PDA

View Full Version : Caricamento infinito di windows xp

gallo85
23-06-2006, 09:15
un mio amico ha windows xp sp2 e ieri per qualche strano motivo non gli si spegneva il computer e allora ha staccato la presa della corrente :doh: :doh: adesso si ritrova un pc che all'avvio chiede se essere avviato in modalità provvisoria o normale... se faccio normale il computer rimane per un tempo infinito (abbiamo provato mezz'ora :eek: ) sulla schermata di caricamento con il logo di windows xp, se faccio provvisoria lui dice che gli era andata, ma a me ieri in 1 o 2 minuti non era partita nemmeno quella :mc:

che può essere?? :mc:

Blackie
23-06-2006, 10:24
Formatta tutto e reinstalla da capo, poi insegna al tuo amico a non fare gesti come quello della spina!

gallo85
23-06-2006, 10:26
Formatta tutto e reinstalla da capo, poi insegna al tuo amico a non fare gesti come quello della spina!

il mio amico lo sa, suo fratello no :doh: dici che riuscirò a spostare tranquillamente i suoi file sul mio computer o sarà inaccessibile il disco? :stordita:

Blackie
23-06-2006, 11:20
riuscirò a spostare tranquillamente i suoi file sul mio computer o sarà inaccessibile il disco?
Penso che se hai fortuna ha danneggiato i settori d'avvio e il disco è leggibile.
Puoi provare anche a riparare xp reinstallando senza formattare.
Queste sono le istruzioni dal sito Microsoft, seguile attentamente:

Come reinstallare Xp senza perdere dati.
Per risolvere il problema, ripristinare l'installazione di Microsoft Windows XP mediante il CD di Windows XP. Per eseguire questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD o DVD, quindi riavviare il computer. Quando viene visualizzato un messaggio analogo al seguente, premere un tasto per avviare il computer dal CD di Windows XP:
Premere un tasto qualsiasi per eseguire l'avvio dal CD

Nota: il computer deve essere configurato per l'avvio dall'unità CD o DVD. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD o DVD, vedere la documentazione fornita con il PC o contattare il produttore.
2. Quando viene visualizzato il seguente messaggio, premere ENTER:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft
Windows XP per l'esecuzione sul computer.

Per installare Windows XP, premere INVIO.

Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
3. Quando viene richiesto di accettare il contratto di licenza di Windows XP, premere F8.
4. Selezionare l'installazione corrente di Windows XP (se non ancora selezionata) e premere R.
5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinstallare Windows XP.

gallo85
23-06-2006, 11:25
Penso che se hai fortuna ha danneggiato i settori d'avvio e il disco è leggibile.
Puoi provare anche a riparare xp reinstallando senza formattare.
Queste sono le istruzioni dal sito Microsoft, seguile attentamente:

ok, oggi vado là e provo ;)