View Full Version : ronzio modem adsl
è giusto ,non avendo alcun filtro ma a modem sconnesso che alzando la cornetta di un telefono senta ronzio????
il modem è quello di alice lo speed touch.
perchè mi accade ciò?
il modem immette rumore sulla linea anche quando è sconnesso o c'è qualcosa che non va?
ti prego riposta in italiano!! non s'è capito nulla!
comunque... dipende un po' da fattori a me sconosciuti... ogni tanto capitava anche a me... comprati i filtirni
è giusto ,non avendo alcun filtro ma a modem sconnesso che alzando la cornetta di un telefono senta ronzio????
il modem è quello di alice lo speed touch.
perchè mi accade ciò?
il modem immette rumore sulla linea anche quando è sconnesso o c'è qualcosa che non va?
anche se scolleghi fisicamente il modem?
mi spiego meglio: nessun tipo di filtro collegato, modem sempre sulla usb.
pc acceso, modem collegato(spinotto telefonico), connessione non effettuata-> alzo il telefono: ronzio
pc acceso, modem scollegato(spinotto telefonico),-> alzo il telefono: il ronzio non c'è
quando si sente il ronzio non vuol dire che c'è scambio di dati ad altre frequenze diverse da quelle telefoniche? il mio modem scambia dati anche quando la connessione non è attiva?
non vorrei dover pagare a connessione non effettuata da me.
xcdegasp
01-07-2006, 22:42
p0remesso che con le adsl è indispensabile mettere il filtro su ogni presa telefonica usata da router/modem/telefoni, è ovvio che il ronzio ed eventuali cadute di linea siano provocate dalla assenza di filtri!
se possiedi un cordless alla presa a cui è collegato dovrai mettere 2 filtri.
si, ok, le cadute di linea sono da attribuire alle interferenze quando sono connesso.
ma quando non sono connesso il modem perchè invia dati non dovrebbe stare in quiete?
xcdegasp
02-07-2006, 17:27
si, ok, le cadute di linea sono da attribuire alle interferenze quando sono connesso.
ma quando non sono connesso il modem perchè invia dati non dovrebbe stare in quiete?
se cmq è acceso invia segnali.. se è un router è cmq attivo il collegamento ad internet anche se il pc fosse spento.
quale è il problema per il quale non vuoi dotarti di filtri?
li trovi in qualsiasi ferramenta o negozio di elettronica e sono tutti uguali tra loro con 3 modelli che vengono incontro a tutte le esigenze.
i costi sono molto variegati, si parte da 5€ a salire fino a 15€
I filtri li ho ma non li ho installati .
il mio problema non è il non volerli installare bensì sarei curioso di sapere perchè a modem sconnesso ci siano questi ronzii.
siccome ho alice free e internet lo uso poco ...ho scoperto per caso che il telefono mi ronza quando ho il pc acceso... non vorrei che questo "traffico di segnali" che avviene a mia insaputa mi sia fatturato sulla bolletta.!!!
dunque perchè scambia segnalazione a pc sconnesso? non dovrebbe essere isolato dalla rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.