View Full Version : Due domande: stop e mela+M
Tigertux
22-06-2006, 14:11
ciao raga, volevo chiedervi due cose:
1)ho un ibook che se lo uso attaccato alla corrente senza batteria e lo chiudo...va in stop e fin qui tutto ok...dopo però qndo lo riapro è come se la tastiera non fosse attiva perchè non mi fa scrivere nulla!!a qsto punto posso fare solo due cose o lo chiudo e lo riapro o uso il cambia utente e devo stopparlo e riattivarlo con la pressione di qualsiasi tasto!cosa potrebbe essere?
capita anche a qlcun altro?
2)se ho un'applicazione aperta e premo mela+M qsta va a mettersi nella dock...ok, ma c'è una combinazione di tasti per farla ritornare ad applicazione aperta senza andarla a cliccare col mouse?
grazie ciao ciao
montegentile
22-06-2006, 14:20
Per la 1: è successo anche a me sul MBP ma dopo l'aggiornamento tutto ok.
per la 2:non saprei
Però, se usi mela+h invece di ridurre ad icona poi lo riattivi con mela+tab
Tigertux
22-06-2006, 21:46
per la 1 di che aggiornamento parli?
per la 2...grazie ma non ho chiesto la funzione nascondi :D
ciao
Tigertux
23-06-2006, 17:48
up up...nessuno sa niente?
ipotizza di avere 2 o 3 applicazioni minimizzate nel dock... come potresti con una scorciatoia sola decidere quale riaprire?
in sintesi no, non è possibile, da qualche parte devi cliccare
think.different
23-06-2006, 21:44
ciao raga, volevo chiedervi due cose:
1)capita anche a qlcun altro?
2)se ho un'applicazione aperta e premo mela+M qsta va a mettersi nella dock...ok, ma c'è una combinazione di tasti per farla ritornare ad applicazione aperta senza andarla a cliccare col mouse?
grazie ciao ciao
1) hai provato ad aspettare 30secondi? magari devo solo resettare il bus di comunicazione.
2) installa WITCH, con alt+TAB puoi scorrere le finestre aperte (anche quelle nel dock). lo trovi su
http://www.petermaurer.de/witch/
Tigertux
24-06-2006, 01:13
ipotizza di avere 2 o 3 applicazioni minimizzate nel dock... come potresti con una scorciatoia sola decidere quale riaprire?
in sintesi no, non è possibile, da qualche parte devi cliccare
bhe che ci vuole?la scelgo con alt+tab e poi avendo nella barra del finder i dati relativi a qst'applicazione, dalla dock la porto a video ;)
per qnto rigurda il witch...lo provo vediamo...thks ;)
JCD's back
24-06-2006, 18:02
scusate se utilizzo questo thread, ma trattandosi di una domanda molto stupida non mi andava di aprirne uno apposta.... dunque, il mio problema è che è scomparsa l'icona accanto al cestino (forse c'è lo zampino di mia moglie), in pratica quella che ti apre il browser direttamente al sito della apple; mi dite dove posso trovarla???? :mc:
scusate se utilizzo questo thread, ma trattandosi di una domanda molto stupida non mi andava di aprirne uno apposta.... dunque, il mio problema è che è scomparsa l'icona accanto al cestino (forse c'è lo zampino di mia moglie), in pratica quella che ti apre il browser direttamente al sito della apple; mi dite dove posso trovarla???? :mc:apri il sito che vuoi nel browser, poi prendi l'iconcina subito alla sinistra dell'indirizzo (nel caso del sito Apple è una melina bianca su sfondo grigio mi pare) e la trascini fra il cestino e la barretta verticale del dock.
Lo puoi fare con qualunque sito.
JCD's back
24-06-2006, 19:24
apri il sito che vuoi nel browser, poi prendi l'iconcina subito alla sinistra dell'indirizzo (nel caso del sito Apple è una melina bianca su sfondo grigio mi pare) e la trascini fra il cestino e la barretta verticale del dock.
Lo puoi fare con qualunque sito.
grazie grazie grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.