PDA

View Full Version : Cavo Stampante: Accessorio indispensabile??

chaozj
22-06-2006, 15:52
Vorrei porvi un quesito banale:
ho acquistato una hp all in one, e non ho trovato dentro il cavo usb di connessione. Essendo la mia prima stampante senza cavo parallelo, ho scoperto (o mglio mi hanno detto all'hp) che non essendo un accessorio indispensabile, non sono tenuti a fornirlo. Mi chiedevo se tutte le case produttrici fanno questa stessa politica, o se è una scusa inventata dalla Hp. Possibile che si perdano in un bicchier d'acqua? Costa 2 euro, ed ora senza io non posso fare nulla :muro: , perchè non l'hanno inserito...assurdo!!! Vale anche per le non all-in-one??
Grazie e FORZA iTALIA!!!!

alecomputer
22-06-2006, 18:28
E sempre stato cosi per tutte le principali marche di stampanti , non includono il cavo nella stampante .

Bassmo
23-06-2006, 00:03
E sempre stato cosi per tutte le principali marche di stampanti , non includono il cavo nella stampante .

confermo, non ce lo mettono mai.

LOLLY56STK
23-06-2006, 09:32
pure a me è successa la stessa cosa e ci son rimato un po male dopo aver comprato una stampante da 600 euro e non ci ritrovo il caso usb...che schifo! :banned:

chaozj
23-06-2006, 21:49
Appunto, ma dico io, è possibile? Se qualcuno lo ricorda, anni fa non solo davano il cavo con la stampante, ma addirittura, e parlo degli anni 90, c'erano produttori di pc che fornivano insieme al desktop, tutti i cavi necessari per la connessione delle varie periferiche, alle porte presenti nella schesa madre!! Ora invece si perdono in un cavetto da 2 euro. So di essere probabilmente un rompiballe, ma ho chiamato al centro assistenza clienti, lamentandomi di questo, e mi è stato risposto che comunque nessuna casa produttrice lo inserisce in confezione, anche perchè si suppone che tanto una vecchia stampante si abbia. E quindi?? Noi dovremmo accettarlo pacificamente?? Gli ho risposto che è come se mi vendessero una macchina senza le ruote...tanto tutti cambiano la macchina..vuoi che non ti possano avanzare 4 gomme...eh tutti hanno la macchina
A costo di passare per il solito rompiballe dico...lamentiamoci!!! E' un componente essenziale e non può mancare! Altrimenti tanto vale non mettere neppure il cavo di alimentazione! Se pensiamo...tanto non gli frega nulla, continueranno a farlo, toglieranno il cavo di alimentazione, le cartucce, il disco del driver... :muro:

deepol
24-06-2006, 00:41
ciao
volevo aprire un 3D proprio sul argomento.
ho comprato 5 stampanti per me e molte altre per altri, ma il USB o LPT1 non ci è mai uscito, ed è strano che poi per gli altri prodotti, c'è quasi sempre, ed esempio per gli scanner, i modem, box per hd o lettore estreni, ma mai per le stampanti.
Anche se poi il cavo USB il rivenditore te lo regala sempre, almeno dove vado io, perchè conosco certi che si fanno padare anche la minima cosa, infatti quando comprai un telefono da uno di questi, volle farsi pagare anche il laccetto che costa 2 €.

ciao