PDA

View Full Version : In bocca al lupo a me..

lognomo33
23-06-2006, 06:58
..che oggi ho l'esame di macroeconomia...forse il piu difficile di tutto il corso..2 domande secche scritte,devo scrivere minimo 4 facciate di foglio protocollo senza margini in 1 ora..qualcuno mi helpi!!!!
Ora vado..in bocca al lupo a me!!!

Puffo_Siffredi
23-06-2006, 07:03
dai che ce la fai!! ;)

buona fortuna!!!

StErMiNeiToR
23-06-2006, 07:04
..che oggi ho l'esame di macroeconomia...forse il piu difficile di tutto il corso..2 domande secche scritte,devo scrivere minimo 4 facciate di foglio protocollo senza margini in 1 ora..qualcuno mi helpi!!!!

Io ho la terza prova: matematica, elettronica, informatica, calcolo

4 domande chiuse e 2 aperte per ogni materia.

e il 29 l'orale iuppi duuuuuuuuuuuuu

bombolo2
23-06-2006, 07:06
idem oggi terza prova

e mi sto cagando sotto abbiamo un ora e mezza per scrivere 5 materie 15 righe l'una :cry:

StErMiNeiToR
23-06-2006, 07:13
idem oggi terza prova

e mi sto cagando sotto abbiamo un ora e mezza per scrivere 5 materie 15 righe l'una :cry:

ma come 5 materie *_*

da me son 4 materie! e le modalità sono 4 domande chiuse e 2 aperte a materie...

non dovrebbero essere uguali per tutti le modalità? :mbe:

kappa85
23-06-2006, 08:06
Io ho la terza prova: matematica, elettronica, informatica, calcolo

4 domande chiuse e 2 aperte per ogni materia.

e il 29 l'orale iuppi duuuuuuuuuuuuu

Informatica in 3a prova? Ma fai l'ITIS? Cosa è uscito in seconda?

juninho85
23-06-2006, 08:09
...che francesco totti sia con te :sperem:

:D

StErMiNeiToR
23-06-2006, 08:11
Informatica in 3a prova? Ma fai l'ITIS? Cosa è uscito in seconda?

Sistemi ^^

faccio l'iti informatica =)

kappa85
23-06-2006, 09:42
Sistemi ^^

faccio l'iti informatica =)

Anche io ho fatto la tua scuola, e sistemi è uscito anche a me 2 anni fa... pensavo che per un pò sarebbe uscito informatica, magari con un'apparizione di elettronica...

StErMiNeiToR
23-06-2006, 09:47
Anche io ho fatto la tua scuola, e sistemi è uscito anche a me 2 anni fa... pensavo che per un pò sarebbe uscito informatica, magari con un'apparizione di elettronica...

l'altro anno è uscito informatica infatti =)

ma va benissimo cosi! spero di aver preso un bel voto ^^ in quanto mi riusciva tutto

non oso immaginare se ci fosse stato elettronica alla 2^ prova :muro: :muro:

ad ogni modo non mi sta bene questa cosa.
le materie portanti devono essere matematica, sistemi, informatica e inglese! cazzo c'entra elettronica? ha un ruolo troppo rilevante soprattutto per quello che ci insegnano. io mica devo andare a intopare con i transistor cazzo!

Bollita
23-06-2006, 09:48
in culo alla balena gnomettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo(terribile la macroeconomia :cry: )

F1R3BL4D3
23-06-2006, 09:52

Francesco aiuta solo in Inglese! :O

Buona fortuna! :D

FastFreddy
23-06-2006, 09:58
Ah, i bei ricordi di 12 anni fa! :cry: :cry: :cry:

EDIT:

:doh: Porcapaletta, ma quale 12, son 13 ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :cry: :cry: :cry:

sapatai
23-06-2006, 10:00
ma come 5 materie *_*

da me son 4 materie! e le modalità sono 4 domande chiuse e 2 aperte a materie...

non dovrebbero essere uguali per tutti le modalità? :mbe:
no, la terza prova sta a totale discrezione della commissione. ;)

FastFreddy
23-06-2006, 10:00

That god taxi driver = Che dio t(')assista :D

kappa85
23-06-2006, 10:14
l'altro anno è uscito informatica infatti =)

ma va benissimo cosi! spero di aver preso un bel voto ^^ in quanto mi riusciva tutto

non oso immaginare se ci fosse stato elettronica alla 2^ prova :muro: :muro:

ad ogni modo non mi sta bene questa cosa.
le materie portanti devono essere matematica, sistemi, informatica e inglese! cazzo c'entra elettronica? ha un ruolo troppo rilevante soprattutto per quello che ci insegnano. io mica devo andare a intopare con i transistor cazzo!

beh in effetti elettronica non serve poi molto se continui con l'informatica... si ritrovano giusto i flip flop e poco altro..

