View Full Version : Problema Serio con un Router!!!
DjDiabolik
23-06-2006, 02:54
Ragazzi ho un problema da titolo.... cercherò di illustrare la situazione:
Ero normalmente connesso ad internet tramite il mio Router quando ho riavviato il mio XP e da quel momento il pc non comunica più col il Router....
Dalle Impostazione della rete ottengo sempre la voce "Cavo Scollegato" ma cmq preciso subito che:
ho gia cambiato cablaggio usando cavi sia cross che dritti
ho reinstallato più volte i driver della mia scheda di rete
ho provato a collegare al router altri pc e non si hanno problemi
ho avuto modo quindi di provare gli altri cavi e funzionano tutti
Ma dulcis in fondo la ciliegina sulla torta:
Mi è stato passato un cd bootabile con un sistema di diagnostica e da quel sistema la rete va da DIO!!!!!
Se avete consigli fatevi avanti.... e tralasciante eventuali errori di ortografia o grammaticali che sto postando dallo stesso router però sfruttando la wireless di un nokia 9500 communicator!!!
grazie in anticipo
Ciao,
hai provato a configurare la scheda di rete del computer con IP statico? Da quanto scrivi mi sembra di capire che ottieni l'ip dal dhcp del router...
Nelle proprietà del protocollo TCP/IP metti un ip della stessa classe del router, la subnet compare in automatico. Come Gateway e DNS scrivi l'indirizzo del router.
Se da ancora problemi, esegui command (start -> esegui e scrivi cmd)quindi scrivi il comando netsh winsock reset premi invio e riavvia il computer...
Se ancora non funzionasse, fai un bel controllo antivirus e antispyware (usa la trial di Ewido)
ormai questi comandi sono divenuti di uso comune, si potrebber quasi inserire nel thread in alto sulle reti lan assiene al programmino per gestire le varie configurazioni lan :)
precisazione: ewido, che ha cambiato nome e versione diventando antispyware ma rimanendo essenzialmente sempre identico alla precedente 3.5 resta gratuito nella parte di scansione mentre solo l'autoprotezione è a pagamento e trial e la durata è stata raddoppiata ;)
per il resto molta grafica e molti fronzoli di interesse limitato: la scansione è identica nella rilevazione e nella durata alla 3.5, per cui fintantoche resterà compatibile anche il database degli aggiornamenti direi che non vale nemmeno la pena aggiornare ;)
DjDiabolik
23-06-2006, 13:04
Ciao,
hai provato a configurare la scheda di rete del computer con IP statico? Da quanto scrivi mi sembra di capire che ottieni l'ip dal dhcp del router...
Nelle proprietà del protocollo TCP/IP metti un ip della stessa classe del router, la subnet compare in automatico. Come Gateway e DNS scrivi l'indirizzo del router.
Se da ancora problemi, esegui command (start -> esegui e scrivi cmd)quindi scrivi il comando netsh winsock reset premi invio e riavvia il computer...
Se ancora non funzionasse, fai un bel controllo antivirus e antispyware (usa la trial di Ewido)
ho provato anche ad impostare l'ip in modo manuale ma senza risultati.....
ora ho appena riavviato eseguendo quella stringa dos ma ancora stesso problema...
non posso scaricare programmi... posso però fare scansione di adaware.. spybot.... e di avg...
posterò i resoconti in serata..prima non ho il 9500 perchè ci lavora mio padre...
DjDiabolik
23-06-2006, 20:26
fatta scansione completa di malware antivirus trojan ma ancora niente... sembra come se la scheda di rete non fosse attiva... ma invece lo è.
non funziona nemmeno dalla modalità provvisoria con rete.... invece funziona se utilizzo ilcd di windows live creato con ultimate boot cd for windows....
help
Prova cosi:
strumenti di amministrazione->gestione computer
vai a gestione periferiche con un click sul lato sinistro
a destra trova e seleziona la scheda di rete
tasto destra e rimuovi
riavvia il computer
Poi reinstalla il driver corretto.
DjDiabolik
23-06-2006, 21:42
Prova cosi:
strumenti di amministrazione->gestione computer
vai a gestione periferiche con un click sul lato sinistro
a destra trova e seleziona la scheda di rete
tasto destra e rimuovi
riavvia il computer
Poi reinstalla il driver corretto.
Ora sto postando dal pc incriminato con quel sistema virtuale detto sopra.... da qui la lan funziona perfettamente come gia' detto.
