View Full Version : .. Problema con Geforce 3 Ti500 ..
Salve a tutti,
ho un problema con questa scheda (versione OEM) che avevo preso per montarla nel muletto,
il computer non fa nemmno il boot, non emette nessun beep e lo schermo rimane nero;
eppure la ventola della scheda gira regolarmente
la scheda madre è una Aopen AX34 Pro II
processore Pentium 3 933
alimentata da un Q-tec 350w Low Noise
Amperaggi +5V 30A +12V 15A -5V 0.5A -12V 0.8A +3.3V 14A +5V standby 2.0A
rimontando la scheda video originaria (una S3 Savage 4) il pc si avvia e funziona regolarmente
Cosa può essere ?
Ad occhio la Geforce non presenta nessun segno/graffio e
purtoppo non ho la possibilità di provarla su un'altra motherboard
webmaster22wright
22-06-2006, 19:27
Salve a tutti,
ho un problema con questa scheda (versione OEM) che avevo preso per montarla nel muletto,
il computer non fa nemmno il boot, non emette nessun beep e lo schermo rimane nero;
eppure la ventola della scheda gira regolarmente
la scheda madre è una Aopen AX34 Pro II
processore Pentium 3 933
alimentata da un Q-tec 350w Low Noise
Amperaggi +5V 30A +12V 15A -5V 0.5A -12V 0.8A +3.3V 14A +5V standby 2.0A
rimontando la scheda video originaria (una S3 Savage 4) il pc si avvia e funziona regolarmente
Cosa può essere ?
Ad occhio la Geforce non presenta nessun segno/graffio e
purtoppo non ho la possibilità di provarla su un'altra motherboard
Non escluderei che sia ko, ma accendendo le casse senti la musica di Win ovvero il S.O. carica? Se carica vuol dire che la scheda è andata.
Non escluderei che sia ko, ma accendendo le casse senti la musica di Win ovvero il S.O. carica? Se carica vuol dire che la scheda è andata.
grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato di accendere le casse per controllare... comunque si il S.O. viene caricato e la musichetta di Xp non è mai stata così nefasta...
ma secondo te mi è arrivata guasta oppure l'ho bruciata non appena l'ho montata ?
Perchè io escluderei il fatto che mi sia arrivata guasta perchè l'ho acquistata da un powerseller che ne vendeva circa una trentina (come nuove) e per le altre 29 ha ricevuto tutti feedback positivi
Ci sono zone della scheda che posso controllare ad occhio, tipo fusibili, per verificarne il decesso ?
webmaster22wright
23-06-2006, 07:58
grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato di accendere le casse per controllare... comunque si il S.O. viene caricato e la musichetta di Xp non è mai stata così nefasta...
ma secondo te mi è arrivata guasta oppure l'ho bruciata non appena l'ho montata ?
Perchè io escluderei il fatto che mi sia arrivata guasta perchè l'ho acquistata da un powerseller che ne vendeva circa una trentina (come nuove) e per le altre 29 ha ricevuto tutti feedback positivi
Ci sono zone della scheda che posso controllare ad occhio, tipo fusibili, per verificarne il decesso ?
L'unico controllo visivo che puoi fare è prendere una foto e confrontare che sulla tua ci sia tutto. Ma anche se dovessi trovare che manca un pezzo sarebbe poi difficile da riparare e senza garanzie di risultato.
Cmq sapere se era guasta in origine, se si sia guastata durante il trasporto o sei hai fatto danni tu non è possibile saperlo. Se la vendeva per buona te la deve cambiare o ridarti i soldi.
L'unico controllo visivo che puoi fare è prendere una foto e confrontare che sulla tua ci sia tutto.
La mia geroce risulta identica a quella nelle foto...
Comunque c'è una novità alquanto paranormale, ho recuperato una scheda madre sempre Aopen AX63 Slot1 con AGP 2x.
Ci ho montato sopra la geforce, usando la stessa ram/alimentatore/hard disk/monitor/mouse/tastiera di prima e... lo schermo si accende, la scheda viene riconosciuta ed installata correttamente !
Ora volevo fare dei test ma non sono riuscito a trovare l'utility delle directx in WinXP SP2
webmaster22wright
23-06-2006, 11:17
La mia geroce risulta identica a quella nelle foto...
Comunque c'è una novità alquanto paranormale, ho recuperato una scheda madre sempre Aopen AX63 Slot1 con AGP 2x.
Ci ho montato sopra la geforce, usando la stessa ram/alimentatore/hard disk/monitor/mouse/tastiera di prima e... lo schermo si accende, la scheda viene riconosciuta ed installata correttamente !
Ora volevo fare dei test ma non sono riuscito a trovare l'utility delle directx in WinXP SP2
Meglio così.
Per l'utility: Start>Esegui>dxdiag Invio
Meglio così.
Per l'utility: Start>Esegui>dxdiag Invio
Grazie per la dritta...
ma secondo te com'è possibile che la Geforce non venga riconosciuta dalla Ax34 Pro II Agp 4x mentre dalla più vecchia Ax63 AGP 2x si ?!?
Sono entrambe della stessa marca, addirittura l'ultimo bios disponibile della Ax63 risale al 2002
Queste incompatibilità a cosa sono dovute?
webmaster22wright
23-06-2006, 13:15
Grazie per la dritta...
ma secondo te com'è possibile che la Geforce non venga riconosciuta dalla Ax34 Pro II Agp 4x mentre dalla più vecchia Ax63 AGP 2x si ?!?
Sono entrambe della stessa marca, addirittura l'ultimo bios disponibile della Ax63 risale al 2002
Queste incompatibilità a cosa sono dovute?
Si può capitare, da cosa siano dovute è difficile saperlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.