Fradetti
23-06-2006, 10:47

già passato.... che il Blanchard sia con te (per fare macroeconomia DEVI avere studiato sul Blanchard)

danny2005
23-06-2006, 10:49
That god taxi driver = Che dio t(')assista :D

God truck driver = Che Dio camionista :D (battuta eh, non bestemmia)

mt_iceman
23-06-2006, 11:50
già passato.... che il Blanchard sia con te (per fare macroeconomia DEVI avere studiato sul Blanchard)

esatto! blanchard rulez!
boh...cmq a me non è sembrato sto gran chè difficile macro. micro mi aveva dato più problemi.
martedì devo dare statistica aziendale (statistica 2): non è che la roba sia difficile, però è molta. il nostro prof oltretutto nel compito ci mette tutte le ipotesi (test F, test d, test t, test V.I.F etc etc) sia dell'acp che della regressione multipla. sinceramente sono più spaventato da quest'esame.
poi è ovvio che cambia anche da prof a prof

in bocca al lupo.

sgrufola
23-06-2006, 11:53
in bocca al lupo di nuovo!
:)

Live85
23-06-2006, 11:53
gl :)

Fradetti
23-06-2006, 22:02
esatto! blanchard rulez!
boh...cmq a me non è sembrato sto gran chè difficile macro. micro mi aveva dato più problemi.
martedì devo dare statistica aziendale (statistica 2): non è che la roba sia difficile, però è molta. il nostro prof oltretutto nel compito ci mette tutte le ipotesi (test F, test d, test t, test V.I.F etc etc) sia dell'acp che della regressione multipla. sinceramente sono più spaventato da quest'esame.

in bocca al lupo.

noi micro avevamo una che mentre facevano l'esame (una 60ina di persone) si leggeva i messaggi sul cell.... COPIATO TUTTO :D :D

Bollita
23-06-2006, 22:14
noi micro avevamo una che mentre facevano l'esame (una 60ina di persone) si leggeva i messaggi sul cell.... COPIATO TUTTO :D :D
mmmh qualcuno che venga a fare il mio esame di economia? :rolleyes: :p

mt_iceman
23-06-2006, 22:16

io una roba simile in economia aziendale.
entriamo in un centinaio in aula e ci accalchiamo tutti negli ultimi posti (l'aula era grande)
i 2 assisitenti incavolati ci dicono di sparpagliarci anche nei posti avanti...nessuno si muove...consegnano il compito sconsolati, se ne vanno a sedere e via di copiazzatura forsennata. :D

lognomo33
29-06-2006, 09:36
ecco i risultati..vi tengo informati.. :D :D
http://spol.unica.it/html/homeCDL.asp?cdl=6
cliccate su economia politica del 23-06-2006..e indovinate chi sono..:asd:

lognomo33
29-06-2006, 09:38
mmmh qualcuno che venga a fare il mio esame di economia? :rolleyes: :p
a sto punto vengo io!!! :asd:

lognomo33
29-06-2006, 09:39
Si,certo..mi pare il minimo..integrato anche con un altro libro per le parti piu teoriche.. ;)

juninho85
29-06-2006, 09:41
sticazzi...auguri ;)

lognomo33
29-06-2006, 09:43
esatto! blanchard rulez!

in bocca al lupo.
per me è piu complicata concettualmente macro..anche se micro forse è piu lunga..

lognomo33
29-06-2006, 09:54

e che te lo dico a fà..Francesco ci protegge sempre!!! :D :D e infatti.. :yeah: :yeah: :yeah:

etzocri
29-06-2006, 10:02

Gervasi Simone 20 :O

:stordita:

lognomo33
29-06-2006, 10:03
Gervasi Simone 20 :O

:stordita:
naaaaa...punta in alto..direi il piu in alto..(come voto,non come posizione..):asd:
Scusate l'egocentrismo e l'auto:sbav: :D :D

mt_iceman
29-06-2006, 10:07
Mingoia Claudia 27 :eek:

:oink: :oink: :oink:

:asd:

edit: sei davide mancino 29? :read:

lognomo33
29-06-2006, 10:08

:asd:
sisi un mito nella nostra facoltà..poverina.. :D :D

tommylee1
29-06-2006, 10:11
Sei LODDE

lognomo33
29-06-2006, 10:12
Sei LODDE
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi hai fatto rotolare!!!

tommylee1
29-06-2006, 10:14
Sei LODDE
LOL

lognomo33
29-06-2006, 10:15
[SIZE=5]

edit: sei davide mancino 29? :read:
:eek: :eek: ;) ;) sisi!!! :yeah: :yeah:

juninho85
29-06-2006, 10:16

è un cognome diffuso quà :D

tommylee1
29-06-2006, 10:18
:eek: :eek: ;) ;) sisi!!! :yeah: :yeah:
LLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL :D :D :D :D :D

mt_iceman
29-06-2006, 10:19
è un cognome diffuso quà :D

in emilia anche la pratica è diffusa :oink:

p.s. complimenti davide!! per fortuna che non ti sentivi sicuro.. :fagiano:

lognomo33
29-06-2006, 10:23
in emilia anche la pratica è diffusa :oink:
Ma anche qui è apprezzata dalle signorine del posto,non ti preoccupare!!! :D :D

