View Full Version : x1900xtx ROBA DA MATTI!!!!!
7joeblack8
22-06-2006, 20:23
Acquisto dalla cina tramite importatore italiano la suddetta scheda.
mi arriva e sorpresa delle sorprese?
MANCA IL CAVO POWER SUPPLY DELL'ALIMENTAZIONE DIRETTA ALLA SCHEDA VIDEO :mc: :muro:
In Pratica nella confezione non c'è il cavo per alimentare direttamente la scheda video collegandola all'alimentatore.
nel manuale fa riferimento un cavo floppy, ma l'attacco è diverso, e il manuale fa riferimento al modello 1900 ati generico.
Dove si trova il cavo? Non mi pare si venda sciolta una cosa simile...
domani chiamo il venditore...ma che peccato avere una cosa simile e non poterla sfruttare...ma poi che idiozia è non mettere un cavolo simile??? MICA E' UN CAVO USB DEL CAVOLO che lo trovi anche sotto i sassi se non c'è! :muro:
guarda che quel cavo di alimentazione dovresti averlo se hai un buon alimentaore gia come molex ... altrimenti cambia alimentatore e compratene uno he lo ha o vedi se lo vendono ciauz
Capellone
22-06-2006, 21:04
vai da un computeraio e lui troverà il modo di procurarti il cavo, in fondo si tratta di un accessorio dal prezzo irrisorio che potrebbe avenzare dalla confezione di qualche altra scheda grafica. oppure ti procuri un alimentatore moderno che deve già avere la spina a 6 pin per le schede pciexpress.
7joeblack8
22-06-2006, 21:04
è il cavo della scheda video a 6 pin, e dovrebbe essere in dotazione, non penso sian tutti uguali...cmq quello dell'alimentatore ne ha 4 di pin (e di solito va alla scheda madre)....domani il venditore mi deve dare il cavo o gliela ridò...un cavo simile è introvabile
tutti gli alimentatori moderni hanno il cavo pci-ex quindi o ti compri un ali buono anche perke da come parli del tuo alimentatore nn so se ce la faccia a reffere la x1900xtx oppure fai come ti ha detto capellone ...ciauz
7joeblack8
22-06-2006, 21:14
beh il mio è un ali 500 watt...boh domani sento il venditore...cmq è un cavo mancante...
pensavo che i cavi delle schede video fossero tutti appositi per il modello...da come ne parlate voi sono tutti uguali....addirittura scopro che oramai gli alimentatori hanno l'uscita a 6 pin...(il mio ali ne ha una che va alla scheda madre e una uscita (cortissima) a 4 pin volante...
beh il mio è un ali 500 watt...boh domani sento il venditore...cmq è un cavo mancante...
pensavo che i cavi delle schede video fossero tutti appositi per il modello...da come ne parlate voi sono tutti uguali....addirittura scopro che oramai gli alimentatori hanno l'uscita a 6 pin...(il mio ali ne ha una che va alla scheda madre e una uscita (cortissima) a 4 pin volante...
In effetti è previsto, di fatto si attacca al molex dell'alimentazione IDE. Nella mia Toxic era in bundle, non dovrebbe neanche essere difficile trovarlo.
7joeblack8
23-06-2006, 18:30
ok pare che in negozio lo abbiano...tuttavia mi han caldamente consigliato di acquistare un ali enermaxda 500w e 2 prese a 6 pin adatte per lo sli pc express (io ne userei una sola ovviamente)...
il mio è un 3800, scheda madre asrock 32 esata sli, 2 gb di ram, 3 hd e la x1900xtx.....
attualmente ho un 500 watt...e uso una scheda video senza accelerazione grafica pci....cosa ne pensate? :muro:
Capellone
23-06-2006, 22:34
penso che se ci devi mettere la x1900 hanno fatto bene a consigliarti l'Enermax da 500 W. Anche se hai già un alimentatore che sembra potente, purtroppo gli alimentatori di sottomarca non mantengono quasi mai la potenza promessa.
7joeblack8
24-06-2006, 10:10
ho trovato un posto dove mi regalano un cavetto per adattare un comune molex alimentatore ad una presa 6pin pci express.
voglio almeno provare a vedere se resiste un 500...se no mi rassegno e compero l'enermax liberty :mc:
PAGIASSU
24-06-2006, 10:23
guarda comunque che io ho una x1900xt e all'interno della confezione non c'era nessun cavo per l'alimentazione..
il cavo suddetto ce l'avevo già bello pronto tra i cavi dell'alimentatore... :eek:
ho trovato un posto dove mi regalano un cavetto per adattare un comune molex alimentatore ad una presa 6pin pci express.
voglio almeno provare a vedere se resiste un 500...se no mi rassegno e compero l'enermax liberty :mc:
E' la cosa più naturale del mondo infatti.
