PDA

View Full Version : si riavvia il PC al caricamento del windows

fabbbius
22-06-2006, 19:04
Ciao ragazzi, ho sotto mano un PC che all'avvio del windows esce la barretta di caircamento (quella stile supercar per intenderci), ma come va via quella schermata si riavvia ripetendo il caricamento del bios e quindi ripete sempre lo stesso difetto.
Subito ho pensato ad un virus ma ho provato a farlo partire con un'altro HD che non avevo su quel PC, e resettando il bios togliendo la batteria e facendo il ponticello di reset, ma non è partito.
Poi ho provato anche a formattare tutto e a installare nuovamente il windows, fa il caricamento dei file ma quando a metà dell'installazzione si riavvia per poi riprendere l'installazione dall'HD, ripete sempre lo stesso problema, dopo la barretta di caricamento windows si riavvia.
a questo punto stavo pensando che potrebbe anche essere un problema di hardware, che dite?

BTS
22-06-2006, 20:29
e' probabile che il processore si surriscaldi prima di arrivare a caricare windows.
Staccalo dalla mobo, controlla il dissipatore (a volte si stacca la ventolina sopra)
good luck

Robert Valerio
22-06-2006, 21:36
can you run the complete CHKDSK /r command, if not, the RAM or PSU may be at fault, among other things.

fabbbius
22-06-2006, 22:12
io non credo che sia un surriscaldamento del processore perchè ho provato a disabilitare momentaneamente dal bios il riavvio automatico in caso di surriscaldamento della cpu. e poi ho provato a smuovere un po il dissipatore.