Grazie!!!in effetti mi chiamano "pipinco"che in dialetto vuol dire puntiglioso.. :D :D

sgrufola
29-06-2006, 13:06

* :rolleyes:

:Prrr:

Mr Hyde
29-06-2006, 14:09
andata bene direi..

ma nn sei al primo anno? io macro la faccio al secondo - primo semestre..

che libro avete usato per micro?

mt_iceman
29-06-2006, 14:15
andata bene direi..

ma nn sei al primo anno? io macro la faccio al secondo - primo semestre..

che libro avete usato per micro?

idem.

lognomo33
29-06-2006, 16:09
No,veramente io sono alla fine del secondo..e questo era l'unico che mi era rimasto indietro,sia del primo che del secondo..ora do inglese e soc dell'organizzazione e luglio e ho finito gli esami dei primi due anni.. ;)
Per micro abbiamo usato il mankiw..che per macro abbiamo integrato con il blanchard per alcune cose.
Il blanchard lo riuseremo per politica economica,insieme a un altro libro che ora nn ricordo..

lognomo33
29-06-2006, 16:10
* :rolleyes:

:Prrr:
eh..te l'ho detto..
meglio non dire mai di essere sicuri..altrimenti poi in caso di brutto esame ci si resta male.. :sofico: :sofico:

Mr Hyde
29-06-2006, 20:42
ok.. chiedevo a fradetti...

io ho usatto lo shotter di micro, edizione italiana stranamente a cura del mio prof :sofico:

mt_iceman
29-06-2006, 21:18
No,veramente io sono alla fine del secondo..e questo era l'unico che mi era rimasto indietro,sia del primo che del secondo..ora do inglese e soc dell'organizzazione e luglio e ho finito gli esami dei primi due anni.. ;)
Per micro abbiamo usato il mankiw..che per macro abbiamo integrato con il blanchard per alcune cose.
Il blanchard lo riuseremo per politica economica,insieme a un altro libro che ora nn ricordo..

sociologia dell'organizzazione sarebbe ciò che da noi chiamano organizzazione aziendale? motivazioni, decisioni, potere etc etc? se si, ce l'ho domani mattina e non so un chezz :D

lognomo33
29-06-2006, 21:19
sociologia dell'organizzazione sarebbe ciò che da noi chiamano organizzazione aziendale: motivazioni, decisioni, potere etc etc? se si, ce l'ho domani mattina e non so un chezz :D
si,praticamente da taylor a weber..
Motivazioni,organizzazione dell'azienda,pubblica amministrazione,sottomissione all'autorità..ecc ecc.. ;)

mt_iceman
29-06-2006, 21:42
si,praticamente da taylor a weber..
Motivazioni,organizzazione dell'azienda,pubblica amministrazione,sottomissione all'autorità..ecc ecc.. ;)

qualcuno mi potrà anche dire che è interessante. io la trovo invece una materia del cazzo, noiosa e assolutamente sopravvalutata a livello di crediti....
poi il libro ( il grandori edito dal mulino con la copertina arancione) è quanto di più stucchevole possa esistere.... :muro:

lognomo33
30-06-2006, 00:27
qualcuno mi potrà anche dire che è interessante. io la trovo invece una materia del cazzo, noiosa e assolutamente sopravvalutata a livello di crediti....
poi il libro ( il grandori edito dal mulino con la copertina arancione) è quanto di più stucchevole possa esistere.... :muro:
bah,guarda..da noi vale 4,5 crediti ed è anche abbastanza grosso come esame(400pagine il manuale di bottazzi piu 200pagine di un libro sul toyotismo e 150 circa di dispense varie sull'organizzazione interna dei mc donald's e delle grandi multinazionali,quindi quasi 800 pagine).Però è molto interessante,poi logicamente dipende dalle proprie attitudini..di certo preferisco questo a diritto internazionale o amministrativo.. ;)

tulnio
30-06-2006, 08:21

Non mi toccate Anna Grandori :O So il libro a memoria :asd:

Quella donna in Bocconi è un'istituzione del dipartimento di organizzazione aziendale :O , ho seguito il corso base di org. az.le con lei. In più i suoi paper sulle metodologie di ricerca empirica per l'analisi org.va sono uno spettacolo.

La specializzazione in risorse umane e org. az.le è la migliore :O

tulnio
30-06-2006, 08:23
..è molto interessante,poi logicamente dipende dalle proprie attitudini..

Grande! un adepto... :)

mt_iceman
30-06-2006, 11:37
Non mi toccate Anna Grandori :O So il libro a memoria :asd:

Quella donna in Bocconi è un'istituzione del dipartimento di organizzazione aziendale :O , ho seguito il corso base di org. az.le con lei. In più i suoi paper sulle metodologie di ricerca empirica per l'analisi org.va sono uno spettacolo.

La specializzazione in risorse umane e org. az.le è la migliore :O

non lo metto in dubbio...però il libro è una tortura :asd:

tulnio
30-06-2006, 14:58
non lo metto in dubbio...però il libro è una tortura :asd:

A me non è sembrato tanto male :stordita: