PDA

View Full Version : Impulso di accensione poi... NULLA!

alyas4
22-06-2006, 21:17
Salve, spero di postare nella sezione giusta... cmq ecco il mistero:

attacco la cpu alla mobo con relativo dissi e ventola; ram attaccata, sk video, alimentazione.

Fino a qui tutto ok, vado a premere il pulsante di accensione e la ventola del cpu parte per un nano secondo poi tutto tace. per poter ridare impulso di accensione devo staccare ( o spegnere) l'ali e riattaccarlo dopo qualke secondo.

Secondo voi può essere recuperato questo fac-simile di pc? considerando le seguenti note ke potranno svelare l'arcano...

in realtà mobo e cpu sn vittime di un ali difettoso, cioè avevo 2 pc con identiche mobo e cpu, a un certo punto uno nn funzionava +, allora ho provato 1 po tutto, compreso lo scambio dell'ali con l'altro funzionante (l'avessi mai fatto!!! :cry: ) quindi in una volta sola ho fatto fuori 2 pc... e per questo meriterei 1 premio, cioè non è mica da tutti!!! =)

Dei 2 gemelli, uno attaccandolo all'ali e accendendo fonde direttamente l'ali (gemello cattivo identificato ed etichettato); l'altro fa quello ke ho descritto ma non provoca nulla all'ali....

vorrei capire se posso "darci a mukkio" anke con l'ultimo gemello o cè ankora qualke speranza... :help:

GRAZIE!!!

alyas4
23-06-2006, 07:50
uppp!!!!! helppp!!!!

alyas4
23-06-2006, 14:53
uppolo!! nessuno sa cosa possa essere?

alyas4
24-06-2006, 10:36
upp!!! dai, ragazzi volevo farci la media station... :( :mc:

alyas4
27-06-2006, 19:47