PDA

View Full Version : Macchina Fot. Digitale(conoscenze 0)

andru91
22-06-2006, 22:27
Ragazzi... voglio adentrarmi nel mondo della fotografia digitale...io non ho mai fotografato...e neanche usato una macchinetta digitale...ma ultimamente mi sta venendo la voglia di comprare una macchina digitale e fare qualche fotografia...però diciamo che le mie conoscenze...sono 0!!!!
quindi dovrei iniziare a cimentarmi con qualcosa di abb valido...che però non mi complichi la vita...e non vorrei spendere più di 150-160 euro...che mi dite?pretendo troppo?...boh ditemi qualcosa..

p.s.:ho già guardato 7-8 modelli di marche diversi sul prezzo che dicevo io...però nn socm sono!

andru91
23-06-2006, 10:08
Ragazzi... voglio adentrarmi nel mondo della fotografia digitale...io non ho mai fotografato...e neanche usato una macchinetta digitale...ma ultimamente mi sta venendo la voglia di comprare una macchina digitale e fare qualche fotografia...però diciamo che le mie conoscenze...sono 0!!!!
quindi dovrei iniziare a cimentarmi con qualcosa di abb valido...che però non mi complichi la vita...e non vorrei spendere più di 150-160 euro...che mi dite?pretendo troppo?...boh ditemi qualcosa..

p.s.:ho già guardato 7-8 modelli di marche diversi sul prezzo che dicevo io...però nn socm sono!

up

(IH)Patriota
23-06-2006, 10:36
Metti qualche modello a cui sei interessato ed il campo di utilizzo principale (sport,ritratti,foto di gruppo,quello che capita :D ecc..) cosi' di camere potrei consigliartene 400 ;)

Ciauz
Pat

sepica
23-06-2006, 10:39
in linea di massima per iniziare e avere la vita facile prendi come riferiemtno questi parametri

macchina con un minimo di Focus ottico (quello digitale lascialo stare nn vuol dire nulla)

minimo 4 megapixel
schermo LCD minimo da 2,5 pollici (anche 2" ma e' piccolo alla fine ne risenti)
velocita di shot , il difetto dell digitali e' il ritardo da quando scatti a quando effettivamene scatta la foto
Altra cosa poui sono le qualita delle foto e li si apre tutto un capitolo particolare

Io ti consiglio in ordine
Canon
Sony
Nikon
Fujii
Casio
Hp

andru91
23-06-2006, 10:59
in linea di massima per iniziare e avere la vita facile prendi come riferiemtno questi parametri

macchina con un minimo di Focus ottico (quello digitale lascialo stare nn vuol dire nulla)

minimo 4 megapixel
schermo LCD minimo da 2,5 pollici (anche 2" ma e' piccolo alla fine ne risenti)
velocita di shot , il difetto dell digitali e' il ritardo da quando scatti a quando effettivamene scatta la foto
Altra cosa poui sono le qualita delle foto e li si apre tutto un capitolo particolare

Io ti consiglio in ordine
Canon
Sony
Nikon
Fujii
Casio
Hp

grz a tutti...molti dei modelli che ho visto li ho esclusi....
mi interessavano principalmente marche come fukifilm(ma le memoria costano troppo!!)....canon e nikon(queste ultime due...invece hanno dei prezzi delle mach fot dig abbastanza elevati...)

bvincent84
23-06-2006, 12:48
non è vero delle canon trovi qualcosa di buono sui 150€
ad esempio ti cito un'offerta fatta da expert 99€ per una powershot a410 che per quel prezzo secondo me merita
infatti l'ho consigliata a mia zia

andru91
23-06-2006, 13:04
non è vero delle canon trovi qualcosa di buono sui 150€
ad esempio ti cito un'offerta fatta da expert 99€ per una powershot a410 che per quel prezzo secondo me merita
infatti l'ho consigliata a mia zia

Canon PowerShot A530 5.0 Mpix + zoom ottico 4x
170 euro....che ne dite?alzerò un po' di più il prezzo delle mie pretese...ma forse ne vale la pena..

sepica
23-06-2006, 14:13
direi che e' pefetta ottimo processore ottima marca ottimo tutto manca solo di un buon monitor grande per il resto e' ottima

ciop71
23-06-2006, 15:05
Canon PowerShot A530 5.0 Mpix + zoom ottico 4x
170 euro....che ne dite?alzerò un po' di più il prezzo delle mie pretese...ma forse ne vale la pena..
A quel prezzo è da prendere senza pensarci, ottima per iniziare.

andru91
23-06-2006, 17:16
A quel prezzo è da prendere senza pensarci, ottima per iniziare.

grazie di tutto..siete proprio grandi!!spero di imparare in fretta!...cmq questo regalo lo dovrei ricevere per il compleanno(n.d. 19 luglio!)...quindi avrò ancora tempo per pensarci..ma cmq ho già anche confrontati i prezzi delle schede di memoria(pensavo a una ultron 66x...non velocissima...ma è già qualcosa)...e dei caricabatterie(un bel uniross che ho trovato a 10,50 euro..ma dappertutto costa 20 euro minimo)! :D

(IH)Patriota
23-06-2006, 21:39
...pensavo a una ultron 66x...non velocissima...ma è già qualcosa...

Non farti impressionare dalle scritte 100.000x , sulle compatte la differenza è estremamente sottile , praticamente impercettibile.

Gia' sulla 20D le differenze tra le ultra , ultraII ed extreme III non la riesco a trovare evidente ed indispensabile ;)

Ciauz
PAt

andru91
26-06-2006, 13:03
Non farti impressionare dalle scritte 100.000x , sulle compatte la differenza è estremamente sottile , praticamente impercettibile.

Gia' sulla 20D le differenze tra le ultra , ultraII ed extreme III non la riesco a trovare evidente ed indispensabile ;)

Ciauz
PAt

si infatti tanto pago la 512mb 17 euro...e 1gb 30 euro...penso che per iniziare un bel 512mb va bene..anche perchè nn ho difficoltà nel mettere le foto nel pc!