PDA

View Full Version : Cosa compro?

SimoneSara
22-06-2006, 17:36
Ciao a tutti!
ho un budget sui 300€ e vorrei un palmare che abbia il GPS integrato e almeno la connessione WI-FI.

che mi consigliate?

grazie

Zimmemme
22-06-2006, 22:23
300 Euro sono pochi.

Sui 400 trovi l'Asus a636n.

SimoneSara
23-06-2006, 12:14
e questo?
Fujitsu Siemens Pocket LOOX N520

l'ho trovato a 340€ circa
come è?
funziona bene?
è consigliabile?

Zimmemme
23-06-2006, 12:52
Ha anche il wifi?

Zimmemme
23-06-2006, 16:19
Mi rispondo: No, non ha il wifi.

Zimmemme
23-06-2006, 16:27
Mi correggo: Ha il wifi ma non il bluetooth.

C'è una recensione si hwupgrade!

Mercurius00
23-06-2006, 20:29
Ciao a tutti!
ho un budget sui 300€ e vorrei un palmare che abbia il GPS integrato e almeno la connessione WI-FI.

che mi consigliate?

grazie

PDA-N I-MATE

Costa intorno ai 200 euri (nuovo) fa bluetooth, WIFI, e ha il ricevitore GPS a 20 canali.

Ha un processore da 300 mhz, 64 di ram e 128 rom e ovviamente la porta sdio.

Lascia stare i consigli degli altri e prendi questo.. io per ascoltare i consigli qui su hwupgrade mi sono comprato un Acer n30 quando avrei fatto meglio a prendermi il suddetto pda-n di marca I-Mate...

Fidati;)

Zimmemme
23-06-2006, 23:12
PDA-N I-MATE

Costa intorno ai 200 euri (nuovo)

Mi diresti dove? Io meno di 340 euro non lo trovo da nessuna parte.

Poi... l'Acer N30 a suo tempo era un buon palmare ed attualmente ci gira su tutto.
Quando hai deciso di prenderlo si vede che al momento era la scelta migliore.

Zimmemme
23-06-2006, 23:12
Fidati;)

Ci si può fidare delle persone che ti dicono "Fidati"?

Mercurius00
24-06-2006, 00:00
C'era su ebay giusto la settimana scorsa a 220 euro da un venditore inglese pero' temo che li abbia finiti...

Ci sono dei grossisti inglesi che si riforniscono da cina/hong kong/giappone/singapore per poi rivendere su ebay a prezzi ottimi...

Se non hai fretta cerca sempre che prima o poi ritornano ;)

Se poi se una coraggiosa puoi comprarlo direttamente dalla Cina a 100 euro più spese pero' se fai dogana poi ti fanno uscire altri soldi :\

E ultimamente per colpa di Tremonti tutto cio' che viene dalla Cina fa rigorosamente dogana, anzi spesso e volentieri SDA si perde i pacchi...

Zimmemme
24-06-2006, 07:52
C'era su ebay giusto la settimana scorsa a 220 euro da un venditore inglese pero' temo che li abbia finiti...

Ci sono dei grossisti inglesi che si riforniscono da cina/hong kong/giappone/singapore per poi rivendere su ebay a prezzi ottimi...

Se non hai fretta cerca sempre che prima o poi ritornano ;)

Se poi se una coraggiosa puoi comprarlo direttamente dalla Cina a 100 euro più spese pero' se fai dogana poi ti fanno uscire altri soldi :\

E ultimamente per colpa di Tremonti tutto cio' che viene dalla Cina fa rigorosamente dogana, anzi spesso e volentieri SDA si perde i pacchi...

Secondo me dici un sacco di fesserie.

recoil
24-06-2006, 15:00
Mi correggo: Ha il wifi ma non il bluetooth.

dipende tutto dall'uso che se ne fa
io tra wi-fi e bluetooth ho rinunciato a wi-fi per potermi attaccare a un dispositivo GPS e soprattutto perché può capitare di essere in giro e farsi passare file da un altro tizio con palmare o con un cellulare.
forse avendo il GPS integrato puoi fare a meno del bluetooth, però su un dispositivo come un PDA mi pare più essenziale del wi-fi :)

Frankie_r
24-06-2006, 15:41
Secondo me dici un sacco di fesserie.

Non posso che quotare, vista la spavalderia e la disinformazione di certi interventi.....

Mercurius00
24-06-2006, 16:07
Guarda mi rode il cu*o che non ho fatto il print screen di quando c'era sui 200 euro... vi avrei dato uno smacco pazzesco...

E vabbene, che compri quello che le pare, a me non me ne fotte un ca***

Zimmemme
24-06-2006, 16:41
Guarda mi rode il cu*o che non ho fatto il print screen di quando c'era sui 200 euro... vi avrei dato uno smacco pazzesco...

E vabbene, che compri quello che le pare, a me non me ne fotte un ca***

Lo dicevo che racconti un sacco di fesserie, ma non mi riferivo certo all' I-Mate Pda.
:D

Mercurius00
24-06-2006, 17:24
Quindi confermi che fino a poco tempo fa si trovava a circa 200 euro sul noto sito italiano di aste o no?

Zimmemme
24-06-2006, 17:47
Quindi confermi che fino a poco tempo fa si trovava a circa 200 euro sul noto sito italiano di aste o no?

Ma sì, è possibile che ci sia stata questa offerta che, comunque, abrebbe rappresentato solamente un'eccezione non la regola.
Non puoi consigliare l'acquisto di un determinato device ad un prezzo visto una volta e poi mai più riapparso.
Bisogna sempre basarsi su un prezzo medio.

Mercurius00
24-06-2006, 18:08
Così come puo' essere che al momento si trovi a 300 euro ma che presto possa ritornare a 200 euro..

Zimmemme
24-06-2006, 18:44
Così come puo' essere che al momento si trovi a 300 euro ma che presto possa ritornare a 200 euro..

Al momento non si trova a meno di 340 euro e, certo che potrà arrivare anche a 200 o anche a meno.... ma per il momento... il prezzo è quello e per quel prezzo l'Asus rimane nettamente migliore!

Mercurius00
24-06-2006, 21:00
Avevo giust'appunto detto che la settimana scorsa costava sui 200 euro, pero' come giustamente diceva il tuo amico puo' essere stato un caso isolato (del tipo un venditore europeo che importa 100/200 pezzi dalla Cina)...

Spero che ritorni e che io me ne accorga cosi' avrai uno smacco degno dei tuoi 20 anni

Resta comunque il fatto che al momento dalla Cina costa NUOVO 90 euro + spese (sui 30-40 euro con il corriere piu' veloce, sui 20 euro via nave)...

albortola
24-06-2006, 21:34
Avevo giust'appunto detto che la settimana scorsa costava sui 200 euro, pero' come giustamente diceva il tuo amico puo' essere stato un caso isolato (del tipo un venditore europeo che importa 100/200 pezzi dalla Cina)...

Spero che ritorni e che io me ne accorga cosi' avrai uno smacco degno dei tuoi 20 anni

Resta comunque il fatto che al momento dalla Cina costa NUOVO 90 euro + spese (sui 30-40 euro con il corriere piu' veloce, sui 20 euro via nave)...
non ne hai ordinato uno per te??cavoli,a quel prezzo..

Mercurius00
24-06-2006, 21:52
Purtroppo no!!! Dalla Cina mi sono fatto arrivare il gps (32 canali a 60 euro con le spese)... sono stato consigliato qua sul forum e mi hanno detto di prendere un Acer N30... io mi sono fidato... e l'ho preso :\

Colmo dei colmi: il gps dalla cina e' arrivato ieri, il palm dall'inghilterra deve ancora arrivare!!!

Comunque il Palm l'ho comprato usato (senza graffi o ammaccature) e l'ho pagato 120 euro con le spese (dall'UK), poi mi sono comprato una scheda wifi sdio che supporta WPA PSK pagata 40 comprese SS dall'UK, poi il gps dalla cina (che e' gia arrivato) e una batteria nuova (il palm ne era sprovvisto) pero' da 1300 mAh (l'originale e' da 800 mAh), e poi una MMC-DV da 1gb pagata 32 euro comprese spese dalla Germania pero' è il modello piccolino (ovviamente essendo mmc-DV) che non sporge dallo slot sdio (almeno spero).

Dopo aver comprato tutto sto POPO' (:D) di roba mi sono reso conto che avrei fatto meglio a prendere il PDA-N che consigliavo sopra, che la settimana scorsa si trovava su ebay a 220 euro...

Non so che fare quasi quasi me lo rivendo e mi compro il pda-n...

ChristinaAemiliana
24-06-2006, 22:56
SimoneSara, mi dispiace ma ho dovuto editare la tua signature, era terribilmente irregolare. Leggi il regolamento, per cortesia.

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Per gli altri: diamoci un taglio. Se qualcosa non va, segnalate. ;)

Frankie_r
25-06-2006, 13:19
Purtroppo no!!! Dalla Cina mi sono fatto arrivare il gps (32 canali a 60 euro con le spese)... sono stato consigliato qua sul forum e mi hanno detto di prendere un Acer N30... io mi sono fidato... e l'ho preso :\

Tanto per fare chiarezza l'utente sopra aveva richiesto un qualsiasi modello di palmare, specificando che le sue uniche necessità erano quelle di prendere appunti e collegare un ricevitore BT che già aveva; quindi gli era stato consigliato un Acer N30 che permetteva con semplicità di svolgere entrambe le funzioni mantenendo un prezzo abbastanza basso. Di recente l'utente in questione ha tirato fuori la storia del Pda-N, che tuttavia avrebbe reso il ricevitore GPS esterno che già aveva perfettamente inutile, in quanto già dotato di GPS integrato. Inoltre, facendo un confronto di prezzi su negozi online e non siti di aste (dove la variabilità dei prezzi molto elevata e non vi è altrettanta sicurezza nell'acquisto) l'utente avrebbe scoperto con estrema facilità che il prezzo del prodotto da lui proposto era superiore rispetto a quello dell'Acer, e non di poco. Tirate voi le vostre conclusioni.......

ChristinaAemiliana
25-06-2006, 14:02
Direi che si possa chiudere anche questo thread, e con esso il discorso relativo a questo utente.

La posizione di Frankie_r in ogni caso non necessitava di ulteriori chiarimenti, semplicemente perché nessuno è obbligato a mettere in pratica i consigli altrui (che poi sono sempre opinabili: quello che per te è un ottimo consiglio per me può essere una scempiaggine e viceversa), e quando si sceglie di farlo, lo si fa sotto la propria responsabilità personale. Qui si possono chiedere pareri ma occorre avere l'ovvio buonsenso di informarsi quel tanto che basta per capire se il prodotto suggerito soddisfi o meno le proprie esigenze, o in ogni caso se corrisponda a ciò che si desidera acquistare...;)

Naturalmente SimoneSara può aprire un'altra discussione, se ritiene di avere bisogno di ulteriore aiuto.