PDA

View Full Version : Problema file pci.sys

il Caccia
22-06-2006, 21:11
Buonasera,
la questione è questa, sul mulo monto una asus P2B 440bx, con un celeron 450, installando xp adesso mi da un errore, nel senso che sostiene che manca o è danneggiato non ricordo, il file pci.sys, perciò l'installazione non prosegue..
chessaddafà?
ho caricato le impostazioni di default del bios e non si risolve, ho cambiato hard disk e non si risolve, che sia qualche jumper che ho settato male? potrebbe essere?
grazie!!

MIKIXT
22-06-2006, 21:22
la ram è ok??

l'fsb è correttamente impostato su 66Mhz?

il Caccia
22-06-2006, 21:54
la ram dovrebbe essere a posto, ho provato con l'fsb a 100 e il moltiplicatore a 4,5, che mi pare fosse la configurazione con cui lo usavo, ma anche provando a portare a 66 mi da lo stesso problema, pci.sys danneggiato..
cè mica un modo per fare un bel reset alla scheda madre? o forse devo cercare un'upgrade del bios se lo trovo?
non mi aveva mai dato questi problemi, ma è stato fermo per un po', e prima ci avevo girato un po' di processori.. ma potrebbe essere colpa di settaggi sbagliati? perchè potrei aver messo mano quando ho montato un p3 e adesso non mi ricordo magari..
altrimenti come si spiega il danneggiamento di un file di sistema come questo?

MIKIXT
22-06-2006, 21:57
beh in genere è dovuto all'fsb fuori specifica o alle ram difettose....

fai un bel clear cmos e riprova con le impostazioni di default (100x 4,5 non è mica normale!!...anche perchè i celeron mi sembrta fossero solo 433 e 466 e con fsb 66..non 100!)

il Caccia
22-06-2006, 22:08
la ram dovrebbe essere a posto, ho provato con l'fsb a 100 e il moltiplicatore a 4,5, che mi pare fosse la configurazione con cui lo usavo, e va senza fastidi, ma anche provando a portare a 66 mi da lo stesso problema, pci.sys danneggiato..
cè mica un modo per fare un bel reset alla scheda madre? o forse devo cercare un'upgrade del bios se lo trovo?
non mi aveva mai dato questi problemi, ma è stato fermo per un po', e prima ci avevo girato un po' di processori.. ma potrebbe essere colpa di settaggi sbagliati? perchè potrei aver messo mano quando ho montato un p3 e adesso non mi ricordo magari..ma non credo sia quello
come si spiega il danneggiamento di un file di sistema come questo, e come posso ripristinarlo?

il Caccia
22-06-2006, 22:13
sbagliato, ho rinviato..
ora ritento con fsb e moltiplicatore

il Caccia
22-06-2006, 22:36
pulito cmos, cambiato fsb, niente da fare...
che sia colpa della scheda video? è proprio una pci, una s3 dei tempi di mio nonno in carriola, che sia quella che rompe l'anima? magari pur essendo pci non è 2.1 tipo, boh..in effetti è l'unica cosa che ho riciclato di "estraneo" su quel pc..domani provo con un'altra..potrebbe essere colpa sua?
grazie mille intanto!!

il Caccia
02-08-2006, 08:22
up perchè non sono ancora riuscito a risolvere il problema..
adesso provo a scrivere alla asus..
cmq il celeron è un mendocino, per quello tiene perfettamente il 100x4.5!signor processore