PDA

View Full Version : come scoprire se un cellulare e' rubato

rizzifrizzi
22-06-2006, 17:52
ciao ragazzi..premetto che non frequento molto il forum e non sono un fanatico del mondo della tellefonia mobile.. ma mi si e' presentata questa offerta molto allettante .. di un telefonino che mi e' stato prestato una settimana da provare e vedere .. ericsson s700i.. com'e' ?
e soprattutto c'e' un modo per capire se arriva da un giro losco o no? di modo che lo rifiuto senza tirare in mezzo la giustizia? ovviamente che c'e' anche la sua scatola non significa niente?? ma con qualche codice specifico di quel telefonino magari si puo' risalire alla sua vita fin dall'infanzia.. anche se non credo abbia molti anni!!
grazie

Therock2709
22-06-2006, 18:53
ciao ragazzi..premetto che non frequento molto il forum e non sono un fanatico del mondo della tellefonia mobile.. ma mi si e' presentata questa offerta molto allettante .. di un telefonino che mi e' stato prestato una settimana da provare e vedere .. ericsson s700i.. com'e' ?
e soprattutto c'e' un modo per capire se arriva da un giro losco o no? di modo che lo rifiuto senza tirare in mezzo la giustizia? ovviamente che c'e' anche la sua scatola non significa niente?? ma con qualche codice specifico di quel telefonino magari si puo' risalire alla sua vita fin dall'infanzia.. anche se non credo abbia molti anni!!
grazie

Penso che l'unico modo sia quello di andare dai carabinieri e chiedere se il num IMEI risulta segnalato come rubato/smarrito.

rizzifrizzi
22-06-2006, 19:47
:doh:

albortola
22-06-2006, 23:06
:doh:
MOLTO UTILE.

il Caccia
23-06-2006, 10:35
si, l'unica cosa che identifica il telefonino in se stesso è il numero di IMEI, per cui vedi quello e poi chiedi a carabinieri o se è marchiato all azienda che lo ha rilasciato, a cui risulta se è perso, rubato, etc.., tipo tim vodafone e compagnia bella

carne
21-09-2006, 11:27
ma scusate se il telefonino è stato rubato dovrebbe essere bloccato!no? con denuncia + cod imei lo si blocca. A maggior ragione se è rubato direttamente dai magazzini di un'azienda come vodafone tim che son quelle che lo bloccano!
cioè, dal 2004 si può tramite imei bloccare un cel...fai la denuncia e il codice imei viene passato a tutti i gestori che bloccano il telefono.
Se qualche cassa di telefoni sparisce da un magazzino nokia o vodafone o chicchessia sarà la stessa cosa no? comunicheranno gli imei e li bloccheranno...

o sbaglio? se qualcuno sa qualcosa in più ce lo dica perchè mi interessa molto!

carne
24-09-2006, 17:53
nessuno ha info più precise?

Wagen
25-09-2006, 08:40
nessuno ha info più precise?
il telefono sarà bloccato se l'utente a cui é stato rubato ha fatto la denuncia comunicando ai carabinieri l'imei e poi con quella ha fatto richiesta alla compagnia telefonica perché lo bloccasse.

spesso pero' si butta via la scatola del cell quindi l'imei viene perso.