PDA

View Full Version : Meglio via USB o rete?

shez
22-06-2006, 18:34
Salve a tutti, vengo subito al dunque...dovendo collegare un router al pc (singolo pc...non una rete) è meglio utilizzare il collegamento USB ethernet se disponibile?
Cosa cambia tra i due?
Grazie infinite

Isg-Emu
23-06-2006, 06:36
Salve a tutti, vengo subito al dunque...dovendo collegare un router al pc (singolo pc...non una rete) è meglio utilizzare il collegamento USB ethernet se disponibile?
Cosa cambia tra i due?
Grazie infinite

in base all'esperienza personale ti consiglio un collegamento via ethernet...Ad esempio io ho acquistato il gamepad dell'xbox 360 x usarlo sul pc, ebbene, mi crasha la connessione del modem usb...se fosse stato ethernet (infatti mi toccherà provvedere) non ci sarebbero stati problemi...Inoltre ethernet è molto meglio se un giorno hai intenzione di installare linux e x tanti altri motivi...

collapse87
23-06-2006, 08:25
ethernet non costa cosi tanta performance come il usb

in poce paroli prendi ethernet e basta = )

tutmosi3
23-06-2006, 09:37
Anche io dico ethernet.
Le prestazioni sono uguali all'USB ma non devi aggravare il PC con i driver.
Ciao

shez
23-06-2006, 11:28
Ok...allora stasera provo a collegarlo via eth..adesso sono in USB..era più che altro una curiosità...cmq stasera faccio così.
Grazie a tutti

glazio
23-06-2006, 16:38
ethernet sicuramente

shez
23-06-2006, 16:43
A questo punto mi sorge spontanea una domanda (premetto che di ethernet e router non ne so un bel nulla)...avendo i drivers a 64 bit per la mia scheda di rete....ho bisogno anche di quelli del router per passare a winxp 64 bit o almeno quelli non mi servono?
Perchè in questo caso potrei valutarne il passaggio......visto che il mio ex modem usb era l'unica componente hw senza drivers a 64bit.
Grazie a tutti

Stev-O
23-06-2006, 17:11
Anche io dico ethernet.
Le prestazioni sono uguali all'USB ma non devi aggravare il PC con i driver.
Ciao
c'e' il discorso anche della cablatura (maggiori distanza via ethernet e con la gigabit anche maggior velocità con hdd non ide)

sarebbe un topic da networking

etzocri
23-06-2006, 17:20
ho bisogno anche di quelli del router per passare a winxp 64 bit o almeno quelli non mi servono?
Grazie a tutti

no bastano solo quelli della scheda di rete.. il router è "trasparente" al pc ;)

shez
23-06-2006, 19:10
Ok grazie...capito tutto. Stasera ho provato..ma come già sapevo sono troppo pippa coi router...non sono riuscito a connettermi:). Mi segnalava anche cavo di rete scollegato..mah...la portante era agganciate e sul router era accesa la spia dei 100 mbit. Domani riprovo....va anche detto che ho installato quella specie di drivers inclusi nel cd di alice per il router (modello vecchio...quello gigante squadrato)

Leron
23-06-2006, 22:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616

fare una ricerchina prima di postare...

Leron
23-06-2006, 22:19
A questo punto mi sorge spontanea una domanda (premetto che di ethernet e router non ne so un bel nulla)...avendo i drivers a 64 bit per la mia scheda di rete....ho bisogno anche di quelli del router per passare a winxp 64 bit o almeno quelli non mi servono?
Perchè in questo caso potrei valutarne il passaggio......visto che il mio ex modem usb era l'unica componente hw senza drivers a 64bit.
Grazie a tutti
se la scheda di rete funziona basta così: l'interfaccia è ethernet mica servono driver