View Full Version : MacBook chiuso ma funzionante su schermo esterno?
PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 18:45
Ciao, qualcuno mi spiega come usare correttamente il MBPro chiuso, collegato a schermo esterno?
Ho spostato il finder ecc sullo schermo esterno, poi però chiudendo il MBP perdo il mouse (USB) :confused:
...ho dimenticato di fare qualcosa? :p
Mauna Kea
22-06-2006, 21:06
chiudi il mac attacchi il mouse e riparte tutto
Bye :)
PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 21:23
uhmz, missa che sbaglio qualcosa...quando lo chiudo il MBP va in sleep e ovviamente lo schermo esterno non visualizza piu nulla...
meglio riformulare la domanda: esattamente come si fa a usare il MBP chiuso? :p
Mauna Kea
22-06-2006, 21:32
uhmz, missa che sbaglio qualcosa...quando lo chiudo il MBP va in sleep e ovviamente lo schermo esterno non visualizza piu nulla...
meglio riformulare la domanda: esattamente come si fa a usare il MBP chiuso? :p
stacchi il mouse, chiudi il mac, aspetti che si spenga, attacchi il mouse = riparte
Bye :D
PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 21:37
Edit
funziona, ma non funziona piu il mouse, si muove ma non clicka :D
Fai attenzione a far lavorare il tuo MacBook a schermo chiuso... i MacBook dissipano gran parte del calore prodotto attraverso la tastiera e chiudendo il portatile potresti incorrere nel rischio di danneggiarlo: potresti danneggiare il video lcd o determinare un surriscaldamento della macchina... molto meglio lasciare aperto il MacBook e magari ridurre al minimo la luminosità del video...
Ciaoo
PhoEniX-VooDoo
22-06-2006, 22:18
Fai attenzione a far lavorare il tuo MacBook a schermo chiuso... i MacBook dissipano gran parte del calore prodotto attraverso la tastiera e chiudendo il portatile potresti incorrere nel rischio di danneggiarlo: potresti danneggiare il video lcd o determinare un surriscaldamento della macchina... molto meglio lasciare aperto il MacBook e magari ridurre al minimo la luminosità del video...
Ciaoo
si è quello che ho fatto fin'ora...con lo schermo al minimo (=spento) ho pure guadagnato un 7-8°C!
Grazie,
bye
Ma è un MBP, non un MB! Dovrebbe essere nato anche per lavorare a schermo chiuso, come i vecchi powerbook!
Se si rompe percè lavora chiuso minimo minimo alla Apple te lo devono cambiare.. :mbe:
Ma è un MBP, non un MB! Dovrebbe essere nato anche per lavorare a schermo chiuso, come i vecchi powerbook!
Se si rompe percè lavora chiuso minimo minimo alla Apple te lo devono cambiare.. :mbe:
Sì se è un MBP può lavorare anche a schermo chiuso come i Powerbook tuttavia il calore prodotto è comunque molto e spesso la dissipazione attraverso la scocca non è sufficiente (per i Powerbook era lo stesso) e specie in un utilizzo prolungato o intenso a schermo chiuso esisteva e suppongo esista ancora il rischio di danneggiare l'hardware o anche solo il video lcd che comunque si trova a stretto contatto di una sorgente di calore...
Io resto dell'idea che sia meglio non rischiare e tenere il portatile aperto...
Ciaoo
LordArthas
24-06-2006, 15:54
Ho aperto anchio un 3d del genere. La penso come dici tu ed anche il tecnico al centro assistenza apple mi aveva detto la stessa cosa (che saranno c....i della Apple sostiture il monitor se si rovina, visto che è fatto per funzionare anche così).
Ma sinceramente non me la sento di chiuderlo, quando vedo il calore che emana sopra i tasti F :rolleyes:
raffobaffo
24-06-2006, 18:31
devi attaccare sia un mouse che un atstiera esterna... almeno così dice il manuale del macbook... poi metti in stop il mac... e poi premi un tasto della tastiera esterna e lui riparte sul monitor esterno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.