Entra

View Full Version : hdd non riconosciuti. Che fare???

ercand
22-06-2006, 18:48
ciao a tutti, ho un problema che nn so come risolvere, vi spiego meglio, prima avevo 2 hdd ( in totale ho 3 hdd e 1 DVD ) entrambi nel canale secondario, da ieri non so il perchè e senza toccare NULLA non mi trova i 2 hdd ma solo uno, se provo ad attaccare solo 1 hdd alla volta entrambi funzionano, nel momento in cui li attacco entrambi ecco che ne trova solo 1 ( sempre nel secondary master), lo stesso succede per il primo canale ide ( in cui monto un hdd e 1 lettore dvd) se li monto insieme ne trova solo 1 ( entrambi funzionano correttamente ) e sempre nel primary slave.

Da solo ho provato a cambiare anche i jumper ( nn so se sia il nome corretto) ma non riesco ad assegnare ad ogni hdd il suo canale, funziona sempre il primary slave e il secondary master.

cosa mi consigliate di fare???

GianoM
22-06-2006, 20:22
Con i jumper in cable select funzionano?

ercand
22-06-2006, 22:04
Con i jumper in cable select funzionano?

proverò come dici tu, però qualcuno ha idea del perchè ora da questi problemi anche se in non ho modificato le impostazioni???

D4rK4Ng3L79
23-06-2006, 13:17
proverò come dici tu, però qualcuno ha idea del perchè ora da questi problemi anche se in non ho modificato le impostazioni???

in poche parole si sono incasinate le risorse di sistema......devi praticamente settate il canale ide 2 così :
secondary master....colleghi l'hd con jumper impostato su master
secondary slave ...... colleghi il secondo hd con jumper impostato su slave

Per fare ciò devi scollegare gli hd, smontarli settare il jumper e rimontare il tutto.avendo cura di collegare il molex dell'alimentazione degli hardisks.

ercand
23-06-2006, 23:49
ho risolto il problema e adesso riconosce tutti gli hdd, grazie a tutti :)