View Full Version : mi si oscura lo schermo e devo riavviare!
!lorenzo!
22-06-2006, 20:39
mi è successa una cosa strana... mi è scesa come una tendina scura sullo schermo (accompagnata da un suono intemittente) e un messaggio mi diceva che dovevo riavviare. non ho potuto fare nient'altro.
cos'è????????????????????? :help:
khelidan1980
22-06-2006, 22:04
mi è successa una cosa strana... mi è scesa come una tendina scura sullo schermo (accompagnata da un suono intemittente) e un messaggio mi diceva che dovevo riavviare. non ho potuto fare nient'altro.
cos'è????????????????????? :help:
Kernel panic!Hai installato qualcosa di nuovo recentemente?Hai usato isight con amsn?
!lorenzo!
22-06-2006, 22:11
isight? no... almeno non credo...
è grave?
khelidan1980
22-06-2006, 22:16
isight? no... almeno non credo...
è grave?
Kernel panic è diciamo un errore irreversibile del kernel,puo essere causato da problemi hw o sw,propenderei per un errore sw in questo periodo data la transizione tra ppc-->ub-->intel puo capitare,a me è successo una volta!
!lorenzo!
22-06-2006, 22:33
niente di grave quindi...
khelidan1980
22-06-2006, 22:59
niente di grave quindi...
be dipende da cosa è prodotto,per esempio,possono esser anche le alte temperature,se è causato da un sw niente di grave,dovresti cercare di riprodurre il kernel panic per fare debug e scoprire cosa lo ha procurato,invece se è un problema hw saranno random,vedi nei prossimi giorni,a me è capitato una volta,poi basta!
Più semplicemente, non c'è un log in OsX per vedere cosa ha determinato il crash?
khelidan1980
22-06-2006, 23:18
Più semplicemente, non c'è un log in OsX per vedere cosa ha determinato il crash?
Il problema dei kernel panic è che non ci sono log,perchè appunto si freeza il kernel e ovviamente non funziona piu niente,almeno questo sicuramente in linux,in realta su os x non so bene come venga gestito,perche qualcosa sembra ancora funzionare,per esempio solo il fatto che ti appare il messaggio vuol dire che in qualche modo viene gestito ma sinceramente non so se ci siano log da consultare!
Mah, io proverei lo stesso a dare un'occhio a console! ;) (è dentro la cartella utility sotto applicazioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.