View Full Version : Mi spiegate queste temperature della x1800xl?
ciao ragazzi.. mi sapete dire con precisione a cosa si riferiscono le 3 temperature in questa foto? una gpu, una ramm.. e una ambiente? ma soprattutto.. com'è l'ordine? e le altre voci cosa sono? grazie ciao!!
http://djhuzi.com/immagini/tempx1800xl.jpg
ciao ragazzi.. mi sapete dire con precisione a cosa si riferiscono le 3 temperature in questa foto? una gpu, una ramm.. e una ambiente? ma soprattutto.. com'è l'ordine? e le altre voci cosa sono? grazie ciao!!
http://djhuzi.com/immagini/tempx1800xl.jpg
in ordine:
Mosfet - GPU - Memorie
ma sei col dissi originale? :mbe:
bYeZ!
grazie!! nono l'immagine è puramente indicativa, l'ho presa qua sul forum... i mosfet fino a quanti gradi possono salire? gpu?( ho sentito che per la gpu max 80 full load) ... a ram? quanto?
le altre due voci che sono? percentuale d'uso della gpu e amperaggio di qualcosa?
grazie!! nono l'immagine è puramente indicativa, l'ho presa qua sul forum... i mosfet fino a quanti gradi possono salire? gpu?( ho sentito che per la gpu max 80 full load) ... a ram? quanto?
le altre due voci che sono? percentuale d'uso della gpu e amperaggio di qualcosa?
la gpu regge anche sopra i 100°
la percentuale è quella di rotazione della ventola, e l'amperaggio il carico della vga :)
bYeZ!
thegladiator
26-06-2006, 10:44
Non mi risulta che le vga abbiano un sensore di temperatura per le ram...
Non mi ricordo in quale ordine le dà atitool ma sicuramente le temp. si riferiscono a gpu, ambiente e voltage regulator.....almeno così mi dice anche rivatuner.. :mc:
miciopazzo198x
27-09-2007, 01:43
Ciao a tutti, sfrutto questo thread per una domanda:
la mia X1800XL 256mb della Sapphire da sempre ha temperature che oscillano tra i 65° e gli 80°
è tutto normale?
A che temperatura c'è da preoccuparsi?
Leggo che arrivano anche a 100°, la mia non ci è mai arrivata....oggi col case chiuso era a 82° sotto pressione con PES 2008 a dettagli alti e filtri attivi
tutto regolare? ha il dissi originale sopra, niente overclock
si le temperature sono quelle, non c'è da preoccuparsi. Se vuoi stare un po' piu fresco, monta il vf900 :)
miciopazzo198x
27-09-2007, 11:28
ok grazie :cool:
miciopazzo198x
28-09-2007, 11:41
Ultima cosa....su queste gpu qual'è la temperatura che deve iniziare a far preoccupare?
Perchè leggevo che possono superare anche i 100°
Io personalmente sto notando che con la demo di PES2008 è arrivata a 88° :confused:
si diciamo che quando arrivi a 100° preoccupati seriamente :)
non superare i 90°... se li superi rinfresca in case con qualche ventola ben messa..
io ora ho una 8800 gts che un paio di persone hanno spaccato sopra i 120°.. pero' i 90° non li supero rigorosamente:D
anche perche' la temperatura troppo alta incide sulla vita della scheda..
alle frequenze in sign non passo mai i 77 con dissy stock ;)
miciopazzo198x
28-09-2007, 14:36
alle frequenze in sign non passo mai i 77 con dissy stock ;)
cioè col dissi originale fai 77°?
Io ho una SAPPHIRE però non so come fare per pulire. son sicuro che pulendo il dissi andrebbe meglio ma non sono esperto e non so dove mettere mano o_o
il case (Thermaltake swing) ha una ventola 12cm sul posteriore ed è praticamente aperto .... la finestra è staccata e tra muro e case ci sono 6cm
cmq penso che il gioco succhi un bel po
con pes6 aperto mi va a 75°
con pes2008 dettagli alti e filtri 85° (si era stabilizzata su questa temperatura)
ho provato a cambiare qualche impostazione della ventola da Ati Tool ma non sapendo bene cosa stessi facendo :D e come farlo o lasciato stare... :stordita:
cerca di mettere la ventola al massimo e via :D
miciopazzo198x
28-09-2007, 22:46
Allora, mi han detto che SON BEN ALTRI I GIOCHI CHE FANNO LAVORARE LA SCHEDA rispetto a pes
allora ho provato bioshock con dettagli al massimo a 1024
ebbene la temperatura è quasi sempre quella, 88-90°
sta lì, anche dopo 20 minuti di gioco
quindi penso non sia preoccupante la cosa
se dovessi vedere qualcosa che non va installo ati tools e metto ventola a 100
ok? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.