-vietato (pena eventuale ban dal forum di politica in relazione alla superficialità dimostrata nel commetere ciò che segue):
*postare articoli di giornale o notizie senza riportare a seguito una propria analisi articolata e ragionata su di essi: fine del lancio di "sassi nello stagno" allusivi o provocatori
*postare commenti vuoti o inutilmente ironici (l'ironia va benissimo come tecnica retorica ma non come "mazza" calata gratuitamente in testa alle persone): fine dei post di una riga
*trascinare subdolamente una discussione verso un attacco ad personam o al contrario un'apologia, anche in riferimento a membri del forum
FINE DI OGNI FORMA DI INFANTILISMO/COMPLESSO DI PERSECUZIONE: l'asilo si dà per scontato che sia già stato frequentato
Ma che è?! :D Ci vuole un corso per postare. :fagiano:
ma se proprio vuoi :p ma sono disponibile di sicuro 4-5 ore al giorno :)
anzi io ho una proposta migliore... perche' non mettiamo un limite ai messaggi postabili, del tipo max 10-15 al giorno cosi sicuramente le discussioni sono piu' elevate e si scrivono meno cazzate e insulti
Non penso proprio, anzi magari qualcuno si accorge di non aver ancora esaurito i messaggi a disposizione e butta là le prime due castronate che gli passano. Se poi una discussione procede in modo articolato e stimolante perchè dev'essere limitata da un simile vincolo?
Ma che è?! :D Ci vuole un corso per postare. :fagiano:
Intervento vuoto e senza struttura dialettica ! :banned:
:asd: :D
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 15:03
Non penso proprio, anzi magari qualcuno si accorge di non aver ancora esaurito i messaggi a disposizione e butta là le prime due castronate che gli passano. Se poi una discussione procede in modo articolato e stimolante perchè dev'essere limitata da un simile vincolo?
no e' questo il punto 10-15 messaggi al giorno non sono pochi eh! ma te li devi saper gestire, nel senso che non e' come molti fanno ora, scrivono la casa e' rossa, dato che se quello ti chiede scusa ma perche' e'rossa tu glielo spieghi, anzi con il limite quando posti tendi a spiegare molto piu' dettagliatamente le cose in modo che gli altri capiscono perche' non puoi permetterti uno spreco di parole, cosi i post sono molto piu' concreti ed elevati non e' che fai un post per scrivere tipo "bastardo". in poche parole rispetta i canoni di quello che ha scritto prima lowenz ma ti viene automatico dato il limite
FabioGreggio
23-06-2006, 15:08
premessa:
*x è da stabilirsi
*y è da stabilirsi
-se non accede in lettura in x mesi per un numero y (grande) di volte significa che non ha interesse per la politica, ergo non verrà ammesso in scrittura fino a quando non mostrerà sufficiente "interesse": questo anche solo per imparare l'approccio (quindi il modo, non i contenuti) alla possibilità data di esporre le proprie idee; il modo di esposizione appropriato è la conditio sine qua non
-vietato (pena eventuale ban dal forum di politica in relazione alla superficialità dimostrata nel commettere ciò che segue):
*trascinare subdolamente una discussione verso un attacco ad personam o al contrario un'apologia, anche in riferimento a membri del forum
E' un'insieme di caghe mostruose e antidemocratiche.
Non è un club esclusivo questo, ma un Forum.
Chi decide se uno trascina all"apologia"?
Chi decide se uno è autoreferente?
Chi decide se un'intervento "è vuoto"?
Perchè bisogna postare senza ironia? Non siamo mica nel forum di AN!
Secondo me tu con questi presupposti saresti perfetto per il Forum di Forza Nuova.
Questo è uno dei migliori forum di politica.
Hai provato a guardarti attorno?
Le tue regole vanno bene nel forum di un blog personale tipo Pinuccia.Scognamiglio.com
dove uno fa er cazzo ke je pare.
Qui invece ognuno è libero di postare anche stralci di giornali, vivaddio.
Le tue regole sono talmente restrittive e diarrotiche che per essere sicuri di andare bene si potrebbe postare solo l'elenco telefonico e la ricetta della impepata di cozze.
Ma fammi il piacere signor Lorenzo.
fg
no e' questo il punto 10-15 messaggi al giorno non sono pochi eh! ma te li devi saper gestire, nel senso che non e' come molti fanno ora, scrivono la casa e' rossa, dato che se quello ti chiede scusa ma perche' e'rossa tu glielo spieghi, anzi con il limite quando posti tendi a spiegare molto piu' dettagliatamente le cose in modo che gli altri capiscono perche' non puoi permetterti uno spreco di parole, cosi i post sono molto piu' concreti ed elevati non e' che fai un post per scrivere tipo "bastardo". in poche parole rispetta i canoni di quello che ha scritto prima lowenz ma ti viene automatico dato il limite
Io non ho capito: tu come altri ti lamenti per una presunta limitazione della libertà di espressione, e poi proponi un numero limitato e prestabilito di interventi a disposizione di ciascun utente?
FabioGreggio
23-06-2006, 15:13
Intervento vuoto e senza struttura dialettica ! :banned:
:asd: :D
Se...digli di postare almeno 117 caratteri compresa punteggiatura ma senza virgole;
Di non essere ironico e autoreferente;
Di non essere vuoto, ma pieno come te.......
Di essere propositivo ma solo da lun a merc dalle 12 alle 14.30 salvo impostazioni portate a conoscenza in email almeno 2 ore prima.
Di attenersi alla netiquette, di non postare un articolo ma di riscriverlo interpretandolo con sue parole tipo tesina di quinta elementare;
Di non provocare mai, nemmeno un peto.
Di essere più dialettico, almeno quanto decidi tu possa andare bene, in quanto centro dell'universo.
Di lavarsi i denti prima di andare a letto.
Di non spaventarsi di tutto ciò sennò Kafka per chi cazzo ha scritto?
fg
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 15:24
Io non ho capito: tu come altri ti lamenti per una presunta limitazione della libertà di espressione, e poi proponi un numero limitato e prestabilito di interventi a disposizione di ciascun utente?
dove ho scritto che mi lamento della limitazione di liberta'?? :mbe: :mbe:
io mi lamento dell'applicazione del regolamento "a piacere" del tipo, "ci sono troppi insulti quindi li graziamo" o "sei solo vieni punito".
Cioe' a me non interessa che i moderatori siano ferrei e nel momento in cui tu dica anche C#### scritto cosi ti sospendano, mi sta pur bene l'importante e' che si faccia sempre non a volte si o a volte no, se si e' bonaccioni quando ci sono troppe persone da sospendere si puo' essere bonaccioni anche quando una persona scrive qualcosa di provocatorio sempre senza offendere, ma con toni polemici, come ho detto prima sono stato sospeso per aver scritto ebrei=nazisti e di seguito spiegato l'equazione ideologicamente non con l'intento di voler offendere, si e' forte come cosa, ma se vedo 8000 bastardo e nessun provvedimento permetti che ti girino le palle quando scrivi qualcosa di seppur polemico ma sempre nel rispetto del regolamento e vieni sospeso e invece chi scrive a caratteri cubitali BASTARDO venga lasciato in pace?
Alessandro Bordin
23-06-2006, 15:41
dove ho scritto che mi lamento della limitazione di liberta'?? :mbe: :mbe:
io mi lamento dell'applicazione del regolamento "a piacere" del tipo, "ci sono troppi insulti quindi li graziamo" o "sei solo vieni punito".
Cioe' a me non interessa che i moderatori siano ferrei e nel momento in cui tu dica anche C#### scritto cosi ti sospendano, mi sta pur bene l'importante e' che si faccia sempre non a volte si o a volte no, se si e' bonaccioni quando ci sono troppe persone da sospendere si puo' essere bonaccioni anche quando una persona scrive qualcosa di provocatorio sempre senza offendere, ma con toni polemici, come ho detto prima sono stato sospeso per aver scritto ebrei=nazisti e di seguito spiegato l'equazione ideologicamente non con l'intento di voler offendere, si e' forte come cosa, ma se vedo 8000 bastardo e nessun provvedimento permetti che ti girino le palle quando scrivi qualcosa di seppur polemico ma sempre nel rispetto del regolamento e vieni sospeso e invece chi scrive a caratteri cubitali BASTARDO venga lasciato in pace?
Il perché, in quel preciso frangente, ti è stato spiegato.
Lucrezio
23-06-2006, 15:55
Non è un club esclusivo questo, ma un Forum.
Chi decide se uno trascina all"apologia"?
Chi decide se uno è autoreferente?
Chi decide se un'intervento "è vuoto"?
Perchè bisogna postare senza ironia? Non siamo mica nel forum di AN!
Secondo me tu con questi presupposti saresti perfetto per il Forum di Forza Nuova.
Questo è uno dei migliori forum di politica.
Hai provato a guardarti attorno?
