PDA

View Full Version : quale programma 3d amatoriale?

falabrac
22-06-2006, 14:35
ragazzi un aiutino...
premesso che non ho mai fatto nulla a livello di grafica, ora vorrei cominciare a pacioccare un pochino a livello amatoriale

uno scoglio su cui mi sono scontrato è stato il dare la profondità ad un semplice bitmap da me creato, faccio prima ad allegare un esempio...

che programma dovrei utilizzare per importare la semplice immagine, dargli una profondita/spessore e magari pure ruotarla per vederla da un altra prospettiva?

frikes
23-06-2006, 17:08
cinema4d a mio avviso è il più "intuitivo" (in relazione agli altri maya, 3dmax ecc...ma mè comunque un programmone completo e complesso!).
non occorre usare la bitmap in questo caso. scrivi il testo che ti serve (spline text mi pare...è molto che non lo uso :( ), e poi lo estrudi e gli dai il rendering con la prospettiva che vuoi :)

falabrac
24-06-2006, 00:14
grazie frikes, provo a vedere se esiste un trial o qualcosa del genere...

falabrac
25-06-2006, 19:02
installato il trial di cinema 4D, ma... è molto complesso e mi pare fin troppo esagerato per quello che devo fare, pare di andare a comprare il pane con un tir!
esiste qualcosa di più semplice per chi ha esigenze banali come le mie, oppure devo obbligatoriamente prendere la patente d?

frikes
25-06-2006, 20:12
eh lo so, non è molto semplice. esiste anche una plug-in per photoshop che dovrebbe creare testi 3D, ma non ricordo come si chiama. poi sicuramente esisterà qualche programmino per fare quello che vuoi ma non saprei. posso solo dirti di fare una ricerca con google :)

falabrac
25-06-2006, 22:38
grazie, già cercato con google ma vengo rimandato ai soliti blasonati e complicati tir...
provo a vedere che salta fuori pastrocchiando un pò, ora mi cerco pure spline text...

MacNeo
25-06-2006, 22:54
pure illustrator cs2 permette di creare semplici immagini 3d con spessori, rotazioni e luci