View Full Version : "Migliore" Scheda Madre da scegliere ora...
ciao ragazzi..
ho un amd 3200+
mi sta arrivando dall'rma una sostituta per la asus a8n-sli deluxe che era andata...
ora, nel caso ce ne fosse la possibilita con il mio negoziante, vorrei premutarla con una mobo piu recente...
vorrei chiedervi semplicemente qual'è ora la scheda madre "migliore" in questo momento...
in particolare mi piacerebbe iniziare ad overclokkare il procio, quindi mi interesserebbe una mobo che salga...
premetto che non sono sicuro che la scheda che mi torni dall'rma sia la stessa...probabilmente mi potrebbero mandare la a8n32-sli deluxe..nel caso sarebbe buona??
ho sentito che le DFI salgono molto in oc..
in generale quale mi consigliereste in questo periodo?? :confused: non me ne intendo molto di mobo... :rolleyes:
grazie! ;)
The_Nameless_One
22-06-2006, 22:55
dfi nf.4 ultra-d...non è assolutamente comparabile alle asus e altre in quanto a oc... ;) nel comparto ram soprattutto...
dfi nf.4 ultra-d...non è assolutamente comparabile alle asus e altre in quanto a oc... ;) nel comparto ram soprattutto...
ok..bene :)
per il resto oltre l'oc come è sta scheda?
la potresti considerare "il top"?
NvidiaMen
23-06-2006, 01:05
.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306) :D :D :D
APcom A.T.C.
23-06-2006, 02:10
Se non ti interessa lo SLI o crossfire, SI! :D
Se non ti interessa lo SLI o crossfire, SI! :D
ah, ecco...
beh...diciamo che per ora non mi interessa lo sli, pero in futuro non si sa mai... :)
esiste una scheda paragonabile alla DFI sopra citata che sia compatibile per lo sli?? :confused:
puoi considerarla il top a tutti gli effetti anche per quanto riguarda l'oc del procio e nn solo della ram...
ah, ecco...
beh...diciamo che per ora non mi interessa lo sli, pero in futuro non si sa mai... :)
esiste una scheda paragonabile alla DFI sopra citata che sia compatibile per lo sli?? :confused:
ah dimenticavo...la DFI lan party nf4 ultra-d puo diventare SLI spostando dei jumper sulla scheda...possiede due slot pciEx e si possono configurare in quella modalità...quindi se in futuro vuoi fare SLI ce lo hai li a disposizione...
DFI Lanparty NF4 SLi-DR oppure DFI Lanparty NF4 SLi-Expert
DFI Lanparty NF4 SLi-DR oppure DFI Lanparty NF4 SLi-Expert
queste due hanno qualcosa in meno alla DFI lan party nf4 ultra-d, o sono uguali ma con lo sli gia "ready"??
queste due hanno qualcosa in meno alla DFI lan party nf4 ultra-d, o sono uguali ma con lo sli gia "ready"??
uguali...
cmq anche la ultra-d può diventare sli...basta una piccola modifica al chipset con la vernice all'argento...
inoltre per me lo SLI resta una cagata pazzesca, cmq..vabbè... :rolleyes:
uguali...
cmq anche la ultra-d può diventare sli...basta una piccola modifica al chipset con la vernice all'argento...
inoltre per me lo SLI resta una cagata pazzesca, cmq..vabbè... :rolleyes:
gia anche per me per ora, per in futuro non si sa mai...
poi dato che, nel caso, dovrei fare la sostituzione con una asus sli sulla fascia delli 200 euro, a sto punto vado sulla Dfi Nf4 Sli-Dr Expert...
ma cosa cambia tra la expert e la dr?? ho visto che costano uguali.. :confused:
ps:
se mi dovessero dare la asus a8n32-sli deluxe in restituzione,come la trovate in confronto a le dfi sopra citate?? mi potrei accontentare??
la SLI dr-expert a qualche modifica rispetto al modello dr:
- ha il connettore a 8 pin per l'alimentazione invece di quello piccolino a 4
- gruppo mosfet e pwm con qualche dissy in piu e quindi piu 'fresco'
- ha sei chip aggiuntivi che controllano gli slot pciEx e quindi nn bisogna s postare i jumperini viene controllata meglio la banda passante....
e credo che in generale abbia dei driver un po' piu ottimizzati bios compreso...
la ultra-d nn essende gia pronta per lo SLI deve essere configurata ma per quanto riguarda il materiale le schede montano la stessa identica componentistica...
ghhghgh ti ho risposto quotando un altro mess....benebene la risposta la leggi appena sopra...
la dfi nf4 ultra-d NON HA LO SLI ma solo il DXG, ovvero puoi montare 2 vga in parallelo ma solo per pilotare fino a 4 monitor, non per fare lo SLI.