Ora cmq annoto tutto... poi provo.. nel frattempo passo x il sito asus e scarico i driver... li ho gia' ma li riscarico tanto non costano nulla....
Cmq ho gia' provato ma avevo disinstallato la scheda dalla gestione periferiche passando pero' dal pannello di controllo....
DjDiabolik
23-06-2006, 22:54
NIENTE NON VA E NON VA.... Se continuo cosi il mio pc non arriva a domani mattina...... lo sfondo a martellate!!
Ora sto ripostando ancora dall'Ultimate Boot CD Windows LIVE e qui funziona.
Cmq sia anche se configurata sembra che XP non attivi x niente le funzioni di LAN.... se ricordo bene la LAN in XP è già attiva prima ancora dell'avvio finale del sistema stesso..... in pratica se ricordo bene quando sul monitor c'era ancora il caricamento di XP già potevo vedere le lucine della porta Lan1 accendersi sul router... ora non si accende nemmeno ad XP avviato e inoltre ad XP appena avviato l'icona che mi avverte del cavo scollegato appare molto in ritardo rispetto all'avvio del sistema come se ci fosse un rallentamento nel caricare proprio la LAN!!!
prova a configurare l'IP statico poi un ipconfig /all e un route print e verifica se ci sono porcherie. Casomai pubblica.
DjDiabolik
24-06-2006, 12:22
prova a configurare l'IP statico poi un ipconfig /all e un route print e verifica se ci sono porcherie. Casomai pubblica.
Praticamente ho distrutto un ROUTER per questa stronzata!!! Stamattina ne ho preso un'altro... avvio XP ma il problema e' comunque li!!!
Allora ti dico subito che:
-Avevo gia' fatto la prova con l'ip statico... se davo ipconfig /all mi dava Supporto scollegato...
X la seconda prova "route print" posso provare anche con questo nuovo ruoter visto che il problema si presenta anche qui.....
Devo escocitare un modo x postare il tutto... poi vediamo...
Non prendertela col router. Controlla invece che non si siano alterati i parametri di velocita' (auto o 100) e il duplex (auto o full) della scheda di rete. Se il link del router e' acceso vuole dire che non riesce a negoziare la velocita'.
DjDiabolik
24-06-2006, 12:56
allora avevo gia' provato a variare le velocita' delle impostazioni avanzate dei driver della scheda di rete (si fa da li vero ???)... ma senza ottenere risultati....
Cmq sia ora ho cambiato quel router e x provare ne ho montato un'altro ma anche con questo stesso problema..... cmq ora posso postare i risultati dei due comandi detti sopra....
IPCONFIG /ALL :
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Diabolik
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . : Broadcast
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ASUSTeK/Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-E0-18-B3-A1-2E
ROUTE PRINT :
===========================================================================
Elenco interfacce
0x1 ........................... MS TCP Loopback interface
0x10003 ...00 e0 18 b3 a1 2e ...... ASUSTeK/Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Route attive:
Indirizzo rete Mask Gateway Interfac. Metric
127.0.0.0 255.0.0.0 127.0.0.1 127.0.0.1 1
255.255.255.255 255.255.255.255 255.255.255.255 10003 1
Route permanenti:
Nessuno
Questi due comandi preciso che sono eseguiti da Ambiente Windows dove la Rete non funziona... preciso che x postare sto usando, come gia' detto + volte, un'ambiente live di XP creato dal UBCD for Windows.....
allora avevo gia' provato a variare le velocita' delle impostazioni avanzate dei driver della scheda di rete (si fa da li vero ???)... ma senza ottenere risultati....
Credo sia lo stesso. Normalmente da proprieta' della connessione, dove c'e' scritto il tipo di hardware c'e' un bottone configura. Ipconfig e route sono ok.
DjDiabolik
24-06-2006, 13:27
si si... ho provato anche da li.... ma niente.... sempre cavo non connesso.
Ho provato anche diverse volte a cercare in google x vedere se trovare qualche altra info ma e' una ricerca troppo generica.
Tutta gente che ha problemi con il cavo stesso o magari problemi di cavo dritto o cross ecc. ecc..
Dalla tua ultimo reply mi sembra di capire che non hai altre prove da fare....... mi e' rimasta solo la formattazione ?????
Penso che si potrebbe escludere tranquillamente ogni problema alla scheda di rete.. altrimenti non dovrebbe funzionare nemmeno qui...... il problema deve essere nascosto in windows ed come detto e' spuntato fuori senza particolari errori e dopo un normalissimo riavvio di XP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.