Le tue regole vanno bene nel forum di un blog personale tipo Pinuccia.Scognamiglio.com
dove uno fa er cazzo ke je pare.
Qui invece ognuno è libero di postare anche stralci di giornali, vivaddio.
Le tue regole sono talmente restrittive e diarrotiche che per essere sicuri di andare bene si potrebbe postare solo l'elenco telefonico e la ricetta della impepata di cozze.
Ma fammi il piacere signor Lorenzo.
fg
Vedi: questo è un problema.
Quanti post hai letto di Lowenz?
Suppongo pochi, dalla tua risposta. Risposta che - come molto spesso è caratteristica dei tuoi interventi - trasuda di una certa dose di "adesso ti sistemo io, che sono un esperto massimo ed assoluto, che so come funzionano queste cose ed ho grande esperienza di vita, mentre tu hai ancora la bocca sporca di latte, anzi, latte fascista come tutti voi altri che scrivete solo per far fare esercizio alle dita. Come ti permetti di dire una cosa così orrenda e immonda e sbagliata e - in primis - contraria a tutti i miei principi, che sono quelli giusti?"
Lowenz, che oltre ad essere una persona particolarmente intelligente (a mio parere la più intelligente fra quelle che postano regolarmente in questa sezione) ed incredibilmente colta, in particolare in campo filosofico, ha fatto un proposta che se letta senza il velo di provocazione ed ironia (proprio quella che sembra piacerti tanto ma che probabilmente fai fatica a cogliere, mi sembra) contiene un sacco di punti non solo sensati, ma sacrosanti.
Prendi ad esempio il divieto di aprire thread senza primo post organizzato: molti di quelli aperti con un post di due righe finiscono in chat o in flame... tutto sommato mettere bene in chiaro l'argomento mi sembra una buona idea...
Oppure: proporre articoli corredati di un'analisi articolata (probabilmente sei convinto di essere l'unico o uno dei pochissimi in grado di fare un'analisi di un evento di politica o di attualità; ti assicuro che da Lowenz e da diversi altri ho letto analisi profonde, interessanti, ricche di stimoli): è un forum, non un sito di informazioni. Le notizie si leggono sui giornali, le si commenta sui forum
Aggiungo inoltre che Lowenz ha premesso a caratteri cubitali che si trattava di una proposta liberticida (e se avessi anche la più vaga idea di quello che è il pensiero politico di Lowenz dovresti capire che il signor lorenzo ha scritto un post provocatorio che terrorizza anche lui stesso per antiliberalità), con tanto di faccina esplicativa ( :D ) per fugare ogni dubbio, eventualmente.
E invece no: ti sei sentito autorizzato a scrivere il tuo post, piuttosto offensivo, a mio parere, a dargli del fascista, dell'egocentrico e quant'altro. Bel lavoro! Per non parlare del quote di un intervento con ben 2 faccine, risposta ad un intervento a sua volta scherzoso: se fossi io il moderatore ce ne sarebbe abbastanza per una sospensione, sta sicuro.
"Di non essere vuoto, ma pieno come te......"
e
"
Di essere più dialettico, almeno quanto decidi tu possa andare bene, in quanto centro dell'universo"
Sono affermazioni che - con tutta onestà - mi sembrerebbe più normale leggere in un post scritto da Lowenz nei tuoi riguardi.
Se questo è l'uso che si fa di uno strumento così bello come un forum, forse la proposta di chiudere la sezione non è poi tanto da buttar via...
Penso che tu a Lowenz debba delle scuse, per quanto mi riguarda spero di non averti offeso, ma, come sempre, est modus in rebus.
.
.
.
Di non spaventarsi di tutto ciò sennò Kafka per chi cazzo ha scritto?
fg
Guarda, sapevo che reagivi così.....ti sei sentito chiamato in causa? :D
Aggiungo inoltre che Lowenz ha premesso a caratteri cubitali che si trattava di una proposta liberticida (e se avessi anche la più vaga idea di quello che è il pensiero politico di Lowenz dovresti capire che il signor lorenzo ha scritto un post provocatorio che terrorizza anche lui stesso per antiliberalità), con tanto di faccina esplicativa ( :D ) per fugare ogni dubbio, eventualmente.
Per non parlare del quote di un intervento con ben 2 faccine, risposta ad un intervento a sua volta scherzoso
E meno male che qualcuno le cose le vede ;)
Ma anche no.
FabioGreggio
23-06-2006, 16:35
Guarda, sapevo che reagivi così.....ti sei sentito chiamato in causa? :D
No. Sapevo che me lo avresti chiesto.
Ti sei sentito chiamato in causa?
fg
FabioGreggio
23-06-2006, 16:40
Suppongo pochi, dalla tua risposta. Risposta che - come molto spesso è caratteristica dei tuoi interventi - trasuda di una certa dose di "adesso ti sistemo io, che sono un esperto massimo ed assoluto, che so come funzionano queste cose ed ho grande esperienza di vita, mentre tu hai ancora la bocca sporca di latte, anzi, latte fascista come tutti voi altri che scrivete solo per far fare esercizio alle dita. Come ti permetti di dire una cosa così orrenda e immonda e sbagliata e - in primis - contraria a tutti i miei principi, che sono quelli giusti?"
Lowenz, che oltre ad essere una persona particolarmente intelligente (a mio parere la più intelligente fra quelle che postano regolarmente in questa sezione) ed incredibilmente colta, in particolare in campo filosofico, ha fatto un proposta che se letta senza il velo di provocazione ed ironia (proprio quella che sembra piacerti tanto ma che probabilmente fai fatica a cogliere, mi sembra) contiene un sacco di punti non solo sensati, ma sacrosanti.
Prendi ad esempio il divieto di aprire thread senza primo post organizzato: molti di quelli aperti con un post di due righe finiscono in chat o in flame... tutto sommato mettere bene in chiaro l'argomento mi sembra una buona idea...
Oppure: proporre articoli corredati di un'analisi articolata (probabilmente sei convinto di essere l'unico o uno dei pochissimi in grado di fare un'analisi di un evento di politica o di attualità; ti assicuro che da Lowenz e da diversi altri ho letto analisi profonde, interessanti, ricche di stimoli): è un forum, non un sito di informazioni. Le notizie si leggono sui giornali, le si commenta sui forum
E invece no: ti sei sentito autorizzato a scrivere il tuo post, piuttosto offensivo, a mio parere, a dargli del fascista, dell'egocentrico e quant'altro. Bel lavoro! Per non parlare del quote di un intervento con ben 2 faccine, risposta ad un intervento a sua volta scherzoso: se fossi io il moderatore ce ne sarebbe abbastanza per una sospensione, sta sicuro.
e
"
Di essere più dialettico, almeno quanto decidi tu possa andare bene, in quanto centro dell'universo"
Sono affermazioni che - con tutta onestà - mi sembrerebbe più normale leggere in un post scritto da Lowenz nei tuoi riguardi.
Se questo è l'uso che si fa di uno strumento così bello come un forum, forse la proposta di chiudere la sezione non è poi tanto da buttar via...
Penso che tu a Lowenz debba delle scuse, per quanto mi riguarda spero di non averti offeso, ma, come sempre, est modus in rebus.
Accetta il fatto che uno per cui tu stravedi possa venire considerato non un granchè da un altro e vedrai che tutto quaglia, anche il venino rosso che hai alla tempia.
Per giudicare uno scritto specifico non devo leggere tutta la bibliografia di un tipo.
Uno scrive e l'altro critica.
E' il Forum bellezza.
Ti pregherei di rispondere nel merito e di considerare che se le faccine ci sono possano essere usate senza essere tacciati di poca serietà.
Il fatto poi che una proposta sia giudicata liberticida già dal relatore non è gran bella cosa.
Se vuoi mandami un toto di post di Lorenzo appena ho tempo li leggo e ti do un giudizio, se è questo che ti preme.
Quello che ha scritto non mi piace.
E questo non è un segno di stupidità.
Fattene una ragione: il mondo è bello perchè è ovale.
fg
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 16:45
Il perché, in quel preciso frangente, ti è stato spiegato.
non hai capito... io dico se vengo sospeso per quello, mi aspetto che se uno scrive a caratteri cubitali BASTARDO nel forum abbia il mio stesso trattamento... non sto giudicando se sia stato giusto o sbagliato sospendermi sto giudicando il comportamento dei moderatori da utente ad utente, se hai fatto l'atto di grazia a 30 persone che hanno scritto di ogni, lo potevi fare anche ad una persona che ha scritto cose molto piu' lievi e meno volgari, questo era il senso ;)
Il fatto poi che una proposta sia giudicata liberticida già dal relatore non è gran bella cosa.
Autoironia nel considerare necessaria una certa pragmaticità, necessità questa che inchioda me in primis?
FabioGreggio
23-06-2006, 17:03
Autoironia nel considerare necessaria una certa pragmaticità, necessità questa che inchioda me in primis?
La tua autoironia cozza con la vituperata ironia che criminalizzi poi nel tuo diktat di regole.
Che famo?
Ironia a te si e agli altri ciccia?
O ironia a intermittenza tipo : Oggi ironia permessa solo ai nik con la lettera L?
L'ironia è segno di intelligenza. Infatti tutti i regimi l'hanno repressa.
Berlusconi dicet.
fg
ban/sospensioni a nastro e si risolve il problema..
se si fanno calunnie
se si usano nomignoli
se si offende.
se si sospendono per 3 settimana fidatevi che dopo poco uno ci pensa a dire anche solo "*azzo"
La tua autoironia cozza con la vituperata ironia che criminalizzi poi nel tuo diktat di regole.
Problemi alla vista?
Inutile ironia non è ironia.
Che famo?
Oculista! :D
O ironia a intermittenza tipo : Oggi ironia permessa solo ai nik con la lettera L?
L'ironia è segno di intelligenza. Infatti tutti i regimi l'hanno repressa.
Berlusconi dicet.
Giusto Berlusconi è come il prezzemolo, va bene ovunque! :asd:
Non era docet? :D
FabioGreggio
23-06-2006, 17:09
ban/sospensioni a nastro e si risolve il problema..
se si fanno calunnie
se si usano nomignoli
se si offende.
se si sospendono per 3 settimana fidatevi che dopo poco uno ci pensa a dire anche solo "*azzo"
Ma non esageriamo. Si può dire cazzo senza essere maleducati.
Non siamo in un istituto delle Benedettine suvvia.
Sono gli insulti che vanno evitati, quelli si.
...etc... (quote tagliato per prolissità esagerata :D )
Due appunti:
-bella proposta, ma non risolverebbe TUTTI i casi... tra i peggiori, in senso lato e letterale, frequentatori ad autori di post della sezione c'è gente che è in grado perfettamente di aggirare queste regole. Per esempio postando l'articolo della Repubblica di turno, e di seguito cinque righe con blanda ironia in cui spiega perchè lui ritiene che sia l'ennesima dimostrazione di quanto questo governo è spettacolare e quanto Berlusconi sia l'anticristo. Basta un minimo di competenza dialettica e d'intelligenza, dato che purtroppo queste due doti non escludono automaticamente la malafede.
-come tutte le belle teorie, presuppone un livello di educazione, rispetto degli altri, cultura, buonafede e preparazione culturale più alto di quello che c'è in realtà. Quanti utenti sarebbero in grado di (e vorrebbero) utilizzare queste regole senza tentare di distorcerle? Ed anche, quale moderatore pazzo di accollerebbe l'immane compito di discernere tra le righe cosa sia gratuitamente ironico e cosa no, ed a prescindere dalla propria personale opinione politica (è già difficile che lo facciano adesso...)?
Il problema sta nelle persone, non nelle regole. Se tutti avessero un minimo d'educazione e rispetto per gli altri e per le regole, quelle che ci sono adesso sarebbero più che sufficienti.
Dato che buona parte dei frequentatori della sezione se ne strasbatte altamente per il proprio tornaconto, non c'è insieme di regole che tenga.
Dove regna la malafede, l'opportunismo ed il mancato rispetto degli altri ci sono poche opzioni, e quelle poche sono drastiche. Io rimango della mia idea, visto che le persone non le puoi cambiare.
FabioGreggio
23-06-2006, 17:12
Problemi alla vista?
Inutile ironia non è ironia.
Oculista! :D
Giusto Berlusconi è come il prezzemolo, va bene ovunque! :asd:
Non era docet? :D
Bello il concetto di inutilemnte ironico.
Per speculazione si evince che dovrebbe esistere anche l'utilmente ironico e il blandamente ma utilmente ironico.
Liscia gassata o.....
Lascia stare dai.
Siamo già alla vivisezione del post.
Quando uno comincia a vivisezionare c'ha del tempo.
Vado a prendere mio figlio a scuola.
Era ironia utile... :D
a lunedi
blanda ironia
blandamente ma utilmente ironico
Siete blandamente telepatici? :D
Sono gli insulti che vanno evitati, quelli si.
questo si che è postare
ops....
Che cazzata.
Siete blandamente telepatici? :D
Può darsi, dato che è nella mia ignore list da tempo immemore :D altrimenti non si spiega :D
Lucrezio
24-06-2006, 01:08
Accetta il fatto che uno per cui tu stravedi possa venire considerato non un granchè da un altro e vedrai che tutto quaglia, anche il venino rosso che hai alla tempia.
Apprezzo molto anche LuVi (tanto perché tu non dica che sono di parte...), se per questo: lo ritengo decisamente - quando ne ha voglia - preparato nonché un ottimo punto di confronto.
Forse il venino rosso sale alla tempia di chi si sente criticato e non lo sa accettare, ad esempio - senza allusioni - che si sente dio e trova qualcuno che non lo apprezza nemmeno un po'. Poi cercare di ridicolizzare una critica tuo more, cercando di stupire chi ti legge con uno stile pseudo-biagesco, un mix di registri stilistici altalenanti, una certo abuso dello stile nominale e condendo tutto con un sarcasmo che ti evita di dover trovare dei motivi per una critica (questo è quello che vedo io leggendo il tuo quote a Lowenz, per dirne una) può anche funzionare. Con me - ti dirò - non troppo.
Per giudicare uno scritto specifico non devo leggere tutta la bibliografia di un tipo.
Uno scrive e l'altro critica.
E' il Forum bellezza.
Sarà un piacere rispondere a tutti i tuoi thread con delle ricette di cucina, dato che ieri sera mi è caduto il mazzo di carte ed è uscito un fante di briscola, il che fa del tuo pensiero una copia sputata di quella di Nonna Amelia. Ottimi i tortellini, comunque.
(E non ti arrabbiare per l'intervento assolutamente privo di senso, contenuto, attinenza e dal tono sbeffeggiatorio: tu duca, du segnore, tu maestro ;) )
Ti pregherei di rispondere nel merito e di considerare che se le faccine ci sono possano essere usate senza essere tacciati di poca serietà.
A parte qualche problema a capire il senso stretto della frase - in particolare il non riesco a capire che tipo di sfumatura tu voglia dare con quel congiuntivo, ma questo d'altra parte è il bello della nostra tanto maltrattata lingua - non riesco nemmeno a capire dove tu voglia andare a parare. Diciamo che se il succo è "per il fatto che uno metta faccine scherzose e risponda a un messaggio scherzoso pieno di faccine scherzose con altre faccine scherzose non si può assolutamente dire che quella persona stesse scherzando"... beh non dico nulla.
Ma come? Non l'hai bacchettato proprio per il suo intervento contro l'ironia (che poi nel caso di lowenz era anche ben aggettivata dal termine "inutile", se la vista non mi tradisce)? E poi, scusa, non sei comunista per caso?
Se vuoi mandami un toto di post di Lorenzo appena ho tempo li leggo e ti do un giudizio, se è questo che ti preme.
Fai clic sul suo nick con il tasto destro, vai nel profilo, guarda l'elenco messaggi e prendine 5 a caso. Sono pronto a scommettere che almeno 4 sono degni di nota.
Quello che ha scritto non mi piace.
E questo non è un segno di stupidità.
Fattene una ragione: il mondo è bello perchè è ovale.
fg
Nemmeno a me piace quello che scrivi tu, lo trovo contrario ad una certa dose di miei principi, ma dato che si tratta di *tue* opinioni non penso di avere il diritto di commentare "è un insieme di caghe mostruose". Ti ritengo tutto sommato una persona che sa quello che dice; mi sembri anche bene o male coerente nelle tue idee, di conseguenza se penso di avere qualcosa da dirti, anche se penso che tu abbia scritto solo ed esclusivamente una marea di sordide e sciatte vaccate, lo faccio in modo civile.
Il tuo modo di rispondere non è segno di stupidità: non mi permetterei mai. E' segno di arroganza, presunzione, supponenza, superbia e maleducazione. E su questo penso che pochi mi darebbero torto.
Il mondo sarà pure una bottiglia di klein, se la cosa ti piace di più, ma - e suppongo tu colga dato che qualche frase in latino ogni tanto scappa anche a te - ribadisco: in primis est modus in rebus.
Filippo
StefAno Giammarco
24-06-2006, 01:42
E meno male che qualcuno le cose le vede ;)
Ma, tanto per curiosità, in euro quanto ti costa la stima di Lucrezio? O lo paghi o è innamorato, che da un certo punto di vista è lo stesso :D
ma non avete ancora bannato semperio? :D :D :D :D
Ciaozzz
eoropall
24-06-2006, 09:21
Ma, tanto per curiosità, in euro quanto ti costa la stima di Lucrezio? O lo paghi o è innamorato, che da un certo punto di vista è lo stesso :D
Ma alle sorelle non ci pensa mai nessuno: tutti figli unici quà dentro :D
Almeno un paio delle mie amicizie sono nate così :O
FabioGreggio
24-06-2006, 09:22
questo si che è postare
ops....
Insulto è se io dico che sei un coglione per esempio.
Esprimere un giudizio colorito su un tuo scritto non è un insulto.
Dire che hai scritto una caga equivale a dire che "hai scritto una sciocchezza".
Alta cosa è l'offesa alla persona.
Anche se l'epiteto "coglione" dopo l'estemporanea berlusconiana è stat declassata a simpatico dispregiativo da tutta la dx.
L'insulto è alla persona.
Ci mancherebbe che si innalzasse a persona giuridica anche un post.. :doh: :cool:
fg
eoropall
24-06-2006, 09:29
premessa:
*x è da stabilirsi
*y è da stabilirsi
-se non accede in lettura in x mesi per un numero y (grande) di volte significa che non ha interesse per la politica, ergo non verrà ammesso in scrittura fino a quando non mostrerà sufficiente "interesse": questo anche solo per imparare, leggendo appunto, l'appropriato approccio (quindi il modo, non i contenuti) alla possibilità data di esporre le proprie idee; il modo di esposizione appropriato è la conditio sine qua non
*trascinare subdolamente una discussione verso un attacco ad personam o al contrario verso un'apologia, anche in riferimento a membri del forum
Nothing bad :stordita:
Forse giusto un pò troppo "elitario" nella sua aristocraticità (non quella di savoiardi e affini ovviamente :asd: ).. Potrebbe essere l'idea per un "circolo culturale" all'interno della sezione :D ma dubito che dei sinistroidi doc tipo Greggio lo possano vedere di buon occhio: il popolo và "educato" dall'interno :O E poi sù un barbecue ogni tanto in fondo non è male :p
Può sempre avere una sorella che condizionerà mentalmente (certo, non pensare male, solo ed esclusivamente amore.....platonico :asd: ) per il sottoscritto :D
:.Blizzard.:
24-06-2006, 09:42
Ok ... quindi in ogni topic che farò copio/incollo la pagina di Wikipedia con tutte le accuse e le condanne di Berlusconi così, dopo aver documentato le mie motivazioni, sono libero di parlarne male :sofico:
Ma alle sorelle non ci pensa mai nessuno: tutti figli unici quà dentro :D
Almeno un paio delle mie amicizie sono nate così :O
LOL, giuro che leggo solo ora! :rotfl:
Visto, c'è telepatia (si dice così oggi? :stordita: :oink: ) in questo forum! :D
Nothing bad :stordita:
Sei antidemocratico!
Gli scacchi sono antidemocratici, la dama democratica!
:sofico:
eoropall
24-06-2006, 10:20
Sei antidemocratico!
Gli scacchi sono antidemocratici, la dama democratica!
Infatti :O
Ed essendo la forma mentis delle dame tendenzialmente molto più "democratica" rispetto a quella maschile (diciamolo, le donne sono decisamente più concrete di noi :D ) conviene capire e "calarci" quanto più è possibile nel contesto umano in cui viviamo :stordita: Questo se si vuol mettere sù radici e avviare attività "procreative" :asd: L'alternativa sarebbe gestirsi come gli antichi ed "elitari" filosofi greci :ciapet:
Morale della favola: Bisogna imparare entrambi i giochi :D
conviene....."calarci"
Sempre in riferimento al contesto umano attuale? :asd:
L'alternativa sarebbe fare come gli antichi ed "elitari" filosofi greci :ciapet:
Già, i famosi St(icazz)oici :asd:
eoropall
24-06-2006, 10:53
Sempre in riferimento al contesto umano attuale? :asd:
In riferimento al contesto umano vivente ;)
Ovverosia che "cresce" ed "evolve"... Un esempio che mi viene ora in mente è la "destra ideale" di Lucrezio: ora come ora di cultura troppo aristocratica per funzionare; se non affonda prima le sue radici nel popolo non quaglierà mai un tubo :D
Solo un cumulo di belle parole: hai presente la differenza tra atto sessuale e masturbazione ? Il primo è finalizzato; il secondo un semplice sfogo, "utile" solo ad imbrattare il pavimento :p
hai presente la differenza tra atto sessuale e masturbazione ? Il primo è finalizzato; il secondo un semplice sfogo, "utile" solo ad imbrattare il pavimento :p
Similitudine infelice :p.....credo che ci siano poche decine di umani sulla Terra che compiono un "atto teleologicamente sessuale" :D
eoropall
24-06-2006, 11:26
Similitudine infelice :p.....credo che ci siano poche decine di umani sulla Terra che compiono un "atto teleologicamente (http://www.demauroparavia.it/119061) sessuale" :D
Ma ce ne sono svariati miliardi che cercano di copulare spinti dal desiderio sessuale, "causa prima" che li spinge alla "concretezza" :D Il "resto" è semplice conseguenza :stordita:
Ti sei mai chiesto quale fosse la vera ragione "teologica" che ha portato (concettualmente parlando) alla condanna dell'omosessualita ? :fiufiu:
FabioGreggio
24-06-2006, 11:33
Apprezzo molto anche LuVi (tanto perché tu non dica che sono di parte...), se per questo: lo ritengo decisamente - quando ne ha voglia - preparato nonché un ottimo punto di confronto.
Forse il venino rosso sale alla tempia di chi si sente criticato e non lo sa accettare, ad esempio - senza allusioni - che si sente dio e trova qualcuno che non lo apprezza nemmeno un po'. Poi cercare di ridicolizzare una critica tuo more, cercando di stupire chi ti legge con uno stile pseudo-biagesco, un mix di registri stilistici altalenanti, una certo abuso dello stile nominale e condendo tutto con un sarcasmo che ti evita di dover trovare dei motivi per una critica (questo è quello che vedo io leggendo il tuo quote a Lowenz, per dirne una) può anche funzionare. Con me - ti dirò - non troppo.
No, non credo di essere così complicato e intelligente.
Non sono nemmeno laureato.
Cmq grazie degli accostamenti, ma scrivo proprio ciò che penso.
Anche se a volte pensi che io non penso a quello che dico.
Sarà un piacere rispondere a tutti i tuoi thread con delle ricette di cucina, dato che ieri sera mi è caduto il mazzo di carte ed è uscito un fante di briscola, il che fa del tuo pensiero una copia sputata di quella di Nonna Amelia. Ottimi i tortellini, comunque.
(E non ti arrabbiare per l'intervento assolutamente privo di senso, contenuto, attinenza e dal tono sbeffeggiatorio: tu duca, du segnore, tu maestro ;) )
Ti ringrazio dell'onore. In fondo stimo molto coloro che la pensano in modo differente da me se le tesi sono solide e prive di ipocrisia.
Sono assolutamente agli antipodi da Proteus e ci prendiamo intelligentemente per il culo.
Ma lo stimo e mi mancherebbero le nostre fiorettate.
L'altro giorno ha postato una cosa di un'intelligenza assoluta tant'è che ho evitato di rispondergli da tanto ragione aveva: " se rinunci al tuo IO io rinuncio al mio"
Grande Proteus, peccatto sia leghista. Quanta carrozzeria sprecata.
A parte qualche problema a capire il senso stretto della frase - in particolare il non riesco a capire che tipo di sfumatura tu voglia dare con quel congiuntivo, ma questo d'altra parte è il bello della nostra tanto maltrattata lingua - non riesco nemmeno a capire dove tu voglia andare a parare. Diciamo che se il succo è "per il fatto che uno metta faccine scherzose e risponda a un messaggio scherzoso pieno di faccine scherzose con altre faccine scherzose non si può assolutamente dire che quella persona stesse scherzando"... beh non dico nulla.
vedi che poi hai capito?
Ma come? Non l'hai bacchettato proprio per il suo intervento contro l'ironia (che poi nel caso di lowenz era anche ben aggettivata dal termine "inutile", se la vista non mi tradisce)? E poi, scusa, non sei comunista per caso?
Fai clic sul suo nick con il tasto destro, vai nel profilo, guarda l'elenco messaggi e prendine 5 a caso. Sono pronto a scommettere che almeno 4 sono degni di nota.
Rileggi testo e risposta. Forse non hai capito.
Riguardo alla bibliografia preferisco gli scrittori Russi e la saggistica storica. Non mi resta tempo per Lowenz.
Se pubblica qualcosa dimmelo. Leggerò la prefazione.
Sapere di filosofia e disquisire di tesi socratiche o platoniche, citare i Prolegomeni di Kant o l'eresia di Marcuse non significa essere intelligenti.
Conoscere e capire non sono sinonimi. E' quello che uno fa in base alla conoscenza che lo distingue come intelligente.
Indipendentemente dal fatto che io non ho mai detto che lowenz non sia intelligente.
Non lo so.
Lo hai detto tu.
