View Full Version : cavo component lettore dvd..si vede rosso!
leleboy81
22-06-2006, 19:07
raga come al solito ho un problema.. ho attaccato i cavi component al lettore dvd e al tv...l'audio è ottimo ma si vede tutto rosso...ho provato a cambia l'ordine dietro il lettore ma o si vede verde o bianco e nero o rosso!
devo abbozzare con la scart?
ciao :muro:
aiuto BDS o SACD!
innanzi tutto sono BTS...
apparte questo, ti avevo detto di usare la scart, non la component per il dvd, la component la sfruttavi per il pc, senza fare tacca/stacca col lettore...
Comunque sia non devi invertire gli ordini... il rosso va nel rosso, il verde nel verde e il blu... nel blu!
Può capitare si veda una dominante nei colori, devi attaccare megli i cavi!
Però, mi pare di capire che tutte le storie che ti avevo raccontato non sono state ascoltate, vero?
leleboy81
22-06-2006, 19:29
come no :fagiano:
solo che la presa vga -component x il notebook non riesco atrovarla...te lìavevo detto...mi hanno detto che non la chiedono mai...x questo volevo approfitare intanto a provare col dvd...
allora fattelo:
http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html
:)
leleboy81
22-06-2006, 21:40
si ciao!!!! :mc: :mc:
vabbè tanto alla fine il lettore dvd con la scart si vede bene quindi uno è andato...
x il pc ora giro anche a roma e credo di trovarlo... ;)
si ciao!!!! :mc: :mc:
vabbè tanto alla fine il lettore dvd con la scart si vede bene quindi uno è andato...
x il pc ora giro anche a roma e credo di trovarlo... ;)
Ma si può sapere quali sono gli apparecchi?
Elaboratore
23-06-2006, 00:13
raga come al solito ho un problema.. ho attaccato i cavi component al lettore dvd e al tv...l'audio è ottimo ma si vede tutto rosso...ho provato a cambia l'ordine dietro il lettore ma o si vede verde o bianco e nero o rosso!
devo abbozzare con la scart?
ciao :muro:
aiuto BDS o SACD!
Ciao, è probabile che nel lettore DVD non è impostato il giusto standard, controlla sia nel manuale del DVD, che nel setup del DVD.
By Elaboratore.
Ciao, è probabile che nel lettore DVD non è impostato il giusto standard, controlla sia nel manuale del DVD, che nel setup del DVD.
By Elaboratore.
Il suo problema è che il segnale di sincronismo è su un colore diverso dal solito e vorrei sapere il perchè :mbe:
leleboy81
23-06-2006, 11:09
Ma si può sapere quali sono gli apparecchi?
allora:
tv lcd philips 32pf7321/12
lettore dvd(pagato 30 euro) amstrad D310 ps:non legge i dvx
con i collegamenti component praticamente si sente bene ma si vede sul rosso...
cioè le immagini si vedono ma rosse...
questo lettore di merda tanto so che fa schifo x l'uscita video oltre agliingressi component ce ne ha diverse altre...
io xò ho collegato i colori del component agli ingressi degli stessi colori del lettore: Pr rosso----Pb blu-------------Yg verde
ora provo ad agnciarli meglio ma non credo sia quello il problema...
tanto x intenderci, il lettore è quello amstrad piccolo spesso in offerta che esteticamente non era male ma si vede che tanto paghi...
allora:
tv lcd philips 32pf7321/12
lettore dvd(pagato 30 euro) amstrad D310 ps:non legge i dvx
con i collegamenti component praticamente si sente bene ma si vede sul rosso...
cioè le immagini si vedono ma rosse...
questo lettore di merda tanto so che fa schifo x l'uscita video oltre agliingressi component ce ne ha diverse altre...
io xò ho collegato i colori del component agli ingressi degli stessi colori del lettore: Pr rosso----Pb blu-------------Yg verde
ora provo ad agnciarli meglio ma non credo sia quello il problema...
tanto x intenderci, il lettore è quello amstrad piccolo spesso in offerta che esteticamente non era male ma si vede che tanto paghi...
Quel lettore dire che una merda è poco, un mio amico lo ha dato indietro perchè si sentivano le voci come paperino nei film :muro:
Pigliatene uno serio che nn legga i dvx.
Per il colore come ti ho detto se nn è un problema intrinseco del lettore, guarda nei menù se c'è una voce che ti parla di sincronia del segnale di uscita
leleboy81
23-06-2006, 12:48
xchè non deve leggere i dvx??
e poi non è meglio aspettare che si abbassino i prezzi dei lettori con hdmi?
leleboy81
23-06-2006, 14:01
comq x il lettore dvd ho risolto...
bisognava cambiare impostazione video sul telecomando del lettore...
comq indubbiamente con i cavi component la qualità è migliore che con la scart...
comq indubbiamente con i cavi component la qualità è migliore che con la scart...
A parita` di standard di sicuro
... non troppo migliore finchè non entriamo nell'hdtv!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.