PDA

View Full Version : Problema Ram Dual Channel

gyjex99
22-06-2006, 22:26
Ho una scheda asus A8N5X con Amd athlon 64 x2 4200+.
Ho montato 2 gb di mem ram (dua banchi da 1Gb) ma se lancio Cpu-z mi dice che non sono in dual channel......le ho montate nelle posizioni giuste.
Devo selezionare qualcosa nel bios oppure dovrebbero andare in automatico?
I due banchi di memoria sono di marche diverse probabilmente, o cmq comprate con qualche mese di distanza e in negozi diversi.....potrebbe essere questo il problema?

Freddy65
23-06-2006, 20:28
Ho una scheda asus A8N5X con Amd athlon 64 x2 4200+.
Ho montato 2 gb di mem ram (dua banchi da 1Gb) ma se lancio Cpu-z mi dice che non sono in dual channel......le ho montate nelle posizioni giuste.
Devo selezionare qualcosa nel bios oppure dovrebbero andare in automatico?
I due banchi di memoria sono di marche diverse probabilmente, o cmq comprate con qualche mese di distanza e in negozi diversi.....potrebbe essere questo il problema?

Idem, ho appena installato un secondo banco da 512 della VData su una ASRock P4V88+ rispettando i colori degli slot ma continnua a vederli come singol channel, cosa si fa in questi casi ?
Ciao a tutti

piottocentino
23-06-2006, 20:55
probabilmente perchè sono diverse le ram nn vedo altra spiegazione...

gyjex99
23-06-2006, 21:27
percio' confermate che dovrebbero andare in dual channel automaticamente? non bisognasettare il bios no?!?
Cmq il negoziante mi aveva detto di prendere due ram uguali ma io ne avevo gia' una e stavo gia' fuori con la spesa....magari in futuro rimedio.....