View Full Version : Problema con 7900gt...
[Riot]-kyashan
22-06-2006, 15:02
quando avvio Generals Zero Hour mi dice ke ha bisogno di DIrectx 8.1 o superiore o la VGA non rientra nelle caratteristiche...
Ke posso fare?
mi sparo...sparo al pc....sparo alla vga....non sparo a nessuno???
Grazie
Che scheda video hai?
Guarda che se hai una Geforce 4 mx non è dx 8
Con quale sistema operativo stai? hai le directx aggiornate alle 9.0c?
Se hai xp e il gioco è vecchio prova a impostare la compatibilità con windows 98 (tasto destro sull'eseguibile.....proprietà -> compatibilità). Aggiorna i driver della scheda video
[Riot]-kyashan
23-06-2006, 09:31
amd 64 3500
Geforce 7900gt
2gb DDR
win xp sp2
directx 9.0c 
gioco: Generals Zero Hour, ha circa 3/4 anni, non è molto vecchio (anzi parecchie schede attuali faticano ancora per farlo girare bene), e fino a poco fa avevo un ati x850xt e girava benissimo... :cry:
Installa i forceware 91.31
[Riot]-kyashan
23-06-2006, 10:24
Installa i forceware 91.31
Ma sono beta...!!
comunque oggi ci provo, e vediamo ke succede..
Tks :D
-kyashan']Ma sono beta...!!
comunque oggi ci provo, e vediamo ke succede..
Tks :D
Eh ma ultimamente nvidia non è capace di tirar fuori driver ufficiali quindi ci dobbiamo accontentare di questi
io anke ho un problema con la 7900gt...
dopo che gioco per 10 minuti a toca race driver 3 (in single player) comincia a "laggare", va tutto a scatti... la temp della sk video con dissi stock arriva sui 53° in full
ho provato a giocarci con una x1300pro 512 e andava liscia come l'olio (certo come grafica non c'è nulla a confronto :D)
amd 4400+
2gb ocz platinum ed xtc
dfi lanparty sli-dr
win xp pro sp2
forceware 91.31
[Riot]-kyashan
25-06-2006, 13:40
io anke ho un problema con la 7900gt...
dopo che gioco per 10 minuti a toca race driver 3 (in single player) comincia a "laggare", va tutto a scatti... la temp della sk video con dissi stock arriva sui 53° in full
ho provato a giocarci con una x1300pro 512 e andava liscia come l'olio (certo come grafica non c'è nulla a confronto :D)
amd 4400+
2gb ocz platinum ed xtc
dfi lanparty sli-dr
win xp pro sp2
forceware 91.31
il mio problema l'ho risolto cancellando il vecchio file opzioni e reinstallando il gioco, ora funge, ma solo con scheda singola, se metto lo SLI dopo 10 minuti mi crasha dicendomi ke il sistema non raggiunge le richieste minime.
Te prova a piazzarci sopra qualche altra ventolina per abbassare un po le temperature e vedi come va, tieni presente ke ora fa molto caldo, io ne ho altre 2 laterali piu una sul retro, e durante il giorno le devo attivare perche in casa ci sono circa 30°.
lol
ho 3 ventole in estrazione (1superiore+2posteriori) e 2 in immissione nel case (1laterale+1frontale)
sulla vga ho uno zalman vf900 e sulla cpu ho il 7700cu...
non capisco come sia possibile che si surriscaldi
ora proverò a modificare anche il dissipatore del chipset (appena mi arriva) e vedo che succede...
ciao
ps cmq a lavoro l'ho provato con un p4 3,2ghz 2gb ram samsung e 2x7600gs e funzionava perfettamente (driver nvidia 91.33)
l'ho provato anche con una x850xt pe... la vga arrivava a 66°-67° (suonavano tutti gli allarmi asd) ma il gioco non aveva problemi; io con la 7900gt a 44°(con lo zalman) dopo 10 min il gioco comincia a "velocizzarsi", cioè tutto diventa + veloce lol
[Riot]-kyashan
05-07-2006, 11:58
lol
ho 3 ventole in estrazione (1superiore+2posteriori) e 2 in immissione nel case (1laterale+1frontale)
sulla vga ho uno zalman vf900 e sulla cpu ho il 7700cu...
non capisco come sia possibile che si surriscaldi
ora proverò a modificare anche il dissipatore del chipset (appena mi arriva) e vedo che succede...
ciao
ps cmq a lavoro l'ho provato con un p4 3,2ghz 2gb ram samsung e 2x7600gs e funzionava perfettamente (driver nvidia 91.33)
l'ho provato anche con una x850xt pe... la vga arrivava a 66°-67° (suonavano tutti gli allarmi asd) ma il gioco non aveva problemi; io con la 7900gt a 44°(con lo zalman) dopo 10 min il gioco comincia a "velocizzarsi", cioè tutto diventa + veloce lol
Allora non è la temperatura...se sei messo cosi bene, difficilmente può dipendere da quello, infatti nota la differenza con la x850...
Prova ad andare sul sito di Toca e controlla le Faq, io con Generals l'ho trovata cosi la soluzione.. :D
darioking90
08-07-2006, 21:30
patcha il toca e vedi ke fa tutto ok
me la detto un mio amico :D (+ o meno tuo stesso problema :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.