PDA

View Full Version : POTENZIARE IL SEGNALE Wi-Fi HOME MADE..POSSIBILE?

kubriking
22-06-2006, 21:30
Salve a tutti!
Posto questa nuova discussione,perchè mi trovo nella imbarazzante situazione di dover combattere con un segnale wi-fi inspiegabilmente basso...nessun muro di cemento armato...nessun campo magnetico e interferenze varie.
Tempo fa navigando su internet notai la diffusa usanza da parte dei cari e vecchi capitalisti americani, di potenziare il segnale wi-fi in casa..come?
semplicemente usando una lattina di alluminio. ero convinto di questo fino a poco fa, quando frustrato dalla mia limitata connettività ho ingurgitato a forza una lattina di aranciata per andarla a bucare e metterla sull'antenna..nulla di vero.

Sapete qlcs?
mi pare eccessivo comprare un amplificatore del segnale...almeno fino a che nn sarò sicuro che nn ci sia altro rimedio!

Grazie a tutti!

wgator
22-06-2006, 21:51
Ciao,

bè... di antenne me ne intendo parecchio, dato che ci lavoro da una vita... :O
Dubito fortemente che, con una lattina si possa potenziare il segnale :p anche se alcuni sono riusciti a ricavare qualcosa di decente modificando barattoli di patatine, di caffè o di salsa di pomodoro. Il problema è che per ottenere un'antenna funzionante si devono fare calcoli piuttosto complessi. Se vuoi cimentarti nell'autocostruzione di qualcosa di funzionale, fai una ricerca con google usando come termine "biquad" Sono antennine direzionali facili da costruire e molto economiche (pochi spiccioli di materiale) a patto di avere un minimo di manualità

sneeze
22-06-2006, 22:19
sinceramente io avevo risolto i miei scarsi segnali semlicemente sostituendo l'antenna originale con una ad alto guadagno, un dipolo da 9db...
il segnale si è effettivamente potenziato di un 30 40 % e la spesa non è stata particolarmente esosa

Stev-O
22-06-2006, 23:21
Ciao,

bè... di antenne me ne intendo parecchio, dato che ci lavoro da una vita... :O
Dubito fortemente che, con una lattina si possa potenziare il segnale :p anche se alcuni sono riusciti a ricavare qualcosa di decente modificando barattoli di patatine, di caffè o di salsa di pomodoro. Il problema è che per ottenere un'antenna funzionante si devono fare calcoli piuttosto complessi. Se vuoi cimentarti nell'autocostruzione di qualcosa di funzionale, fai una ricerca con google usando come termine "biquad" Sono antennine direzionali facili da costruire e molto economiche (pochi spiccioli di materiale) a patto di avere un minimo di manualità
perchè wgator non apre una sezione sul mercatino?
vendita antenne e co.... farebbe soldi a palate :cool: