View Full Version : Zalman Vf900 Su Gainward Bliss 7800GS+
Salve, volevo sapere se il dissipatore zalman vf900 era compatibile con la Gainward Bliss 7800GS+ essendo questa una scheda molto diversa rispetto una 7800gs normale (che non e compatibile a quanto riportato dal sito zalman).
webmaster22wright
23-06-2006, 08:17
Salve, volevo sapere se il dissipatore zalman vf900 era compatibile con la Gainward Bliss 7800GS+ essendo questa una scheda molto diversa rispetto una 7800gs normale (che non e compatibile a quanto riportato dal sito zalman).
Se ha le 8 memorie disposte sullo stesso lato della GPU e tutt'intorno probabilmente si.
Riccardo78
23-06-2006, 12:13
I 4 punti di fissaggio del dissipatore sono centrati sul gruppo GPU + HSI, dubito che un qualsiasi dissipatore non su misura riuscirebbe a coprire entrambi i core.
Ma strana stà cosa... le 7800gt sono supportate, solo le gs non lo sono, ma essendo la bliss 7800GS+ una (quasi in tutto) 7800gt, pensavo che magari fossero supportate :confused:
Riccardo78
23-06-2006, 20:04
Le 7800GT non hanno il bridge HSI da raffreddare.
Cerca foto delle schede "nude" così ti chiarisci le idee. ;)
:cry: Mi tocchera tenermi il dissi standard allora :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Riccardo78
23-06-2006, 23:01
Mah, trovo il dissi di Arctic Cooling molto efficiente, tu no?
L'unica alternativa conosciuta per questa scheda è un waterblock dedicato prodotto in Germania.
e che in genere, (ho avuto molte esperienze) i dissi stock non sono proprio un paradiso, a un mio amico con x850xt nuova appena presa, si e messo a giocare a oblivion, e dopo 15 minuti, artefatti da surriscaldamento :confused: non vorrei che mi toccasse una cosa così, visto che per questa scheda... o ti tieni quello originale, o ti attacchi :(
webmaster22wright
24-06-2006, 12:36
Sulla 7800GS è molto ben fatto e prestazionale.
snake ma nn stavi in america :eek: a bell'amico :D
Riccardo78
24-06-2006, 12:53
e che in genere, (ho avuto molte esperienze) i dissi stock non sono proprio un paradiso, a un mio amico con x850xt nuova appena presa, si e messo a giocare a oblivion, e dopo 15 minuti, artefatti da surriscaldamento :confused: non vorrei che mi toccasse una cosa così, visto che per questa scheda... o ti tieni quello originale, o ti attacchi :(
Il dissi delle X850XT è una cosa obbrobriosa, rumoroso, poco efficiente e mal gestito dal bios della VGA, non è assolutamente paragonabile all'Arctic Cooling montato sulla GS+. ;)
snake ma nn stavi in america :eek: a bell'amico :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
mi avete convinto, già temevo il peggio, per questa scheda, e l'impossibilità di cambiargli il dissi, specie di estate, ma se e così buono, allora ok ;)
Sulla 7800GS è molto ben fatto e prestazionale.
Quoto webmaster22wright:il dissi è molto ben fatto,e ti dirò che anche con questo caldo la mia 7800gs in idle nn và oltre i 49 gradi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.