Nemmeno a me piace quello che scrivi tu, lo trovo contrario ad una certa dose di miei principi, ma dato che si tratta di *tue* opinioni non penso di avere il diritto di commentare "è un insieme di caghe mostruose". Ti ritengo tutto sommato una persona che sa quello che dice; mi sembri anche bene o male coerente nelle tue idee, di conseguenza se penso di avere qualcosa da dirti, anche se penso che tu abbia scritto solo ed esclusivamente una marea di sordide e sciatte vaccate, lo faccio in modo civile.
Il tuo modo di rispondere non è segno di stupidità: non mi permetterei mai. E' segno di arroganza, presunzione, supponenza, superbia e maleducazione. E su questo penso che pochi mi darebbero torto.
Il mondo sarà pure una bottiglia di klein, se la cosa ti piace di più, ma - e suppongo tu colga dato che qualche frase in latino ogni tanto scappa anche a te - ribadisco: in primis est modus in rebus.
Filippo
Preferisco uno che mi dica " hai detto una caga o una vaccata" piuttosto che un giro logorrico di sintassi forbita.
La parola cazzo è la rozza sottolineatura di un concetto forte.
Fa molto 68.
Ma pensa dire cazzo in un 69.....sarebbe peggio.
Mi sei simpatico.
A me il latino non scappa.
Sono altre le cose che mi scappano.
fg
Ti sei mai chiesto quale fosse la vera ragione "teologica" che ha portato (concettualmente parlando) alla condanna dell'omosessualita ? :fiufiu:
Maddai, non c'ero arrivato :D
Pungente :D, allora in tal caso la dedicherò a te :D
Sapere di filosofia e disquisire di tesi socratiche o platoniche, citare i Prolegomeni di Kant o l'eresia di Marcuse non significa essere intelligenti.
Conoscere e capire non sono sinonimi. E' quello che uno fa in base alla
conoscenza che lo distingue come intelligente.
Non mi pare di essere mai stato un vuoto nozionista, anche perchè se rileggi il mio diktat :asd: c'è scritto
piuttosto che un giro logorrico di sintassi forbita.
Il gusto per la sintassi è un cosa che l'uomo dovrebbe riscoprire.....ma è un discorso troppo lungo da fare questo, il discorso sul logos.
La parola cazzo è la rozza sottolineatura di un concetto forte......A me il latino non scappa.
Cazzo, ho scritto in greco (traslitterato) prima, chiedo venia! :D
Cazzo, "venia" è un termine aulico! :D :D
Cazzo, "traslitterato" è un termine tecnico :D :D :D
Oh cazzo (vocativo? :asd: ), non ho speranze, rimarrò per sempre chiuso nel mio aristocratismo dialogico :sofico:
La parola "cazzo" è una parola inflazionata ormai.....figa! :rotfl: :p
;)
Lucrezio
24-06-2006, 12:32
No, non credo di essere così complicato e intelligente.
Non sono nemmeno laureato.
Cmq grazie degli accostamenti, ma scrivo proprio ciò che penso.
Anche se a volte pensi che io non penso a quello che dico.
Ti ringrazio dell'onore. In fondo stimo molto coloro che la pensano in modo differente da me se le tesi sono solide e prive di ipocrisia.
Sono assolutamente agli antipodi da Proteus e ci prendiamo intelligentemente per il culo.
Ma lo stimo e mi mancherebbero le nostre fiorettate.
L'altro giorno ha postato una cosa di un'intelligenza assoluta tant'è che ho evitato di rispondergli da tanto ragione aveva: " se rinunci al tuo IO io rinuncio al mio"
Grande Proteus, peccatto sia leghista. Quanta carrozzeria sprecata.
vedi che poi hai capito?
Rileggi testo e risposta. Forse non hai capito.
Riguardo alla bibliografia preferisco gli scrittori Russi e la saggistica storica. Non mi resta tempo per Lowenz.
Conoscere e capire non sono sinonimi. E' quello che uno fa in base alla conoscenza che lo distingue come intelligente.
Indipendentemente dal fatto che io non ho mai detto che lowenz non sia intelligente.
Non lo so.
Lo hai detto tu.
Preferisco uno che mi dica " hai detto una caga o una vaccata" piuttosto che un giro logorrico di sintassi forbita.
La parola cazzo è la rozza sottolineatura di un concetto forte.
Fa molto 68.
Ma pensa dire cazzo in un 69.....sarebbe peggio.
Mi sei simpatico.
A me il latino non scappa.
Sono altre le cose che mi scappano.
fg
Ma si dai, diciamo che pure tu mi sei simpatico.
Tutto sommato è solo questione di chiarirsi ;)
Ora volo in alto adige sopra i 1000... qui c'è un caldo che si muore :D
Bye!
Lucrezio
24-06-2006, 12:32
Può sempre avere una sorella che condizionerà mentalmente (certo, non pensare male, solo ed esclusivamente amore.....platonico :asd: ) per il sottoscritto :D
Effettivamente ho una sorella gnocchissima!
(E intelligentissima, e bravissima... un po' cattiva, magari... insomma assolutamente perfetta :sofico: )
Effettivamente ho una sorella gnocchissima!
(E intelligentissima, e bravissima... un po' cattiva, magari... insomma assolutamente perfetta :sofico: )
Se fa parte della categoria "carine, dolci, tanto ipocrite e assolutamente coccolose" voglio conoscerla! :D
e
"
permettimi di esporre la mia opinione
senza voler offendere o screditare lowenz (leggo i suoi post con molto interesse), ma la sua conoscenza di determinati argomenti, nei quali risulta decisamente preparato, l'ha portato in alcuni casi a parlare "da esperto" anche di cose nelle quali non lo è
e con "esperto" non intendo solamente dare cose dubbie per certe, ma anche come modo di porsi
giusto per non creare polemiche, potrei parlare cosi per quasi tutti gli utenti (a partire da me), si parla di vari argomenti ed è logico non conoscerli tutti approfonditamente
in fondo spero si partecipi al forum con l'intento di imparare e non di dare lezioni
in ogni caso a me la cosa non disturba, ognuno è libero di scrivere cio che vuole e nel modo che vuole (a patto che non sia offensivo), sta al lettore informarsi e poi giudicare
senza voler offendere o screditare lowenz (leggo i suoi post con molto interesse), ma la sua conoscenza di determinati argomenti, nei quali risulta decisamente preparato, l'ha portato in alcuni casi a parlare "da esperto" anche di cose nelle quali non lo è
e con "esperto" non intendo solamente dare cose dubbie per certe, ma anche come modo di porsi
giusto per non creare polemiche, potrei parlare cosi per quasi tutti gli utenti (a partire da me), si parla di vari argomenti ed è logico non conoscerli tutti approfonditamente
in fondo spero si partecipi al forum con l'intento di imparare e non di dare lezioni
in ogni caso a me la cosa non disturba, ognuno è libero di scrivere cio che vuole e nel modo che vuole (a patto che non sia offensivo), sta al lettore informarsi e poi giudicare
Ti riferisci al THC? :D
Beh io mi occupo per interesse personale di tutto ciò che riguarda quello che succede nel cervello, a vari livelli, ed il meccanismo di interazione dei cannabinoidi col sistema cannabinoide cerebrale è stato ormai abbastanza studiato, ed è quello che ho detto.
;)
eoropall
24-06-2006, 14:07
Il gusto per la sintassi è un cosa che l'uomo dovrebbe riscoprire.....ma è un discorso troppo lungo da fare questo, il discorso sul logos.
Cazzo, ho scritto in greco (traslitterato) prima, chiedo venia! :D
Cazzo, "venia" è un termine aulico! :D :D
Cazzo, "traslitterato" è un termine tecnico :D :D :D
Oh cazzo (vocativo? :asd: ), non ho speranze, rimarrò per sempre chiuso nel mio aristocratismo dialogico :sofico:
La parola "cazzo" è una parola inflazionata ormai.....figa! :rotfl: :p
;)
http://www.unifi.it/unifi/linguistica/immagini/Torre-di-Babele.jpg
Relativismo ? :p
eoropall
24-06-2006, 14:21
Maddai, non c'ero arrivato :D
Boh, io mi riferivo agli aspetti metaforico concettuali :D
Quelli prettamente biologici hanno ormai perso da tempo il loro fondamento logico culturale, vista la crescente sovrappopolazione mondiale. :stordita:
Nella nostra specifica società poi (dove il "numero" non rappresenta più una ricchezza in termini di braccia, ecc.) da quel punto di vista è molto più "distruttivo" il carovita e la mancanza di tempo da dedicare all'educazione dei figli :cool:
sempreio
24-06-2006, 14:30
ma non avete ancora bannato semperio? :D :D :D :D
Ciaozzz
:rolleyes:
eoropall
24-06-2006, 14:30
Se fa parte della categoria "carine, dolci, tanto ipocrite e assolutamente coccolose" voglio conoscerla! :D
Ha detto cattiva :D
con relativa necessità di essere "bastonata" e resa mansueta :fiufiu:
Ovviamente mi riferisco alla dotazione standard :asd:
Eviterei quindi Platone come riferimento pedagogico :p
Ti riferisci al THC? :D
Beh io mi occupo per interesse personale di tutto ciò che riguarda quello che succede nel cervello, a vari livelli, ed il meccanismo di interazione dei cannabinoidi col sistema cannabinoide cerebrale è stato ormai abbastanza studiato, ed è quello che ho detto.