Anche la mia connect 3d retail era senza quel cavetto.
Poi prima di cambiare un ali da 500 watt io prima lo proverei, non ti pare?
Io la facevo andare con un 420 enermax da 20 pin assime a 5 hard disk e una decina di ventole e 2 dvd.
Vedi un po te :D
ma prendi un bel enermax 500w liberty come quello mio che e' PERFETTO
7joeblack8
24-06-2006, 12:46
beh costasse meno non ci penserei un attimo, ma se posso evitare o perlomeno rimandare l'acquisto (così scenderà di prezzo) usando il mio 500 watt...
si ma addio oc con quel alimentatore nn so se mi spiego :O poi chiaramente e' una tua scelta ;)
7joeblack8
24-06-2006, 12:53
scusa hai visto la mia configurazione? per ora posso fare come mi pare anche con il pc lasciato com'è e già mi trovo nelle condizioni di non dovermi preoccupare delle risorse anche nei videogiochi + evoluti...
cmq cosa ne sai che invece và? io ci provo poi faccio sapere con 3d mark
proviamo... nessuno dice nulla solo un consiglio.... :rolleyes:
7joeblack8
24-06-2006, 17:59
ok mo funziona,,,,ho provato il 3d mark 6...che bello!
solo che non so come valutare i risultati...dove posso postarli per farli vedere a tutti? :mc:
Te lo regalo io il cavo...;)
Dimmi quando sei libero che ci incontriamo..;)
edit...mi semba che tu l'abbia già trovato..meglio così..:)
7joeblack8
25-06-2006, 13:25
Grazie mille rob-roy, a te la scheda come và?
hai provato il 3dmark 2006? io l'ho provato e mi sono accorto dopo che me l'han detto altri che avevo molti applicativi aperti tipo emule, icq e msn....
poi lo riprovo con il 19 pollici che mi deve arrivare , a me con un 15" con max risoluzione 1024x768 mi da i seguenti risultati:
6079 3DMarks
SM2.0 Score: 2510
HDR/SM3.0 Score: 2999
CPU Score: 1462
Sia il mio dual core che la scheda video possono essere ancora overcloccati
Consiglierei di lasciar perdere il 3d mark e cominciare a giocare.
Infine andrei a leggermi il 3d ufficiale della x1900xtx altrimenti non farai che ripetere domande già fatte mille volte.
Ciao
Grazie mille rob-roy, a te la scheda come và?
hai provato il 3dmark 2006? io l'ho provato e mi sono accorto dopo che me l'han detto altri che avevo molti applicativi aperti tipo emule, icq e msn....
poi lo riprovo con il 19 pollici che mi deve arrivare , a me con un 15" con max risoluzione 1024x768 mi da i seguenti risultati:
6079 3DMarks
SM2.0 Score: 2510
HDR/SM3.0 Score: 2999
CPU Score: 1462
Sia il mio dual core che la scheda video possono essere ancora overcloccati
60XX è davvero tantissimo... :mbe:
Io faccio circa 5800 con la scheda @ XTX... :p
ma sbaglio o sto cavetto adattatore di alimentazione per la X1900 Xt e che va collegato all'alimentatore
si trova in qualsiasi negozio???
7joeblack8
07-07-2006, 22:23
si poi l'ho trovato...ora cmq con un monitor 19" alla risoluzione 1280 faccio ahimè il 3d mark 2006 mi da solo 5680 punti....ma confido nell'overclock :mc:
si poi l'ho trovato...ora cmq con un monitor 19" alla risoluzione 1280 faccio ahimè il 3d mark 2006 mi da solo 5680 punti....ma confido nell'overclock :mc:
Solo?! :mbe:
E' un'ottimo punteggio... :p
potresti dirmi per caso quanti amper fornisce in uscita il tuo alimentatore in corrispondenza ai 12 volt perchè credo di avere il tuo stesso problema.
Ho acquistato, dissanguandomi ,una X1900 Xt ma solo adesso vengo a sapere dell'alimentazione esterna e che forse il mio alimentatore con i 17 amper di corrente nei 12 volt non riesce ad alimentarla correttamente.
Sarebbe un duro colpo ....
7joeblack8
08-07-2006, 00:00
io ho un 500 watt scrauso...volevo comprare un liberty che tutti caldamente mi consigliavano, invece il mio 500 regge benissimo e mi son risparmiato 100 eurozzi :D
io ho un 500 watt scrauso...volevo comprare un liberty che tutti caldamente mi consigliavano, invece il mio 500 regge benissimo e mi son risparmiato 100 eurozzi :D
si,
ma sui 12 volt in uscita quantoi ampere ti da??
lo vedi nell'etichetta attaccata all'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.