Chiarito questo fatto, la DFI NF4 ultra-d con una piccola modifica la si può abilitare anche alla funzione SLI.
Se invece vuoi una DFI con lo SLI "di fabbrica" allora fa al tuo caso la DFI NF4 SLI DR, la expert non ha nulla di piu della DR e costa di più...anzi, fino a poco tempo fa la expert aveva qualche problemino con alcuni tipi di ram, quindi occhio, io punterei sulla Ultra-d se non ti interessa lo SLi (o se te lo vuoi fare tu con la modifica e quindi risparmi) oppure la DFI NF4 SLI DR se vuoi tutto senza modifiche e senza svenarti...per il resto sia la ultra-d che la SLI DR vanno molto bene....ciao
mi scuso per l'imprecisione...mi sono spiegato male ma volevo dire la stessa cosa... :)
la dfi nf4 ultra-d NON HA LO SLI ma solo il DXG, ovvero puoi montare 2 vga in parallelo ma solo per pilotare fino a 4 monitor, non per fare lo SLI.
Chiarito questo fatto, la DFI NF4 ultra-d con una piccola modifica la si può abilitare anche alla funzione SLI.
e che ho scritto io? :mbe:
scusa, ma la dfi nf4 Ultra-d non diventa SLI semplicemente sposrando i jumper, i jumper servono solo a fare diventare il secondo slot pci-x da 2x (default) a 8x (spostando tutti e 6 i jumper neri tra i due slot pci-x). La DFI ultra-d infatti, NON supporta lo SLI, ma solo il DXG...vero anche che con una piccola modifica hardware sull'nf4 si può riabilitare anche la funzione SLI...
ok tutto chiaro!avevo un attimo fatto confusione...
speriamo di nn aver fatto confusione a sting...
se ti riferisci all'utente del 3d, mi pare si chiami Stig e non sting... :D scherzo, ciao...
sto scrivendo a scrocco dal lavoro...l'ultima cosa che guardo è l'ortogtrafia... ;) ;) ;)
oOMichaelOo
23-06-2006, 10:46
ke ve ne pare del nuovo chipset ATI, e soprattutto la skeda DFI LANParty UT CFX3200-DR? :D
Ciauz
ke ve ne pare del nuovo chipset ATI, e soprattutto la skeda DFI LANParty UT CFX3200-DR? :D
Ciauz
ottima...basta che abbia il nuovo SB600... :D
oOMichaelOo
23-06-2006, 10:55
ottima...basta che abbia il nuovo SB600... :D
SB600 verra prodotta solo x gli socket AM2, io ho intenzione di tenermi il 939 ancora x molto.
SB600 verra prodotta solo x gli socket AM2, io ho intenzione di tenermi il 939 ancora x molto.
nn è un chipset troppo matura IMHo incontrerai qualche difficoltà...
oOMichaelOo
23-06-2006, 11:15
nn è un chipset troppo matura IMHo incontrerai qualche difficoltà...
significa che conviene aspettare? oppure hanno gia lasciato i lavori... :mc:
ok! grazie a tutti... :)
quindi ricapitolando la scelta piu completa sarebbe la DFI Lanparty NF4 SLi-DR , da preferira addirittura alla expert...
quello che mi chiedevo ora è: come si raffronta tale modello con la asus a8n32-sli deluxe? probabilmente mi tornerà dall'rma al posto della piu vecchia a8n-sli deluxe che ho mandato perche rotta..
dite di provare a permutarla con la DFI Lanparty NF4 SLi-DR/expert? converrebbe?? anche perche ho visto che i prezzi tra le due (asus-dfi) si equivalgono...
ok! grazie a tutti... :)
quindi ricapitolando la scelta piu completa sarebbe la DFI Lanparty NF4 SLi-DR , da preferira addirittura alla expert...
quello che mi chiedevo ora è: come si raffronta tale modello con la asus a8n32-sli deluxe? probabilmente mi tornerà dall'rma al posto della piu vecchia a8n-sli deluxe che ho mandato perche rotta..
dite di provare a permutarla con la DFI Lanparty NF4 SLi-DR/expert? converrebbe?? anche perche ho visto che i prezzi tra le due (asus-dfi) si equivalgono...
se puoi per quello che è la mia esperienza soprattutto per quanto riguada l'OC nn perdere l'occasione... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.