View Full Version : Incredibile, parassita nel monitor! e ora come lo tolgo???
Il Cimmero
22-06-2006, 23:21
prima si muoveva, adesso è da un paio di giorni che non da più segni di vita, come faccio a toglierlo da li? è possibile aprire il pannello lcd? qualcuno l'ha fatto? ma da non credere....:doh:
http://img514.imageshack.us/img514/8905/11kt1.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/7484/27it.jpg
fabious_d
23-06-2006, 06:54
mah incredibile... credo solo tu debba portare il monitor presso il centro d'assistenza e vedere cosa si può fare, meglio se il tuo monitor è ancora in garanzia...
Vellerofonte
23-06-2006, 07:48
Ma questa è un'epidemia !!!!! :eek: :eek: :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097052
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963620&highlight=uova
ma chissà che bestie sono, per curiosità ma che monitor hai?
Il Cimmero
23-06-2006, 08:11
noooo maledizione nn c'è niente da fare insomma... il monitor è un acer AL1721 preso nel dicembre 2003, ormai la garanzia è andata :doh: :doh:
Vellerofonte
23-06-2006, 08:18
Una delle vittime dice di avere un ACER AL1731...... :mbe:
Stormblast
23-06-2006, 10:04
se da sengni di vita e si muove, aspetta che vada in un angolo del monitor e disintegralo. almeno se ne resterà fuori dalle balle. :D
è un fan degli schermi giganti :D
o forse gli Acer suscitano interesse per gli animali.. :p :ciapet:
Il Cimmero
23-06-2006, 19:54
siete tutti dei bastardi!!! :D :D :Prrr:
maccioni
23-06-2006, 20:37
seriamente.....prova a soffiare aria compressa dentro al monitor ( meglio usare le bombolette che usano i fotografi per togliere la polvere dagli obiettivi)
può darsi che almeno lo mandi in un angolino dove non dia fastidio.
ciao
no aspetta non esagerare ,soffiando dentro potresti muovere polvere e fare danni maggiori.........
ci sono 2 soluzioni
la prima non te la consiglio ,è mettere 2 cerotti a forma di x in modo da non vederla piu :asd:
la seconda ,sicuramente consigliabile portalo all'assistenza. :D
purtroppo mi sa che non hai alternative.
Il Cimmero
23-06-2006, 22:15
quindi aprendolo dite voi che rischio di fare piu danni che lasciando la bestia in circolo... speravo fosse più semplice e che magari qualcuno avendolo gia fatto potesse darmi qualche dritta ma come immaginavo sono lavori un pò troppo delicati :(
speriamo almeno che non ne entrino altri cmq potrebbero anche chiuderli un pò meglio... da un monitor che a suo tempo pagai 399 euro non mi sarei certo aspettato che sarebbe stato invaso cosi facilmente :banned:
una soluzione c'è , ma cmq devi parzialmente smontare
levi il coperchio posteriore , allenti di 1 giro le viti che fissano il pannello LCD al telaio e poi dai qualche colpetto vicino allo spigolo dove sta la bestiola , il cadavere dovrebbe staccarsi e cadere in basso uscendo mestamente di scena :D
riavviti tutto e via
Red_Special
25-06-2006, 13:16
Straordinario.. chissà come diavolo ha fatto a infilarsi li dentro :confused:
Peach1200
25-06-2006, 16:30
...questo è un thread ciclico... ogni tot mesi spunta sempre fuori una nuova vittima di questi animaletti-abita-monitor!!
E ogni volta mi chiedo come sia possibile che un insettino vada a finire li dentro... :mbe: :confused: :muro:
va dentro perchè c'è posto per entrare, mi pare logico
se il telaio avesse una guarnizione intorno ben sigillata nn accadrebbe
[The Black]
26-06-2006, 10:16
Difatto io non ho mai avuto problemi (SONY ed LG)... c'è un mio amico con un ACER che si è ritrovato tre insetti nel monitor :asd:
o forse gli Acer suscitano interesse per gli animali.. :p :ciapet:
Magari cercano il caldo.. ma ... d'estate :confused: :D :mbe:
Il Cimmero
26-06-2006, 13:12
']Difatto io non ho mai avuto problemi (SONY ed LG)... c'è un mio amico con un ACER che si è ritrovato tre insetti nel monitor :asd:Live85 in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097052 ha un LG e anche un bell'insetto
Peach1200
29-06-2006, 19:21
...beh, grazie della spiegazione!! :mbe:
Immaginavo anch'io fosse entrato perchè c'era dello spazio per farlo... :stordita:
e allora che te lo chiedi a fare? :D
Peach1200
29-06-2006, 22:07
e allora che te lo chiedi a fare? :D
...beh, è pazzesco che con tutti i posti in cui potrebbe andare a cacciarsi, decida d'infilarsi proprio lì!!!! :muro:
E poi, almeno per quanto riguarda il mio monitor (un 970P), la cosa mi sembra impossibile... non riesco ad immaginare uno spazio sufficiente tra la copertura del display e il pannello vero e proprio!!
Comunque, spero che gli interessati riescano a risolvere in qualche modo... :sperem:
*_7he_End_*
31-05-2007, 22:31
Prova a tirargli una Holy Bomb :ciapet: (chi conosce worms l'ha capita).
Cmq non è difficile che un insetto possa entrare se c'è uno spazio sufficiente... Gli insetti seguono la luce... se usate il monitor senza altre fonti luminose nella stanza, gli insetti avranno una naturale attrazione verso di esso, e se c'è uno spazio fra la pellicola polarizzatrice e la maschera delle zone scure (spazio che può essere accessibile in caso di attacco non perfettamente ermetico fra la pellicola polarizzatrice e lo scheletro di rivestimento in plastica o può essere accessibile direttamente dall'interno del monitor attraverso le varie prese d'aria) avremo un rischio d'intrusione, purtroppo, NON pari a zero (anche se cmq esiguo)
Svelato il mistero?
BOOOH! :boh:
Magari fabbricano i monitor nella foresta amazzonica e quindi era "incluso nel prezzo" :sbonk:
P.S. Scusa se mi sono permesso di fare un po' d'ironia... :incazzed:
Il Cimmero
01-06-2007, 20:31
P.S. Scusa se mi sono permesso di fare un po' d'ironia... :incazzed:
tranquillo, tra pochi giorni festeggiamo il primo anno di convivenza :D ormai mi tiene compagnia
sto thread è lollissimo :sofico:
follettoserio
02-06-2007, 21:19
miiiiiiiiiiiii ma è bellissimo :eek:
Queste foto le farò vedere a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.