View Full Version : problemone pc
Ho preso una scheda madre asrock 939 sli-32 con processore amd64 3500+e alimentatore lc power 550 watt...solo che ho un grosso problema e ho paura che sia l'alimentatore difettoso. ho attaccato tutto e ho acceso l'alimentatore tramite il pulsante posteriore...solo che fatto ciò il pc si è acceso senza darmi modo di spegnerlo dal pulsante del pannello frontale...nonostante i connettori siano attaccati perfettamente
*Stregatto*
22-06-2006, 21:11
Tieni premuto lo start per qualche secondo e vedrai che si spenge
*Stregatto*
22-06-2006, 21:27
Per qualche secondo intendo una decina circa
l'ho fatto....addirittura ora se io accendo l'ali non parte nulla si accende solo il led frontale
non capisco è tutto attaccato alla perfezione...eppure appena accendo l'ali si accende il led di accensione frontale...è assurdo
*Stregatto*
22-06-2006, 22:07
Hai provato ad accendere l'ali a vuoto?
*Stregatto*
22-06-2006, 22:11
Prova collegando solo procio, ram e vga e collegando alla mobo solo il connettore dello start
nulla non gira nulla...rimane solo acceso il led dell'accensione
haai messo il connettore atx da 4 pin?
ma rimane acceso il led sulla mobo? quello indica solo che la corrente c'è ;)
si l'ho inserito...e per non fare figure barbine ho anche controllato di aver attaccato quello sei 12 volt e non i 4 pin per le schede da 24...ah la mobo suddetta non ha led
ho anche controllato di aver attaccato quello sei 12 volt e non i 4 pin per le schede da 24...ah la mobo suddetta non ha led
scusa... cioè? :confused: la tua mobo ha il connettore 24 pin ;) :confused:
no ha il connettore a 20 quindi ho dovuto separare i 4 dai 20 nel cavo dell'ali
leggendo su google mi pare di aver capito che possa essere un problema di scheda madre...però ora non parte proprio più
*Stregatto*
22-06-2006, 23:00
Un motivo in più per pensare che sia la mobo, prova l'ali su un'altro pc
è quello che farò....intanto domani mi portano un ali e vedo se è quello.....se non è quello provo l'alimentatore su un altro pc...seva allora mi faccio sostituire la scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.