;)
non prenderla come attacco personale
per me sei liberissimo di dire la tua, ma non vorrei che si arrivi al punto che una persona preparata in alcuni campi possa scrivere senza problemi su tutto ed una persona normale non tanto preparata su argomenti + importanti (vuoi per gli studi, interessi o eta) non abbia il diritto di dire la sua su cose che magari conosce molto bene
e non voglio parlare di singoli casi (il tuo l'ho considerato solo in risposta a lucrezio), ma in generale
eoropall
24-06-2006, 14:39
lowenz non si pone, parla e basta; insomma è semplicemente sè stesso al pari di tutti gli altri.. Questa cosa dell'esperto è un problema tuo percettivo che perdonami rivela una certa propensione da parte di chi lo manifesta ad avere sempre la "pappa pronta".. Ergo, se l'argomento ti interessa studia e fatti un'idea tua oppure trovati una fonte "ufficiale" :p
ciao ;)
lowenz non si pone, parla e basta; insomma è semplicemente sè stesso al pari di tutti gli altri.. Questa cosa dell'esperto è un problema tuo percettivo che perdonami rivela una certa propensione da parte di chi lo manifesta ad avere sempre la "pappa pronta".. Ergo, se l'argomento ti interessa studia e fatti un'idea tua oppure trovati una fonte "ufficiale" :p
ciao ;)
:confused:
mi sa che non hai capito cio che intedevo
eoropall
24-06-2006, 15:55
:confused:
mi sa che non hai capito cio che intedevo
Beh, questo è quanto si evince dalle tue parole :D
Poi, se mi è consentito dirlo, è più che normale che a lowenz girino le balle :O
Che tipo di tag dovrebbe utilizzare secondo te per non "parlare da esperto" :fiufiu:
Questo qui: [lowenz mode on] / [lowenz mode off] si accettano consigli :p
ciao, ora devo scappare ;)
[A+R]MaVro
24-06-2006, 17:26
Simpatica idea
Dark Jack
24-06-2006, 17:38
Un moderatore di destra e uno comunista.
Oggi sono entrambi comunisti, viva la moderazione equilibrata.. :rolleyes:
non prenderla come attacco personale
per me sei liberissimo di dire la tua, ma non vorrei che si arrivi al punto che una persona preparata in alcuni campi possa scrivere senza problemi su tutto ed una persona normale non tanto preparata su argomenti + importanti (vuoi per gli studi, interessi o eta) non abbia il diritto di dire la sua su cose che magari conosce molto bene
e non voglio parlare di singoli casi (il tuo l'ho considerato solo in risposta a lucrezio), ma in generale
Ma ci mancherebbe, sono il primo ad escludere il principio di autorità, "ipse dixit", "siccome l'ha detto lowenz allora deve essere vero".
Non è la persona in sè che conta in un confronto di idee, ma quali esse siano e come le argomenta.
Anche perchè in questo forum c'è una persona molto più autorevole di me che conosco benissimo da 12 anni e che mi supera di 100 volte: Banus.
Alessandro Bordin
24-06-2006, 17:44
Stesse discussioni di quando i moderatori erano uno di dx e uno di sx.
Viva l'obiettività :rolleyes:
Ma ci mancherebbe, sono il primo ad escludere il principio di autorità, "ipse dixit", "siccome l'ha detto lowenz allora deve essere vero".
Non è la persona in sè che conta in un confronto di idee, ma quali esse siano e come le argomenta.
vedo che hai capito cosa intendevo
alla fine siamo qui per discutere, senno tanto vale leggersi un libro :D
shambler1
24-06-2006, 19:31
No, è solo che qui dentro c'è gente che fa propaganda politica seguendo precise direttive, in alcuni casi per convenienza. Lo si è sempre saputo, ed evidentemente va bene così, visto che sono anni che va avanti questa storia. Anzi, le veline di partito sono aumentate - solo che si guardano bene dal dichiararsi tali :asd:
E' ovvio però non sta bene dirlo apertamente, bisogna fingere che non è vero altrimenti è come dire :" il cappello ha un doppio fondo" al prestigiatore mentre tira fuori il coniglio.
http://student.plattsburgh.edu/smit1297/PE01682_1.gif
Anche perchè in questo forum c'è una persona molto più autorevole di me che conosco benissimo da 12 anni e che mi supera di 100 volte: Banus.
E guarda se non facevo bene a tenere d'occhio questa discussione :D
Dal momento che (pare) si è instaurato un ordine di beccata (:asd: ) devo citare Gyxx :ave: capace di fare interventi molto utili, ma anche molto divertenti. Saggiamente però evita questa gabbia di m... ehm sezione :ahahah: :D
Fondamentalmente sono d'accordo con Tenebra: si possono aggiungere regole e burocrazia per migliorare la qualità del forum, ma devono essere le persone per prime ad autoregolarsi, altrimenti polemiche e scontri ci saranno sempre... saranno solo più sofisticati.
eoropall
24-06-2006, 21:04
E guarda se non facevo bene a tenere d'occhio questa discussione :D
Dal momento che (pare) si è instaurato un ordine di beccata (:asd: ) devo citare Gyxx :ave: capace di fare interventi molto utili, ma anche molto divertenti. Saggiamente però evita questa gabbia di m... ehm sezione :ahahah: :D
Meno male: così non può a sua volta scaricare le rogne su qualcun'altro :asd:
eoropall
24-06-2006, 21:13
Uhm, sarà :O
Ma con le donne è così che la cosa spesso "funziona": la loro natura le porta infatti a cercare certezze, un "nido" caldo e sicuro :D
zerothehero
24-06-2006, 22:51
L'unico comunista in questo forum è nomeutente..gli altri sono solo antiberlusconiani.. :D
Dire che Prio o che Bluelake siano dei comunisti è grossa... :fagiano:
E' ovvio però non sta bene dirlo apertamente, bisogna fingere che non è vero altrimenti è come dire :" il cappello ha un doppio fondo" al prestigiatore mentre tira fuori il coniglio.
Non ho mai aderito all'artefatto sociale del politically correct, quindi non mi sento in colpa nemmeno un po' nel tirare gli angoli delle lenzuola che coprono i cadaveri... sono lì sul tavolo, la forma si intravede e tutti sanno benissimo cosa sono, ma fanno finta di niente. Solo che non puoi tentare di capire come mai c'è quell'odore penetrante nella stanza se non ammetti che c'è il cadavere.
Fondamentalmente sono d'accordo con Tenebra: si possono aggiungere regole e burocrazia per migliorare la qualità del forum, ma devono essere le persone per prime ad autoregolarsi, altrimenti polemiche e scontri ci saranno sempre... saranno solo più sofisticati.
Il che è anche il tallone d'achille delle utopie (ed anche delle distopie): ogni forma di organizzazione sociale di un livello superiore presuppone, appunto, una composizione sociale totalmente di un livello superiore. Basta un individuo con la volontà e l'interesse di piegare le regole e tutto il castello, per quanto ben fatto, crolla miseramente.
Il che ci porta, ancora, alle soluzioni drastiche, dato che il substrato umano è quello che è.
eoropall
25-06-2006, 07:45
Il che è anche il tallone d'achille delle utopie (ed anche delle distopie): ogni forma di organizzazione sociale di un livello superiore presuppone, appunto, una composizione sociale totalmente di un livello superiore. Basta un individuo con la volontà e l'interesse di piegare le regole e tutto il castello, per quanto ben fatto, crolla miseramente.
Il che ci porta, ancora, alle soluzioni drastiche, dato che il substrato umano è quello che è.
A questo referendum voterai no quindi... Visto che la nostra attuale "composizione sociale" non è propriamente a un livello superiore :stordita:
Il bello della logica: alla fine per chiunque ragioni 2 + 2 deve fare quattro :D
Auguriamoci che consapevolmente a questo si segua un percorso di responsabilizzazione serio del cittadino: un federalismo che funzioni e l'introduzione ufficiale delle primarie alle politiche, un meccanismo che forse ci permetterà di portare in parlamento delle persone oneste legate agli elettori del rispettivo collegio di appartenenza e NON in modo forte ai partiti come adesso accade..
Lucrezio
25-06-2006, 11:40
A questo referendum voterai no quindi... Visto che la nostra attuale "composizione sociale" non è propriamente a un livello superiore :stordita:
Il bello della logica: alla fine per chiunque ragioni 2 + 2 deve fare quattro :D
Auguriamoci che consapevolmente a questo si segua un percorso di responsabilizzazione serio del cittadino: un federalismo che funzioni e l'introduzione ufficiale delle primarie alle politiche, un meccanismo che forse ci permetterà di portare in parlamento delle persone oneste legate agli elettori del rispettivo collegio di appartenenza e NON in modo forte ai partiti come adesso accade..
Non capisco il senso del tuo post nel contesto...
Comunque 2+2=1 (mod 3)!
eoropall
25-06-2006, 13:06
Non capisco il senso del tuo post nel contesto...
Davvero, speravo fosse meno complicato :O
Comunque 2+2=1 (mod 3)!
Ah ecco, adesso capisco :asd:
Come ho detto in qualche post addietro la tua matematica è troppo "elitaria" per essere capita dal popolo :p
Minimo dovresti prima spiegargliela ;)
Aihmè purtroppo siamo in una democrazia :O
Trovo decisamente ignobile fare un OT di queste ciclopiche proporzioni il giorno del referendum, per sovvenzionare la tua causa.
Vedi di postare solo se hai qualcosa in tema con l'argomento da dire, altrimenti non sprecare corrente e byte.
eoropall
25-06-2006, 13:31
Trovo decisamente ignobile fare un OT di queste ciclopiche proporzioni il giorno del referendum, per sovvenzionare la tua causa.
Vedi di postare solo se hai qualcosa in tema con l'argomento da dire, altrimenti non sprecare corrente e byte.
Non è la MIA causa :)
Vedi, la grande maggioranza di coloro che voteranno sì, lo farà unicamente per ridurre il numero dei parlamentari e perchè solo quello gli è stato "sinteticamente" trasmesso.. Io da italiano avrei preferito che il dibattito fosse incentrato su "altro", avente il tuo ragionamento come base di partenza.. L'ignoranza è da sempre nemica giurata della libertà, in un forum come in una nazione.. E il titolo del 3d è: non c' è più nessuna liberà qui dentro?
Spero di essermi chiarito..
Dark Jack
25-06-2006, 13:58
Stesse discussioni di quando i moderatori erano uno di dx e uno di sx.
Viva l'obiettività :rolleyes:
Veramente io non mi sono mai lamentato quando la moderazione era equilibrata. Quelli che avevano qualcosa da ridire erano i comunisti.
Non è la MIA causa :)
Vedi, la grande maggioranza di coloro che voteranno sì, lo farà unicamente per ridurre il numero dei parlamentari e perchè solo quello gli è stato "sinteticamente" trasmesso.. Io da italiano avrei preferito che il dibattito fosse incentrato su "altro", avente il tuo ragionamento come base di partenza.. L'ignoranza è da sempre nemica giurata della libertà [/B]
Spero di essermi chiarito..
La maggioranza di quelli che voteranno NO lo faranno perchè l'ha detto Ciampi, l'hanno detto "i costituzuionalisti" che devono salvarsi la poltrona, l'ha detto il Fassino di turno e soprattutto perchè Berlusconi vota SI.
Conoscenza della materia zero.
Quindi proprio non mi addentrerei sulla superficialità del voto perchè è proprio TUTTA in capo al NO.
Se a tutti gli italiani fosse stato recapitato un foglio come questo voterebbero a stragrande maggioranza per il si
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/25/si.jpg
Alessandro Bordin
25-06-2006, 15:25
Se a tutti gli italiani fosse stato recapitato un foglio come questo voterebbero a stragrande maggioranza per il si
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/25/si.jpg
Io leggendeolo invece sono più convinto del no. Per me il Capo dello Stato DEVE avere il potere di sciogliere le camere. Pur essendo d'accordo con il 70% delle cose proposte, voterò NO per questo.
Io ESIGO che ci sia qualcuno di più potende del premier che in caso di cazzate esagerate lo mandi a casa. Con la nuova è il premier ad IMPORRE al capo dell stato di scioglierle.. ma lol.
Questo ovviamente per me.
Solertes
25-06-2006, 15:45
Io avrei votato No comunque.
Mi piace il bicameralismo perfetto.
Non sono d'accordo sull'aumento dei poteri del Premier (o almeno come proposto da questa riforma).
Non sono d'accordo sulla modifica dell'elezione del CSM.
Non sono d'accordo sulla perdita di poteri del presidente della repubblica.
eoropall
25-06-2006, 15:56
La maggioranza di quelli che voteranno NO lo faranno perchè l'ha detto Ciampi, l'hanno detto "i costituzuionalisti" che devono salvarsi la poltrona, l'ha detto il Fassino di turno e soprattutto perchè Berlusconi vota SI.
Conoscenza della materia zero.
Quindi proprio non mi addentrerei sulla superficialità del voto perchè è proprio TUTTA in capo al NO.
Non entro nel merito dei pareri personali dei sostenitori del sì e del no: io ho parlato semplicemente di nozioni, 2+2=4, "NEUTRA" informazione e così via.. Questo perchè ognuno pensa e ragiona in funzione di ciò che sà o di ciò che crede di sapere, poi c'è chi si fida di Tizio e caio ma questo è tutto un altro discorso. E' una sua scelta, punto.. SUA del singolo capisci ?
Essendo noi in democrazia nel rispetto della LIBERTA' di tutti si sarebbe dovuto costringere TUTTI ad una informazione più approfondita negando agli altri alcunchè, lasciandoli quindi nella totale ignoranza in modo da inibire il loro "diritto" al voto (cosa che invece malgrado tutto hanno)... Abbiamo assistito invece all'esatto contrario.. Non a caso in questo referendum non c'è quorum.. Perchè dimmi ? In base a quale principio ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225947
Alessandro Bordin
25-06-2006, 16:05
In ogni caso siamo OT.
I questo thread solo critiche alla moderazione, tnks.
:yeah:
HenryTheFirst
25-06-2006, 16:16
Mi piace il bicameralismo perfetto.
Posso chiederti perchè?
HenryTheFirst
25-06-2006, 16:19
Io leggendeolo invece sono più convinto del no. Per me il Capo dello Stato DEVE avere il potere di sciogliere le camere. Pur essendo d'accordo con il 70% delle cose proposte, voterò NO per questo.
Io ESIGO che ci sia qualcuno di più potende del premier che in caso di cazzate esagerate lo mandi a casa. Con la nuova è il premier ad IMPORRE al capo dell stato di scioglierle.. ma lol.
Questo ovviamente per me.
Siceramente credo che sacrificare una riforma solo per questo sia esagerato, basterebbe emendare nuovamente la costituzione solo in quel punto, e visto che al csx sembra premere quasi esclusivamente questo aspetto mi chiedo come mai puntino al "no" secco anziché ad una correzione successiva.
Cmq c'è chi può mandare a casa il premier: il parlamento, e gli elettori alle successive consultazioni.
Alessandro Bordin
25-06-2006, 16:23
Siceramente credo che sacrificare una riforma solo per questo sia esagerato, basterebbe emendare nuovamente la costituzione solo in quel punto, e visto che al csx sembra premere quasi esclusivamente questo aspetto mi chiedo come mai puntino al "no" secco anziché ad una correzione successiva.
Cmq c'è chi può mandare a casa il premier: il parlamento, e gli elettori alle successive consultazioni.
No certo, ho anche altre motivazioni ;)
Riguardo al parlamento mi viene difficile in un clima come quello italiano vedere una maggioranza mandare a casa il proprio premier, anche se questo impazzisse di colpo. Purtroppo.
C-sx e riforme: sto cercando di credere loro quando dicono che POI si metterà mano alla Costituizione cercando una via bipartisan più ampia.
Forse mi sbaglio, ma a livello di principio mi sembra più giusto fare un bel tavolo allargato per decidere queste cose.
HenryTheFirst
25-06-2006, 16:31
No certo, ho anche altre motivazioni ;)
Riguardo al parlamento mi viene difficile in un clima come quello italiano vedere una maggioranza mandare a casa il proprio premier, anche se questo impazzisse di colpo. Purtroppo.
C-sx e riforme: sto cercando di credere loro quando dicono che POI si metterà mano alla Costituizione cercando una via bipartisan più ampia.
Forse mi sbaglio, ma a livello di principio mi sembra più giusto fare un bel tavolo allargato per decidere queste cose.
Io invece penso non ci siano le condizioni politiche per attuare una riforma largamente condivisa dai nostri parlamentari :(
Ovviamente sarebbe preferibile, e di gran lunga, ma e veramente alto il rischio che bocciando questa riforma rimanga tutto fermo per lungo tempo. Se alcuni aspetti sono così rischiosi, la vittoria del si deve mettere il pepe al culo alla maggioranza per provvedere a sanare queste falle, se non lo faranno vuol dire che la cosa non è poi tanto tragica.
Stamattina ho votato "si", sperando di dare impulso al processo innovatore in questo paese, e preferendo comunque la situazione nuova a quella preesistente.
StefAno Giammarco
25-06-2006, 17:09
In ogni caso siamo OT.
E allora, tornando IT, io pretendo un moderatore esponente del partito del partito del "Franza o Spagna purché se magna" dato che, essendo maggioritario nel Paese, non può essere tenuto ai margini ma, au contraire, va adeguatamente rappresentato. In mancanza di sollecito riscontro mi vedrò costretto ad adire le vie legali o meglio ancora vi farò contattare da qualche ehm... diciamo così "amico". :read: :Prrr:
E allora, tornando IT, io pretendo un moderatore esponente del partito del partito del "Franza o Spagna purché se magna" dato che, essendo maggioritario nel Paese, non può essere tenuto ai margini ma, au contraire, va adeguatamente rappresentato. In mancanza di sollecito riscontro mi vedrò costretto ad adire le vie legali o meglio ancora vi farò contattare da qualche ehm... diciamo così "amico". :read: :Prrr:
Ti sei dimenticato che ci sono anche gli amanti degli strumenti musicali a fiato, come la tromba, non puoi rappresentare solo chi mangia!
Alessandro Bordin
25-06-2006, 17:52
Mastella non è disponibile, ha già rifiutato più volte :D
StefAno Giammarco
25-06-2006, 21:45
Ti sei dimenticato che ci sono anche gli amanti degli strumenti musicali a fiato, come la tromba, non puoi rappresentare solo chi mangia!
Non faccio per vantarmi ma oltre a possedere un grande stomaco collegato con una grande bocca, adopero quest'ultima anche per soffiare, o sarebbe meglio dire adopravo, in una Cohn Constellation per cui ben rappresento sia chi magna che chi tromba. :read: :Prrr: :ciapet: :winner: :yeah:
StefAno Giammarco
25-06-2006, 21:47
Mastella non è disponibile, ha già rifiutato più volte :D
Hai mirato troppo in alto, non potevi pretendere che il leader maximo avesse tempo per il forum di HU. Se ti accontenti chessò di Bondi, Adornato, Diliberto, Dini ecc. ecc. vedrai che ti accontenteranno :p
Lucrezio
25-06-2006, 22:13
In ogni caso siamo OT.
Ma allora vuoi proprio cacciare il culo nelle pedate, eh?
majin mixxi
25-06-2006, 22:45
Ciaozzz
evidentemente non era farina :D
:lapo:
Non faccio per vantarmi ma oltre a possedere un grande stomaco collegato con una grande bocca, adopero quest'ultima anche per soffiare, o sarebbe meglio dire adopravo, in una Cohn Constellation per cui ben rappresento sia chi magna che chi tromba. :read: :Prrr: :ciapet: :winner: :yeah:
E ho pure trovato le prove di quanto dici, mio vecchio :asd: trombeur :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=1670488&postcount=28
Veramente io non mi sono mai lamentato quando la moderazione era equilibrata. Quelli che avevano qualcosa da ridire erano i comunisti.
Ci sara' sempre qualcosa da ridire c'e' poco da fare , o fai bene o fai male , non importa.
Putroppo ( o per fortuna , dipende dai punti di vista) qua' non si discute sulla silenziosita di un hd , sulle prestazioni di un dissipatore o delle peculiarita' di una nuova cpu ,quindi tutti fatti dimostrabili al 100% con prove tecniche, ma si moderano degli uomini che esprimono le loro opinioni.
Gia' la cosa non e' semplice di per se' ,aggiungi a questo dei comportamenti che definire anomali e' dir poco (per fortuna sono casi e non lo standard) e hai il quadro della situazione.
saluti
tatrat4d
26-06-2006, 02:38
Vai tranquillo che, quando la moderazione era equilibrata anche secondo "casacca", le bizzarrie nelle lagnanze hanno raggiunto vette di comicità che allietavano il "lavoro". Del tipo il mod sinistrato e "fascistoide", o mod destronzo che soggiaceva a non so quale piano del KGB. :stordita:
Posso anche assicurarti che, per quanto le teste fossero due, dal 70% al 95% dei casi anche le coppie "eterogenee" si trovassero in perfetta sintonia (con certezza nel mio caso, tengo ampi i due estremi per le coppie nelle quali non sono stato coinvolto).
Ciò significa che buona parte delle lamentele, almeno quelle per faziosità (l'incapacità è possibilissima), mancassero alla radice di fondamento.
Potrei pure pensarla come te sul fatto che avere un mod di dx ed uno di sx garantirebbe non so quale apparenza di imparzialità in più, ma ciò, come detto, non preserva da piagnistei.
Detto che è chiaro a tutti come convenga avere due Naomi Campbell anzichè una Pina ed una Mariangela, IMHO basta rifarsi a quanto (modestamente :ciapet: ) dicevo prima, cercando di essere concreti.
Un mod di dx ed uno di sx (se proprio dovete pensare male magari entrambi si limitavano sapendo di essere "controllati" dal collega :rolleyes: ) concordano sui 3/4 delle decisioni. Il fatto di avere due mod della stessa parte consisterebbe quindi nell'essere "padroni" di potere fare i faziosi su di un quarto della moderazione. A questo punto, perchè si arrivi ad un giudizio fazioso, devono intervenire due fattori:
1) la decisione deve potersi assumere con criterio di parte politica (chessò, buttiamo in politica anche opinioni sul codice della strada?);
2) ad essere coscientemente faziosi devono essere due; ci può sempre essere il mod rosso (o nero) ma "illuminato" e democratico :eek:
Spazi, anche volendo, perchè i mod possano fare "porcate" IMHO ce ne sono pochi. O, quantomeno, di fare porcate sono stati accusati TUTTI i mod, in qualsiasi momento.
PS sì, è un ragionamento contorto ma considerate autore ed orario :sofico:
MA LOL! :D:D
Discussione lollosa dell'anno! Almeno fino al prossimo record :D
LuVi
(quando c'era LUVI queste cose non succedevano.. :D:D )
Sono SOLO in ferie, ma ci sono! :D
LuVi
Va bene, ma che non si venga a dire che QUI esiste la libertà d'espressione.
Direi proprio di si.
E a volte, personalmente, aggiungo un "Purtroppo".
LuVi
Apprezzo e ricambio, ma ti prego di non giudicare male i miei post di questi giorni, sono in ferie, ed è già tanto se non mi esprimo a monosillabi :D
LuVi
A parte che è vero, è più equilibrata, tu saresti in grado di spiegare come il presunto orientamento politico di un moderatore potrebbe danneggiarti?
Non credo, ahite :D
Ah... MISSION FAILED :asd: :rotfl:
LuVi
Ci sara' sempre qualcosa da ridire c'e' poco da fare , o fai bene o fai male , non importa.
Putroppo ( o per fortuna , dipende dai punti di vista) qua' non si discute sulla silenziosita di un hd , sulle prestazioni di un dissipatore o delle peculiarita' di una nuova cpu ,quindi tutti fatti dimostrabili al 100% con prove tecniche, ma si moderano degli uomini che esprimono le loro opinioni.
Gia' la cosa non e' semplice di per se' ,aggiungi a questo dei comportamenti che definire anomali e' dir poco (per fortuna sono casi e non lo standard) e hai il quadro della situazione.
saluti
MA LOL! Con che coraggio vieni qui ad esprimere il tuo parere dopo aver inaugurato uno dei flame più inutili e lesivi della sezione mai visti prima? :D
I moderatori dovrebbero essere i primi a sapersi controllare.
Qui a livello di anomalia, poche cose hanno superato il tuo comportamento.
LuVi
Pardon , avevo dimenticato di chiedere il tuo permesso.......
Pardon , avevo dimenticato di chiedere il tuo permesso.......
Va bene un privato, o anche una mail, hai presente?
LuVi
bluelake
28-06-2006, 09:57
Va bene un privato, o anche una mail, hai presente?
che potevi usare anche te in questa occasione per far presente il tuo appunto a mo3bius... tanto più che in quanto a flames, hai un punteggio totale dal 2001 ad oggi non indifferente ;)
comunque, discussione chiusa. Nel caso in cui alla chiusura di un thread non fose scritta la motivazione i casi sono due: 1) aspettare 10 minuti per dare il tempo al moderatore di scrivere la motivazione della chiusura 2) mandare un pvt o una mail al moderatore chiedendogli di spiegare (o di scrivere nel thread) il motivo. Ovviamente pvt del tipo "brutto frocio comunista perché cazzo hai chiuso il thread su Bertinotti? ti rodeva il culo a veder parlar male dei tuoi beniamini?" vengono letti e cestinati, perché non meritano alcuna risposta... quindi nello scrivere ai moderatori siete pregati di ricordare almeno le basi dell'educazione.
In questo caso, la motivazione è che i thread di contastazione ai moderatori non possono essere aperti sul forum, ma vanno usati i canali privati. Pertanto si chiudono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.